Serpent Mound, Ohio: All’interno del mistero archeologico

Di Redazione FinanzaNews24 5 minuti di lettura
serpent-mound,-ohio:-all’interno-del-mistero-archeologico
Serpent Mound, Ohio: All’interno del mistero archeologico

Alcuni credono che la cultura Fort Ancient abbia costruito Serpent Mound nella contea di Adams, Ohio, circa 900 anni fa. Questo tumulo preistorico è lungo quasi un quarto di miglio e rappresenta un serpente gigante, che forse tiene un uovo tra le fauci. MPI/Getty Images Immagina di vivere nei tempi antichi in quello che oggi è l’Ohio. Un giorno tu e i tuoi amici decidete: Realizziamo una scultura di serpente lunga 419 metri sul bordo di questo cratere meteoritico qui!

Se solo avessimo una macchina del tempo per chiederti cosa ha spinto te e la tua gente a realizzare una cosa del genere. Ma è per questo che abbiamo gli archeologi.

Tumulo del serpente, Ohiosituato nell’Ohio sudoccidentale, è a gigantesco tumulo di terra – IL maggiore effigie del serpente nel mondo. Scopri di più su questo mistero archeologico.

La cultura antica del forte ha costruito il tumulo del serpente dell’Ohio?

Serpent Mound serpeggia lungo un altopiano sopra il cratere Serpent Mound, un antico cratere meteorico. Wikimedia Commons (CC BY-SA 4.0) Alcuni credono che il Forte sia stato costruito dai popoli antichi Tumulo del serpente circa 900 anni fa, però altri sostengono che il sito è molto più antico e che gli Antichi del Forte non lo costruirono ma lo ristrutturarono.

Sebbene gli archeologi non abbiano trovato resti umani o manufatti nella sinuosa collinetta erbosa che è Serpent Mound, nelle vicinanze si trovano alcune tombe e tumuli funerari, probabilmente costruiti dalla cultura Adena, il Forte degli antichi popoli. predecessori nella zona – intorno al 500 d.C

Indipendentemente da ciò, Serpent Mound appartiene a una classe di strutture chiamate tumuli effigiatistrutture costruite a forma di animali come orsi, linci, bisonti o uccelli che spesso servivano come luoghi di sepoltura per gli antichi.

Tumulo del serpente come calendario

Serpent Mound si trova sul bordo di un cratere da impatto meteoritico e il serpente stesso è largo tra 19 e 25 piedi (6 e 7,5 metri) e si eleva per circa 3 piedi (1 metro) dal paesaggio circostante, con la testa formata da una roccia scogliera a strapiombo su un vicino torrente.

Sebbene sia difficile sapere quale fosse il suo scopo poiché non veniva utilizzato per le sepolture, funziona come un calendario: il tramonto del solstizio d’estate si allinea con la testa del serpente.

Le tre curve rivolte a est del corpo del serpente allineare con l’alba sul equinozie le spire della coda del serpente si allineano con solstizio d’inverno.

Snake Mound è nella lista del patrimonio mondiale?

Secondo Ohio History Connection, nel 2008, il Dipartimento degli Interni degli Stati Uniti ha scelto Tumulo del serpente e altri otto lavori di sterro degli indiani d’America dell’Ohio per l’inclusione nell’elenco provvisorio dei siti degli Stati Uniti da presentare all’UNESCO (l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’educazione, la scienza e la cultura) per l’inclusione nella prestigiosa lista dei siti del patrimonio mondiale.

Altri siti in quell’elenco includono il piramidi d’EgittoIL Grande Muraglia cinesePompei, Stonehenge e il Taj Mahal.

Mentre è ancora acceso Lista provvisoria dell’UNESCOl’organizzazione afferma che ha un valore universale eccezionale:

“[The] Il geoglifo monumentale incarna i principi cosmologici fondamentali di un’antica cultura indigena degli indiani d’America. Serpent Mound rappresenta l’apice della costruzione di tumuli di effigi preistoriche nel mondo e fa parte di una tradizione di costruzione di tumuli di effigi tra le culture degli indiani d’America degli attuali Stati Uniti orientali. La sua straordinaria qualità naturalistica lo rende immediatamente riconoscibile come la rappresentazione di un serpente, e la forma si allinea anche astronomicamente per segnare il passaggio delle stagioni. Il Grande Serpente era una fonte di enorme potere spirituale che una diffusa cultura precolombiana poteva invocare per aiutarla nella caccia e nella cura delle malattie.”

Come visitare il Serpent Mound State Memorial

Serpent Mound si trova a Brush Creek nella contea di Adams, Ohio. Questa mappa apparve in “Ancient Monuments of the Mississippi Valley” di EG Squier nel 1848. Nehring/Getty Images Serpent Mound, situato all’interno del Memoriale dello stato del Tumulo del Serpente, è un punto di riferimento storico nazionale a Peebles, Ohio. Qui troverai un museo Serpent Mound con mostre che approfondiscono la geologia della zona.

IL luogo non apre il lunedì e in alcuni giorni festivi ma mantiene l’orario di visita tutti gli altri giorni della settimana.

Condividi questo articolo
Exit mobile version