Alcuni anziani di Panama City, in Florida, avranno diritto a ulteriori sgravi fiscali ora che i commissari della città hanno approvato un’esenzione dall’imposta sulla proprietà. Gli sgravi fiscali per gli anziani della Città di Panama consentiranno agli anziani aventi diritto di risparmiare tasse di proprietà. Questo sgravio fiscale è disponibile per i proprietari di case che hanno 65 anni o più.
Agevolazioni fiscali per gli anziani a Panama City: chi le avrà?
La scorsa settimana, i commissari di Panama City hanno approvato all’unanimità l’esenzione per gli anziani. L’obiettivo dello sgravio è ridurre l’onere gravante sugli anziani a basso reddito. Questo sgravio fiscale è assolutamente necessario poiché il valore delle proprietà continua ad aumentare in città.
La contea di Bay e Lynn Haven hanno approvato un’esenzione simile anni fa. Lo sgravio fiscale per gli anziani della Città di Panama è riservato ai residenti di età pari o superiore a 65 anni, nonché a coloro che possiedono una casa con un valore stimato pari o inferiore a $ 250.000 dal perito immobiliare della contea.
Inoltre, il residente deve aver vissuto nella proprietà per la quale richiede l’agevolazione da più di 25 anni. Inoltre, gli anziani devono rientrare in una determinata fascia di reddito per poter beneficiare dello sgravio.
Tieni presente che l’esenzione si applica solo alla tassa sulla proprietà della città. Ciò significa che i residenti aventi diritto saranno responsabili del pagamento delle valutazioni della città, come la protezione antincendio e l’acqua piovana. Coloro che hanno diritto allo sgravio riceveranno un’esenzione del 100% dall’imposta sulla proprietà, ma l’esenzione non si applicherà alle tasse scolastiche.
Anche se l’esenzione ridurrà le entrate derivanti dalle tasse sulla proprietà della città, i funzionari ritengono che non avrà un impatto significativo sul bilancio della città.
I residenti possono richiedere lo sgravio fiscale per gli anziani della Città di Panama tramite l’Ufficio perito immobiliare. Gli sgravi fiscali entreranno in vigore durante l’anno fiscale 2024. La scadenza per presentare domanda è il 1 marzo.
Visita la città di Panama sito web oppure chiama il numero 850-248-8401 per avere maggiori informazioni sugli sgravi fiscali per gli anziani della Città di Panama.
Altri sgravi fiscali per gli anziani
Diverse città e contee hanno recentemente approvato simili sgravi fiscali per gli anziani. Il Consiglio della contea di St. Joseph nell’Indiana, ad esempio, ha approvato un credito d’imposta per i proprietari di case di età pari o superiore a 55 anni il mese scorso.
Inoltre, i legislatori hanno eliminato il limite di reddito. Inizialmente, il credito era proposto per i singoli proprietari di case con un reddito pari o inferiore a 75.000 dollari (e 150.000 dollari o meno per una coppia sposata).
I proprietari di case potranno richiedere il credito l’anno prossimo e ciò avrà un impatto sulle loro bollette nel 2025. Questo credito d’imposta limita l’aumento della tassa sull’imposta sulla proprietà a non più del 2%. Ad esempio, se la bolletta dell’anno scorso di un residente fosse di 2.500 dollari, il massimo che potrebbe aumentare sarà di 50 dollari.
Allo stesso modo, St. Louis sta anche valutando un piano per offrire ai proprietari di case più anziani una riduzione di parte delle tasse sulla proprietà. I legislatori stanno valutando un piano che consenta agli anziani di congelare la quota comunale delle tasse sulla proprietà a circa il 20% dell’imposta totale. Se approvato, il programma entrerà in vigore nel 2024.