lunedì 20 settembre 2021

‘Shark Tank’: consigli degli squali su come sopravvivere finanziariamente alla pandemia di Covid-19

La chiusura economica indotta dal coronavirus ha lasciato milioni di persone negli Stati Uniti senza lavoro, con gli imprenditori che lottano per rimanere aperti e incerti su come andare avanti. Per questo motivo, gli investitori esperti nel “Shark Tank” della ABC hanno condiviso alcuni consigli durante l’episodio di venerdì – incluso come risparmiare, gestire l’affitto e rimanere produttivi a casa durante questo periodo.

“Ai nostri fan di ‘Shark Tank’, ai nostri imprenditori, ai nostri proprietari di piccole imprese, a tutti gli aiutanti là fuori, il mondo intero sta affrontando qualcosa che non abbiamo mai visto in vita nostra”, hanno detto gli squali durante l’episodio.

“Che tu sia un piccolo imprenditore o stai solo cercando di aiutare la tua famiglia”, ha detto lo squalo Robert Herjavec, “siamo qui con alcuni consigli.”

Ecco alcuni suggerimenti degli squali.

1. Prova a negoziare l’affitto se necessario

L’economia americana ha perso un record di 20 5 milioni di posti di lavoro in aprile, lasciando molti incerti su come pagare le spese, compreso l’affitto. In effetti, quasi un terzo degli affittuari nel paese non ha pagato l’affitto durante la prima settimana di aprile, secondo il Wall Street Journal.

“Nel momento in cui pensi di aver vinto ‘ Per poter pagare l’affitto di questo mese, devi chiamare immediatamente il padrone di casa “, ha detto lo squalo Barbara Corcoran.

” Sii ragionevole “, ha detto. “Offri qualcosa, ma chiedi aiuto [your landlord’s] per permetterti di recuperare una parte dei tuoi costi per un po ‘di tempo dopo per recuperare.”

Alcuni hanno spinto per gli scioperi dell’affitto, chiamando il governo federale impone il blocco degli affitti e fornisce assistenza. In molti stati, è stata messa in atto una moratoria temporanea sugli sfratti per proteggere gli affittuari in mezzo alla pandemia, ha riferito CNBC.

2. Non vergognarti di contrarre un prestito per la tua attività

Secondo un sondaggio sulle piccole imprese condotto ad aprile 21 attraverso 27 di CNBC e SurveyMonkey, 13% dei proprietari di piccole imprese ha dichiarato di poter sopravvivere meno di un mese in un lungo periodo di blocco. Il trenta per cento ha dichiarato che la loro attività sarebbe durata “qualche mese o meno.”

E in mezzo a questa incertezza, Mark Cuban ha raccomandato ai proprietari di piccole imprese di esaminare le opzioni di prestito, a seconda della loro situazione.

“Ci sono così tanti posti in cui potresti rivolgerti per prestiti e sovvenzioni”, ha detto durante l’episodio. “Vai al sito web del governo del tuo stato. Vai al sito web del governo della tua città.

” Non vergognarti “, ha detto.

Il cubano in precedenza aveva detto alla CNBC che i proprietari di piccole imprese avrebbero dovuto rivolgersi a più banche per aumentare le loro possibilità di ottenere un prestito di soccorso del coronavirus. ” È un’opportunità per salvare la tua attività e forse anche spingerla in qualcosa di più grande e migliore di prima “, ha detto.

3. Sii trasparente con la tua squadra al lavoro

Non è un segreto che un’ondata di licenziamenti, licenziamenti e tagli agli stipendi sia entrata in vigore a seguito di il blocco del coronavirus.

In una situazione del genere, è estremamente importante essere aperti con i dipendenti, ha detto Shark Herjavec.

“In Brutti momenti come questo, devi essere brutalmente trasparente e onesto con la tua squadra “, ha detto.” Potrebbero esserci dei licenziamenti, potresti dover tagliare alcuni costi.

“Il tuo team deve sapere cosa sta succedendo.”

4. Ricorda che non puoi cronometrare il mercato

Mentre i mercati precipitano in mezzo alla pandemia, è naturale preoccuparsi dei risparmi per la pensione.

Ma è importante ricordare che non è possibile prevedere gli alti e bassi del mercato azionario, ha detto.

“Se sei preoccupato per i tuoi investimenti, ricorda questo: siamo entrati in questa pandemia globale con la migliore economia che abbiamo avuto in decenni. Saranno molto volatili mercati “, ha detto.

” Ma c’è una cosa che abbiamo imparato da questo tipo di volatilità in passato: non si può cronometrare il mercato. “

Invece di concentrarsi sul breve termine, gli esperti raccomandano di creare un piano monetario quinquennale, nonostante l’incertezza futura, e un considerevole fondo di emergenza.

5. Usa il tempo per investire in te stesso e i tuoi obiettivi

“Non guardare questi tempi come una battuta d’arresto, guardali come un’opportunità, “Shark Lori Greiner ha detto.

” Inizia a migliorare la tua presenza sui social media, migliora il tuo sito web e fai le cose che non hai mai avuto tempo di fare prima. Diventa attivo. “

E Shark Daymond John è d’accordo. Prenditi questo tempo per “reinvestire in te stesso”, ha detto a CNBC Make It a marzo.

“Mi sto educando su piattaforme, come Zoom e TikTok”, ha detto, in modo da poter aumentare il coinvolgimento sulle sue varie piattaforme di social media. “Hai questa opportunità. Stabilisci quegli obiettivi personali per te.”

6. Trova il tuo “perché” e rifletti sul tuo scopo

Man mano che il gioco si fa duro per tutti, “questo è un vero momento per riflettere sul tuo” perché “, ha detto John. “Perché hai avviato un’attività? Perché lavori dove lavori? Perché stai cercando di cambiare la vita delle persone? Ora è il momento in cui il tuo” perché “viene messo alla prova.”

Nel suo libro “Powershift: trasforma qualsiasi situazione, concludi qualsiasi affare e ottieni qualsiasi risultato”, John sottolinea l’importanza di trovare il tuo “perché”.

Uno dei maggiori motivi per cui le persone non raggiungono i loro obiettivi “è semplicemente che non si prendono il tempo per pensarci”, scrive John. “Dicono che vogliono diventare partner, o vogliono fare un milione di dollari, o vogliono avviare questo o quel business, ma non si fermano a pensare al motivo per cui vogliono queste cose.”

7. Resta positivo

Ultimo ma non meno importante, gli squali hanno avuto un messaggio incoraggiante per coloro che lottano durante questo periodo.

“Questi sono i tempi che faranno guerrieri gli imprenditori. Ti mostreranno di cosa sei fatto”, ha detto Corcoran. “Una volta che lo vedrai, costruirai la fiducia per sapere che riuscirai a superare qualsiasi cosa.”

O’Leary ha accettato.

“Non c’è fine all’imprenditorialità in America. In questo momento, la prossima gigantesca azienda viene inventata nel seminterrato di qualcuno”, proprio come ha iniziato la sua azienda nel suo seminterrato a 1986, ha detto.

Cubano ha aggiunto: “Quando arriveremo dall’altra parte, quando arriveremo in America 2.0, possiamo e faremo un posto migliore. “

Divulgazione: CNBC possiede i diritti esclusivi via cavo off-network di” Shark Tank. “

Check-out: Le migliori carte di credito di 2020 potrebbero farti guadagnare oltre $ 1, 000 tra 5 anni

Da non perdere:

  • Kevin O’Leary: Se Elon Musk lancia Tesla su ‘Sh arca Tank, ” Avrei detto no ‘
  • ‘Shark Tank’: Mark Il cubano ha chiamato questi “fondatori del sogno americano” e ha fatto un accordo a 6 cifre
  • ‘Shark Tank’: In che modo questa commessa licenziata ha impressionato Barbara Corcoran e ha ottenuto un accordo a 6 cifre

Articolo originale di CNBC