venerdì 18 giugno 2021

‘Shark Tank’: perché Mark Cuban e Lori Greiner hanno combattuto per investire 6 cifre in questo ristorante ‘pasta veloce’

Il miliardario Mark Cuban ha una tradizione di investimenti in aziende alimentari nel “Shark Tank” della ABC, soprattutto quando si tratta di aziende vegane e di origine vegetale .

E nell’episodio di venerdì, alcuni degli squali avevano un interesse simile – ma questa volta, è stata una lotta contro un ristorante di pasta veloce, Pasta di Hudson.

“Siamo un pasta bar veloce e informale, situato nel cuore di New York City”, ha detto agli squali Brandon Fay, fondatore di Pasta di Hudson,

Al ristorante, i clienti possono personalizzare un piatto di pasta scegliendo un tipo di pasta (inclusa un’opzione di pasta vegetale), un tipo di salsa ed eventuali extra ( tra cui polpette o altri condimenti).

“Quando cucini con amore, le persone possono dirlo. Possono dirlo subito”, ha detto Fay agli squali. Ha urlato, “Chi vuole fare un sacco di pasta?”

Gli squali sono rimasti colpiti dalla forte presentazione e dall’entusiasmo di Fay, facendoli ridere spesso in campo .

Ma soprattutto, gli squali adoravano il suo cibo.

“È così bello”, ha detto il cubano mentre lui e gli altri squali provavano i bucatini di pomodoro con le polpette.

“Lascia che te lo dica, questa è la polpetta migliore che abbia mai avuto”, ha detto lo squalo Barbara Corcoran, con l’accordo di Greiner.

E la sorpresa degli squali, Fay ha rivelato che non è nemmeno italiano.

“[I’m] ebreo e irlandese”, ha detto durante l’episodio. “Prepara il miglior cibo italiano!”

Ha anche detto che non ha una formazione formale come chef, ma ha gestito un ristorante per oltre 30 anni.

“Ho gestito uno dei ristoranti più frequentati non solo a New York City, ma praticamente negli Stati Uniti”, ha detto Fay agli squali, riferendosi alla Trattoria Dell ‘Arte a Manhattan. “Ero amministratore delegato, 130 dipendenti. Quando lavori in un ristorante, tutto vita – Sono quasi 25 anni nel settore – scegli tu alcune cose. “

Anche se Pasta di Hudson attualmente ha una sola posizione, gli squali hanno visto un potenziale di espansione.

“Parliamo del futuro, perché in realtà il tuo più grande futuro è solo la consegna”, ha detto cubano a Fay durante l’episodio (registrato a settembre prima del COVID – 19 la pandemia ha costretto i ristoranti di tutto il paese a uscire.)

“Se sapessi che hai degli spaghetti schiacciate lì, queste dimensioni [pointing at his take-out box], con questa salsa, ed era 250 calorie , Sto ordinando ogni notte “, ha detto Cuban.

A Cuban piaceva l’idea che la pasta da asporto di Fay diventi una “cucina a nuvola”, dove viene ordinato il cibo per la consegna y senza possibilità di cenare al ristorante.

Detto questo, Greiner era pronto a fare un’offerta, ma solo con Cuban come suo partner.

“Se Mark lo facesse, entrerei con Mark”, disse Greiner, proprio mentre Corcoran iniziava a fare un’offerta a Fay.

“Ovviamente, il tuo cibo è favoloso. Quella polpetta, non lo stavo solo dicendo, è stata la polpetta migliore che abbia mai mangiato di gran lunga”, ha detto Corcoran a Fay. “Ti darò $ 150, 000 per 50% della tua attività con le polpette se la metti online. Potresti fare una fortuna. “

Fay ha chiesto agli squali $ 150, 000 per un 10% in tutta la sua attività, no solo la sua ricetta di polpette.

Il cubano ha quindi fatto la sua offerta.

“Ti darò $ 150, 000 “, ha detto cubano a Fay. “Voglio 20% e non ho alcun problema collaborare con Lori. L’unica cosa di cui ho bisogno è che prendiamo seriamente in considerazione le cucine a nuvola. “

Dopo avanti e indietro su quanta equità Greiner otterrebbe collaborando con cubani, ha ideato un piano.

“Ecco cosa faremo. Metterò su $ 100, 000, Lori alzerà $ 50, 000. Prenderemo 30%. Terrò 20%, e lei manterrà 10% “, Ha detto cubano a Fay. “Abbiamo un accordo?”

E prima che Fay potesse essere d’accordo, il cubano si avvicinò per stringere la mano di Fay, che sconvolse Corcoran. Ma alla fine Fay accettò l’accordo tra Cubano e Greiner.

“Sto per dirti una cosa Brandon, hai fatto un errore qui”, disse Corcoran a Fay. “Avevi un altro affare sul tavolo e non l’hai mai nemmeno divertito!”

Certo, molto è cambiato per i ristoranti da quando l’episodio è stato registrato. Sebbene Fay non abbia risposto immediatamente a CNBC Make It’s per una richiesta di commento, Pasta di Hudson è aperto solo per la consegna e offre un 20% di sconto su tutti gli ordini di consegna, secondo il suo sito web . Il ristorante vende anche un “ NYC Grocery Store Survival Kit ” per $ 150, che comprende articoli come quattro rotoli di carta igienica, un vassoio di pasta cotta, un vassoio di verdure e altro ancora.

Check-out: Le migliori carte di credito di 2020 potrebbe farti guadagnare oltre $ 1, 000 tra 5 anni

Da non perdere:

Divulgazione: CNBC possiede i diritti esclusivi del cavo off-network di “Shark Tank.”

Articolo originale di CNBC