“Siamo pienamente preparati a subire perdite” sui salvataggi aziendali del coronavirus, afferma Mnuchin

Di Redazione Fn24
Wall Street

WASHINGTON – Il segretario al Tesoro Steven Mnuchin ha detto martedì ai senatori che il suo dipartimento e la Fed sono “completamente preparati a subire perdite in determinati scenari” sul capitale rimanente per essere distribuito dal CARES Act.

Mnuchin non ha descritto gli “determinati scenari” in cui è disposto a subire perdite, ma ha sottolineato che il Tesoro è pronto a distribuire l’intero $ 500 miliardi inizialmente stanziati per aiutare le imprese in difficoltà colpite dalla pandemia di coronavirus.

Finora, ha detto Mnuchin, il governo si è impegnato fino a $ 195 miliardi di sostegno al credito, lasciando $ 259 miliardi per creare o espandere programmi secondo necessità. Quel totale di $ 454 miliardi equivale allo stanziamento originale, meno i $ 46 miliardi espressamente destinato alle compagnie aeree.

Mnuchin ha formulato le osservazioni in remote testimonianze davanti al Comitato Bancario del Senato sugli sforzi dell’amministrazione Trump per arrestare l’emorragia economica causata dalla pandemia. Mnuchin ha testimoniato insieme al presidente della Federal Reserve Jerome Powell.

“Ci sono scenari all’interno [the business lending programs] in cui potremmo perdere tutto il nostro capitale, e siamo pronti a farlo. E ci sono scenari in cui il mondo migliora, e potremmo effettivamente fare una piccola somma di denaro “, ha detto Mnuchin in uno scambio con il senatore Mark Warner, D-Va.

” La nostra intenzione è che prevediamo di subire delle perdite su queste strutture. Questo è il nostro scenario di base. “

Nelle sue osservazioni iniziali, Mnuchin ha riconosciuto” sfide senza precedenti che il popolo americano sta vivendo a causa del Covid – 19 pandemia. Questa malattia sta colpendo le famiglie e le comunità in tutta la nazione. Senza alcuna colpa, anche il popolo americano sta affrontando sfide economiche. “

Più di 36 milioni di americani hanno presentato domanda di disoccupazione durante la pandemia.

Mnuchin ha difeso il curriculum dell’amministrazione sull’erogazione di denaro dal $ 2 trilioni di CARES Act approvato dal Congresso per aiutare le imprese in difficoltà nesses, industrie e individui.

“Abbiamo lavorato a stretto contatto con la Small Business Administration sul programma di protezione dello stipendio per garantire elaborazione di oltre 4,2 milioni di prestiti per oltre $ 530 miliardi per mantenere decine di milioni di laboriosi americani sul libro paga “, ha detto Mnuchin.

Ha anche osservato che il Tesoro ha emesso “più di 140 milioni di pagamenti di impatto economico per oltre $ 240 miliardi per fornire sollievo diretto a milioni di americani “e” quasi $ 150 miliardi a stati, governi locali e tribali attraverso il Coronavirus Relief Fund per servizi essenziali. “

Mnuchin ha anche notato che il suo dipartimento ha” approvato quasi $ 25 miliardi di sostegno ai salari per il settore aereo per proteggere questo settore critico della nostra economia. ” Non ha detto che il denaro è stato distribuito, solo “approvato”.

Il ritmo lento dei fondi di soccorso delle compagnie aeree è stato uno degli argomenti di un rapporto critico pubblicato lunedì da una svista del Congresso commissione incaricata di monitorare l’attuazione della legge CARES.

Anche prima dell’inizio dell’udienza del Senato, i democratici nella commissione segnalarono che Mnuchin avrebbe dovuto affrontare una griglia per il lento ritmo dei prestiti del Tesoro a aziende in difficoltà e domande su quanto del denaro andava effettivamente ai lavoratori. La legge CARES conteneva $ 500 miliardi per il Tesoro e la Fed da prestare alle imprese.

Sen. Sherrod Brown dell’Ohio, il massimo democratico del comitato, ha affermato che “da quello che sappiamo finora, non sembra che questa amministrazione o la Federal Reserve stiano facendo dei lavoratori la loro priorità”

Brown ha detto che era interessato a fare pressioni su Mnuchin e Powell “non su quello che stai facendo per le grandi banche o le grandi società e su come ti aspetti che i soldi scendano, ma come stai assicurando i soldi e l’autorità del Congresso ti ha effettivamente aiutato le persone che fanno funzionare questo paese. “

Articolo originale di CNBC

Condividi questo articolo
Exit mobile version