lunedì 26 ottobre 2020

Smetti di diffondere la notizia; Warren Buffett getta la spugna sul business dei giornali

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                            

Warren Buffett sta gettando la spugna sulla sua attività di giornale, nell’ultimo segno della pressione sui supporti di stampa in un panorama in rapido cambiamento.

Berkshire Hathaway di Buffett                                                                                                                                                                                                                       BRK.B, – 0. 12%                                                                                                                                                          sta vendendo l’intero portafoglio di BH Media Group (BHMG), nonché The Buffalo News, che serve Western New York, a Lee Enterprises Inc.                                                                                                                                                                                                                       LEE, – 4. 71%                                                                                                                                                          , un fornitore di notizie locale e una piattaforma pubblicitaria servire 32 mercati

Lee pagherà $ 80 milioni in contanti e Berkshire fornirà circa $ 576 milioni di finanziamenti a lungo termine con un tasso di interesse annuo del 9%. Ciò consentirà alla società con sede a Davenport, Iowa, di rifinanziare il debito e ripulire il proprio bilancio.

L’accordo ha aiutato a spingere le azioni di Lee al guadagno di un giorno più grande di sempre, una settimana dopo la chiusura al minimo di quattro anni.

BHMG comprende 30 quotidiani con stampa e operazioni digitali, oltre a 49 ha pubblicato pubblicazioni settimanali con siti digitali e 32 altri prodotti di stampa. BHMG ha generato entrate di $ 140. 4 milioni di entrate in 2019. I titoli includono il Winston-Salem Journal nella Carolina del Nord, il Richmond Times-Dispatch in Virginia e il Omaha World-Herald.

Da non perdere: Opinione: La morte dei giornali fa male alla democrazia, fa bene a Trump

Buffett, un amante del giornale che era un ragazzo delle consegne da giovane, ha detto Lee, che ha gestito la sua attività giornalistica da 2018, fu la sua unica scelta per la vendita.

“Non avevamo interesse a vendere il gruppo a nessuno altro per un semplice motivo: crediamo che Lee sia nella posizione migliore per gestire le sfide del settore “, ha dichiarato l’investitore miliardario.

Vedi: 30 – oltre a anni di fumetti ‘Garfield’ da vendere all’asta

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                            

L’industria giornalistica ha subito anni di entrate in calo, principalmente come le grandi aziende tecnologiche come Facebook e Google sottraggono importanti entrate pubblicitarie. L’occupazione in redazione è diminuita 23% tra e 2018, secondo il Pew Research Center, principalmente a causa di tagli di posti di lavoro sui giornali.

Leggi anche: Il sondaggio mostra che la maggioranza degli americani non si fida delle notizie sulle piattaforme dei social media

Lee condivide più che raddoppiato (su 145%) a un massimo di otto mesi nel trading infragiornaliero, prima di riportare in rialzo alcuni di questi guadagni 80% nel trading di mezzogiorno. La compagnia ha affermato che l’accordo quasi raddoppierà il suo pubblico, guiderà un 87% di aumento delle entrate e aumento immediato degli utili. Il Berkshire diventerà l’unico prestatore di Lee, consentendogli di evitare le commissioni associate al rifinanziamento e di dilungarsi più rapidamente.

La società eliminerà i suoi $ esistenti 23 milioni di credito revolving. Entrerà in un 07 – contratto di locazione annuale per gli immobili di BHMG, pagando inizialmente $ 8 milioni all’anno in rate mensili.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                            

Le azioni di Lee sono cadute 11% nell’ultimo 12 mesi, mentre l’S & P 500                                                                                                                                                                                                                       SPX , + 0. 50%                                                                                                                                                           ha guadagnato 24%.

Guarda anche: McClatchy congela alcune prestazioni pensionistiche

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                       

Articolo originale di Marketwatch.com