venerdì 23 ottobre 2020

SmileDirectClub e Walmart si alleano per un accordo di distribuzione

                            

                                     

                                                                                          

La notizia dell’accordo ha spinto le azioni della DSC a salire vertiginosamente lunedì mattina.

                            

                                                                                                                           

    

        

             

    

                                                                                                                                                                                                                                                         

Azioni in SmileDirectClub ( NASDAQ : DSC ) sparato sopra 10% lunedì mattina quando la notizia di un grosso accordo di distribuzione con Walmart ( NYSE: WMT ) ha colpito la strada. L’azienda fornisce dispositivi per raddrizzare i denti direttamente ai consumatori, eliminando costose visite agli ortodontisti.

Secondo i termini dell’accordo, SmileDirectClub fornirà una serie di prodotti dentali esclusivamente ai consumatori Walmart, tra cui spazzolini da denti elettrici, apparecchiature per lo sbiancamento dei denti, un filo per l’acqua, disinfettante ‘spa’ e dentifricio. Lo spazzolino elettrico avrà un costo di circa $ 17 e il kit di sbiancamento dei denti ha un prezzo vicino a $ 40.

Fonte immagine: Getty Images

Ampiamente considerato un “IPO rotto”, SmileDirectClub terminato 2019 verso il basso 50% dal suo prezzo di offerta pubblico iniziale di $ 20 una condivisione. È ancora inning molto precoce e lo stock è ben alzato finora 2017. L’accordo Walmart non include (ancora) il prodotto principale dell’azienda, il chiaro allineatore. SmileDirectClub ha già sottoscritto accordi di distribuzione non esclusiva con entrambi i CVS CVS E Walgreens Boots Alliance per il suo prodotto allineatore.

SmileDirectClub è uno stock di campo di battaglia perché l’azienda mira a rendere più economica l’assistenza sanitaria di qualità tagliando gran parte dell’industria ortodontista. La società fornisce allineatori chiari ai consumatori dal suo sito Web. Gli allineatori si basano sulla tecnologia creata da Align Technology ( NASDAQ: ALGN ) , i cui dispositivi originali sono diventati fuori brevetto in 2017.

Il mercato ortodontista è un $ 945 miliardi di mercato globale e, naturalmente, gli ortodontisti non sono felici di essere liquidati come meno del necessario. Diversi stati, tra cui California, Alabama e Georgia, stanno tentando di proteggere l’industria . In California, ora è necessaria una radiografia per le cure ortodontiche.

L’accordo con Walmart introdurrà l’azienda a tutti i clienti di Walmart, offrendo a SmileDirectClub della prima mossa un enorme vantaggio rispetto alla concorrenza. La società in rapida crescita non è ancora redditizia e il suo alto interesse a breve rende il titolo altamente volatile, ma questa notizia dovrebbe far sorridere gli investitori.

                                                                                                                                                                                                                 Taylor Carmichael possiede azioni di SmileDirectClub, Inc. Il Motley Fool possiede azioni e raccomanda Align Technology. Il Motley Fool raccomanda CVS Health. Il Motley Fool ha un

politica di divulgazione . “>

                                                                                                                                                                                                                                     

                                                                                               

                                              

                     

Articolo originale di Fool.com