Entra in contatto con noi

Affari e Tecnologia

Snapchat cresce fino a raggiungere oltre 400 milioni di utenti

Pubblicato

il

Snapchat è cresciuto fino a raggiungere oltre 400 milioni di utenti, Snap annunciato nella sua relazione sugli utili del terzo trimestre. L’app ha aggiunto nove milioni di nuovi utenti nell’ultimo trimestre, portando il totale degli utenti attivi giornalieri (DAU) a 406 milioni, con un aumento del 12% rispetto allo scorso anno, ha affermato la società.

Il traguardo arriva poco più di un anno dopo il licenziamento di Snap 20 per cento della sua forza lavoro nel tentativo di ridurre i costi con il rallentamento delle entrate pubblicitarie. Questi tagli, insieme alle nuove funzionalità del prodotto, sembrano iniziare a dare i loro frutti.

La società ha registrato ricavi per 1,19 miliardi di dollari nel trimestre, con un aumento del 5% rispetto allo scorso anno e migliore di quanto previsto dagli analisti di Wall Street. secondo CNBC. In una dichiarazione, Snap ha indicato il suo servizio in abbonamento, Snapchat+, come parte fondamentale della sua strategia per far crescere le sue fonti di entrate non pubblicitarie. Snap ha annunciato il mese scorso che Snapchat+, che offre agli utenti funzionalità esclusive e sperimentali per 4 dollari al mese, ha raggiunto cinque milioni iscritti.

Anche l’intelligenza artificiale generativa è stata un punto positivo per l’azienda. Quello dell’azienda La miaAI Il chatbot, lanciato a tutti gli utenti di Snapchat ad aprile, ha raggiunto più di 200 milioni di persone che hanno scambiato complessivamente più di 20 miliardi di messaggi con il chatbot basato su OpenAI. Snap ha affermato di ritenere che l’assistente sia uno dei “chatbot AI più utilizzati oggi disponibili”.

Advertisement