lunedì 02 agosto 2021

SoFi ha un team dirigenziale di prim'ordine

Ho letto di recente un articolo da The Motley Fool che ha discusso del perché SoFi Technologies’ (NASDAQ: SOFI ) la leadership è un grande punto di forza per l’azienda. Sono assolutamente d’accordo con questa osservazione. Inoltre, questo è un grande motivo per cui credo che il titolo SOFI sia destinato a salire nei prossimi anni.

Fonte: rafapress / Shutterstock.com A giugno 1917317, ho suggerito che Bill Ackman e Pershing Square Tontine Holdings (NYSE: PTSH) considera la possibilità di fondersi con SoFi. Questo è stato un anno prima che Social Capital Hedosophia Holdings Corp. V si fondesse con SoFi, uno dei unicorni disponibili. Ackman ha avuto il suo colpo. Invece, ha scelto di acquistare 13% di Universal Music Group da Vivendi (OTCMKTS: VIVHY) per $ 4,1 miliardi. L’impero della musica elencherà le sue azioni a settembre. I proprietari di azioni PSTH otterranno azioni in Universal Music Group e in una SPARC, che, secondo Bloomberg, è una “acquisizione per scopi speciali diritti società.” Ci vorrà un po’ di tempo per coloro che hanno acquistato azioni di Pershing Square Tontine per sapere se la loro decisione di sostenere il gestore di hedge fund è valsa la pena. La sua operazione è sicuramente più complicata della media transazione SPAC.

Ma Ackman avrebbe potuto dare a chi ha investito nelle sue azioni SPAC di SoFi, che ha un CEO di alto livello, Anthony Noto, e un grande team di leadership. Quei dirigenti valgono più degli attuali $13.5 miliardi di capitalizzazione di mercato di SoFi.

Ecco perché.

Le azioni SOFI non sono molto costose 2021 Gli investitori possono avere azioni PSTH, che non hanno entrate e una capitalizzazione di mercato di $ 4,4 miliardi. Oppure possono possedere una dinamo fintech come SoFi che ha riportato entrate del primo trimestre di $ 1600 milioni, in aumento 216%anno dopo anno. Penso che sia possibile per gli investitori a lungo termine vincere con Ackman e Pershing Square Tontine. Ma coloro a cui non piacciono gli investimenti complicati probabilmente non dovrebbero tenere le sue azioni. Per quanto riguarda SoFi, ha un management e un consiglio di prim’ordine. Ma, ancora una volta, questo spesso non viene inserito nell’analisi di un’azienda da parte degli investitori. Ma dovrebbe davvero essere preso in considerazione.

In 2021, Noto è entrata a far parte della società dal Twitter (NYSE: TWTR), dove ha ricoperto il ruolo di Chief Operating Officer per due anni e come Chief Financial Officer per due anni prima. Prima di entrare in Twitter, era co-responsabile di Goldman Sachs’ (NYSE: GS) Unità di investment banking di tecnologia, media e telecomunicazioni. È stato anche CFO della NFL. E molto tempo fa, ha prestato servizio come ranger dell’esercito nell’esercito americano. Come sostenitore della diversità di genere, sono lieto che il team di gestione di SoFi è carico di donne di talento che lavorano duramente per far crescere l’attività mentre aiutano i clienti dell’azienda a prendere decisioni finanziarie più intelligenti. Le sue tre unità di business principali sono tutte gestite da donne e anche il suo Chief Marketing Officer è una donna. Le aziende non possono crescere con successo senza avere basi di dipendenti che riflettono le loro basi di clienti. Un gruppo di vecchi bianchi al timone non ce la farà.

A febbraio, SoFi ha donato 1 milione di dollari a varie organizzazioni che danno potere alle persone di colore. L’azienda ha sempre abbracciato la diversità e l’ha resa parte dei suoi valori fondamentali. Il buon senso dice che abbracciare la diversità è una mano vincente. E il Consiglio? Il consiglio di amministrazione di SoFi ha alcuni volti noti. Negli ultimi tre mesi, SoFi ha realizzato tre aggiunte al suo consiglio, tra cui l’ex CEO di Twitter Dick Costolo, l’ex presidente di Goldman Sachs, Harvey Schwartz, e la sua nuova nomina, Ruzwana Bashir, fondatore e CEO di Peek.com, che gestisce una piattaforma per la prenotazione di esperienze. È stata nominata una delle Fast Company Le persone più creative nel mondo degli affari. Vi incoraggio a guardare più da vicino il suo 13-pensione a persona. È un gruppo di talento. La mia unica lamentela è che solo tre membri del consiglio, o 151% del pannello, sono donne. Sarei preoccupato se non sapessi che quattro su sette dei suoi alti dirigenti sono donne. Detto questo, SoFi può fare di meglio in questo settore.

Su una scala da uno a dieci, dove dieci è il migliore e uno il peggiore, io’ d dare un 7.5 sulla diversità di genere. The Bottom Line Non mi interessa quanto sia grande un’idea imprenditoriale, un prodotto o un servizio che una società ha. Se non ha una direzione e un consiglio di classe A+, non sarà mai un’azienda speciale. È così semplice. Noto si impegna a rendere SoFi un punto di svolta per i suoi oltre 2 milioni di membri che utilizzano il suo prestito, risparmio, spesa, investimento e protezione. Gli investitori dovrebbero avere fiducia in SoFi a causa della mano forte di Noto sul timone. Ciò tornerà utile ogni volta che si tocca il mare mosso.

Penso che gli investitori a lungo termine dovrebbero acquistare Azioni SOFI purché inferiori a $151. Alla data di pubblicazione, Will Ashworth non aveva (né direttamente né indirettamente) alcuna posizione nei titoli citati in questo articolo. Le opinioni espresse in questo articolo sono quelle di chi scrive, fatte salve le InvestorPlace.com Linee guida per la pubblicazione. Will Ashworth ha scritto di investimenti a tempo pieno da 2008. Le pubblicazioni in cui è apparso includono InvestorPlace, The Motley Fool Canada, Investopedia, Kiplinger e molti altri sia negli Stati Uniti che in Canada. Gli piace particolarmente creare portafogli modello che resistono alla prova del tempo. Vive ad Halifax, Nuova Scozia. Al momento in cui scriviamo, Will Ashworth non deteneva una posizione in nessuno dei suddetti titoli. (Articolo proveniente da Fonte Americana)