domenica 01 agosto 2021

Sono iniziati gli Europei: le migliori App per non perdere le partite

Ieri sono iniziati gli Europei con la partita Italia-Turchia, ma presto  inizieranno anche gli spostamenti per l’estate e le uscite. Per non perdere nessun istante degli Euro 2020 e per accedere alle sezioni Fantasy per vivere un Fantacalcio Europeo tutto personalizzato ci vengono in soccorso le App per i nostri cellulari.

Euro 2020 sarà l’App ufficiale di questi Europei  con calendario, formazioni, risultati, classifiche e anche la possibilità di giocare a fantacalcio. Ma anche l’App proposta da Panini risulta davvero innovativa ed interessante grazie al suo album virtuale, alle  di schede consultabili per ogni singolo giocatore. Ci riporta indietro nel tempo quando si collezionavano le figurine e si era in trepida attesa per aprire il pacchetto. L’unico lato negativo è che le figurine sono visualizzabili molto piccole.

L’App Giochi Uefa, è la terza della nostra classifica. Si distingue per le sue proprietà da “Nostradamus”   dove si può potranno  “prevedere” i risultati delle partite. Si può provare anche ad indovinare il risultato esatto e si possono fare punti aggiuntivi indovinando chi sarà la prima squadra e il primo giocatore a segnare. Per utilizzare alcune funzioni è necessario creare un profilo sul sito web della UEFA www.uefa.com.

Esistono anche un’altra serie di applicazioni disponibili per Android e iOS per renderli gli europei più divertenti e più personalizzabili. Possono essere scaricate in sostituzione o meglio per integrare quelle menzionate.

Modernità e fruibilità per questi particolari europei che saranno smart ma anche itineranti. Per la prima volta nella storia, non si svolgeranno in una singola sede , ma in 11 città diverse. Anche nella nostra capitale, Roma, dove l’Italia giocherà tre partite e un quarto di finale. Se non sarai tra i pochi fortunati che potranno vedere gli eventi live, ci sono sempre le dirette Sky e anche la Rai che ha il diritto di trasmettere ben 27 partite.