domenica 17 ottobre 2021

Sony si rivolge alla folla del lavoro a distanza con un … altoparlante da collo wireless?

I lavoratori a distanza che vogliono ascoltare la musica senza disturbare la famiglia o i coinquilini non hanno altra scelta che usare le cuffie o gli auricolari tutto il giorno. O lo fanno? Sony ha appena annunciato il suo nuovo altoparlante wireless Neckband SRS-NB, un dispositivo audio che si trova sulle tue spalle e punta il suono verso il tuo orecchie. Sony chiama questo diffusore il “prodotto perfetto per il lavoro da casa” e, onestamente, è un’ottima idea.

Solo per sia chiaro, gli altoparlanti con archetto da collo esistono da un po’ di tempo. Marchi come Bose e JBL vendono altoparlanti da collo e la stessa Sony ha lanciato un altoparlante SRS-WS1 nel 2019. Sebbene non siano esattamente popolari, gli altoparlanti con archetto da collo sono utili per guardare la TV senza disturbare le altre persone, ospitare chiamate in conferenza senza indossare cuffie ingombranti e ascoltare musica in ambienti in cui le orecchie devono essere libere, come la palestra.

Il nuovo SRS-NB di Sony 10 è un po’ unico, però. Non solo è straordinariamente sottile, ma è interamente orientato ai lavoratori remoti, con funzioni come i microfoni beamforming per una maggiore qualità delle chiamate, un pulsante di disattivazione dell’audio dedicato e un 20 ore di durata della batteria.

Altre caratteristiche includono la resistenza al sudore IPX4 (buona per gli allenamenti leggeri ), ricarica rapida USB-C e connettività a doppio dispositivo che ti consente di passare rapidamente da una sorgente audio all’altra. Mentre Sony sta sicuramente prendendo di mira i lavoratori remoti con SRS-NB10, potrebbe facilmente trovare la via d’uscita dall’ufficio domestico.

Vale la pena ricordare che soluzioni audio simili, come le cuffie a conduzione ossea, possono raggiungere gli stessi obiettivi degli altoparlanti con archetto da collo senza che l’audio disperda in una stanza. In generale, ciò li rende un’opzione migliore per ambienti d’ufficio o palestre affollati. Sony prevede di vendere l’SRS-NB 10 in entrambe le colorazioni grigio antracite e bianco. I preordini per il dispositivo si apriranno questo settembre per $150.

pre-ordini aperti per il relatore SRS-NB10 questo settembre.

Fonte: Sony