venerdì 26 febbraio 2021

Spny VAIO segna il suo ritorno con un laptop completamente in fibra di carbonio

Per quasi due decenni, Sony VAIO ha prodotto alcuni dei computer più ambiziosi, eleganti e costosi al mondo.

Ora, il marchio che ti ha insegnato a provare “l’invidia del laptop” sta uscendo dalla pensione con la sua ammiraglia rinnovata, completamente in fibra di carbonio VAIO Z. Il nuovo VAIO Z vanta un’estrema durata, un peso iniziale di 2. 11 libbre e (in tipico stile VAIO) da $ 3, 579 a $ 4, 179 cartellino del prezzo.

I laptop VAIO Z classici avevano alloggiamento in fibra di carbonio, che in realtà erano solo fogli di fibra di carbonio tenuti insieme da parti in plastica o metallo. Ma grazie a una nuova tecnica di stampaggio 3D sviluppata con esperti di Toray, il nuovo VAIO Z ha fogli sagomati in fibra di carbonio che ne coprono il coperchio, la base, il poggiapolsi e l’apertura della tastiera. VAIO afferma che il laptop e il suo chassis in fibra di carbonio hanno superato 24 diversi test di caduta, ma l’assemblaggio completo pesa poco più di 2 libbre.

È interessante notare che VAIO Z è il laptop più leggero che utilizza un chip Intel serie H (il nuovo CPU per laptop da gioco), sebbene non abbia una GPU dedicata. Il modello più economico viene fornito con un chip Core i7 serie H, 10 GB di RAM, 512 GB di spazio di archiviazione e un display FHD. I modelli aggiornati offrono fino a 16 GB di RAM, un display 4K e fino a 2 TB di spazio di archiviazione.

Sebbene il VAIO Z sfoggia alcune specifiche impressionanti, manca dell’ampia selezione di porte che i vecchi laptop VAIO sono noti per. Ha solo due porte USB-C, un jack per cuffie e una porta HDMI. Ha anche una tastiera retroilluminata e una webcam Windows Hello con otturatore per la privacy integrato. E per qualsiasi motivo, VAIO ha scelto di attaccare un trackpad vecchio stile su questo laptop, con un paio di pulsanti fisici sinistro e destro. Puoi ancora trovare questi trackpad in alcuni laptop Windows più economici, ma sono piuttosto rari a $ 3, 000 + range.

Aspetta, dove è stato il marchio VAIO per l’ultima volta decennio? Sony ha venduto VAIO a Japan Industrial Partners in 2014 a causa delle scarse vendite. Le persone non volevano acquistare costosi laptop VAIO durante la crisi immobiliare e il marchio non ha fatto un ottimo lavoro nel navigare nel mercato dei primi laptop “ibridi”. Ora, dopo un ritorno di successo in Asia, VAIO spera di avere successo negli Stati Uniti.

Il nuovo VAIO Z farà rivivere Interesse occidentale per i prodotti VAIO? Altri marchi classici, come Gateway, sono riusciti a tornare in auge grazie al riconoscimento del nome e alle strategie di marketing aggressive. E sebbene pochissime persone acquisteranno effettivamente VAIO Z, è un laptop unico, quindi genererà un sacco di stampa. Se hai soldi da spendere, puoi preordinare VAIO Z per $ 3, 579.