Starbucks sigla una partnership con la società di capitale di rischio Sequoia per effettuare investimenti tecnologici in Cina

Di Redazione Fn24
Wall Street

Un logo di Starbucks Corp. si trova nella vetrina di una caffetteria chiusa al Yuyuan Bazaar di Shanghai, Cina, venerdì, febbraio 7, 2020.

Qilai Shen | Bloomberg | Getty Images

Starbucks ha stretto una partnership con la società di capitale di rischio Sequoia Capital China co-investirà in aziende tecnologiche nella seconda economia del mondo.

La catena del caffè ha affermato che, insieme ai coinvestimenti, cercherà di formare “partnership commerciali con aziende alimentari e tecnologiche di vendita al dettaglio di prossima generazione”.

“La partnership consente a Starbucks di attingere agli imprenditori tecnologici cinesi più dinamici al fine di deliziare i nostri clienti con innovazioni significative create in Cina, per la Cina”, Belinda Wong, presidente e capo L’amministratore delegato di Starbucks China ha dichiarato in un comunicato stampa.

Starbucks sarà in grado di ottenere un accesso anticipato a “idee nel mercato al dettaglio, creando opportunità di investimento strategico”, ha affermato la società . Le aziende in cui investe saranno in grado di sfruttare le competenze, le dimensioni e le infrastrutture al dettaglio di Starbucks, ha aggiunto.

L’ultima spinta di Starbucks mira a rafforzare l’aspetto digitale della sua attività in La Cina, uno dei suoi mercati più importanti.

In 2018, Starbucks ha stretto una partnership con il colosso dell’e-commerce Alibaba per iniziare le consegne dei suoi prodotti.

La società ha dichiarato che “esplorerà le opportunità di incorporare le tecnologie digitali in tutte le dimensioni della sua attività di vendita al dettaglio” e utilizzerà i dati per facilitare il processo decisionale. Starbucks esaminerà anche le tecnologie che potrebbero aiutarlo a gestire le sue crescenti operazioni di vendita al dettaglio in Cina e ottimizzare la catena di approvvigionamento e la gestione delle scorte.

Articolo originale di Cnbc.com

Condividi questo articolo
Exit mobile version