sabato 18 settembre 2021

Stile coastal. il più amato per le camere da letto

Lo stile costiero è una tendenza consolidata anche nel nostro Paese, tanto più che gli amanti del mare possono facilmente intuirlo. Arredare una stanza in questo stile non è particolarmente difficile, poiché vedremo che solo pochi elementi possono bastare, come un copriletto colorato ondulato, o soprammobili come conchiglie o modellini di navi.

le diverse declinazioni si basano anche sui gusti di chi lo sceglie per arredare la propria casa. Per una camera da letto elegante, l’eleganza costiera è la cosa migliore. Toni decisamente sobri, con largo uso di grigi e bianchi e mobili dalle linee semplici, contribuiscono a creare un’atmosfera sofisticata nella camera da letto e bastano poche conchiglie o sassi di mare per darle la giusta dose di estate. Se vuoi che la tua camera da letto sia più costiera, non devi cambiare i mobili, inserendo pochi elementi ben scelti, puoi facilmente ottenere l’effetto desiderato senza acquistare nuovi mobili. Decorazioni e accessori decorativi come stelle marine, conchiglie o qualsiasi cosa che assomigli al mare, come un modello di una barca a vela o un vaso di sabbia, sono ottime opzioni.

Per arredare questa stanza con un tema nautico, si può abbondare di tonalità come il blu e gli appuntamenti che ricordano la spiaggia, come le cassapanche scolpite dal mare e dal vento o i cestini di vimini per riporre i vestiti bianchi, emblema di questo stile. Anche una sfumatura di verde con una bella pianta andrà bene, e non servono mobili particolari per arredare la tua camera da letto in impeccabile stile costiero. Un letto e dei comodini, così come altri elementi caratterizzati da linee sobrie e colori neutri, come il bianco o il legno naturale, possono essere un’ottima base per iniziare.

Per completare la stanza, basta un bel copriletto dai colori marini e magari un quadro o un motivo a tema. Gli spazi ristretti spesso limitano la nostra fantasia e, inoltre, la nostra voglia di trovare nuove soluzioni d’arredo. In effetti, una piccola stanza può essere assolutamente bella e confortevole, oltre che funzionale, e se apprezzi questo stile, può ovviamente essere arredata in stile costiero.

Avendo poco spazio, puoi evitare un eccessivo accumulo di oggetti, che può portare a effetti eccessivamente confusi. Basterà puntare principalmente sui tessuti e quindi sulla biancheria da letto e sui tendaggi dei colori proposti, e il gioco è pronto.