(Money.it) Un maxi-bonus da circa 4mila euro netti, un aumento sullo stipendio che arriverà o come conversione in benefit di welfare o come bonifico. La novità non riguarda tutti i lavoratori, ma solamente quelli di EssilorLuxottica, che mette a disposizione dei suoi dipendenti italiani ben 32 milioni di euro in premi.
Saranno i dipendenti a decidere come ricevere il loro premio, le possibilità sono due: se decidono di convertire il denaro in benefit avranno un bonus da più di 4.100 euro netti; se, invece, scegliessero la strada del bonifico su conto corrente avranno 3.800 euro lordi.
La decisione è stata comunicata dall’azienda ai sindacati e permette di conferire i nuovi bonus ai dipendenti per il 2022, l’anno della scomparsa del patron Leonardo Del Vecchio. Si tratta, per l’azienda, del più alto premio mai assegnato nella sua storia.
Il premio ai dipendenti di Luxottica
I vertice di EssilorLuxottica hanno incontrato i rappresentanti nazionali e territoriali di Filctem-Cgil, Femca-Cisl e Ulitec-Uil proprio per discutere della definizione del premio di risultato consuntivo del 2022. Un premio che viene valutato attraverso gli indicatori di bilancio del gruppo e le componenti addizionali legate alle prestazioni individuali, come spiegano i sindacati.
Per il 2022 la cifr
© Money.it