giovedì 29 luglio 2021

Suggerimenti di esperti su come affrontare i fattori di stress legati al coronavirus che tengono svegli gli americani di notte

Milioni di americani stanno affrontando lo stress e l’ansia mentre affrontano la paura e la realtà della morte e delle malattie dovute alla pandemia di coronavirus, nonché le conseguenze economiche dovute a Covid -19.

Quasi metà (45%) degli adulti statunitensi ha riferito che la loro salute mentale è stata influenzata negativamente a causa di preoccupazioni e stress sul virus, secondo un sondaggio della Kaiser Family Foundation condotto a marzo 25 – 30. Un altro sondaggio, condotto dalla National Foundation for Credit Counselling, ha rilevato che 69% degli americani di età 18 e in alto riportano problemi finanziari.

“Dato che la pandemia di coronavirus continua a influenzare la vita in così tanti modi diversi, l’economia l’interruzione ha messo milioni di persone finanziariamente vulnerabili in pericolo di gravi difficoltà “, ha dichiarato il presidente e CEO di NFCC Rebecca Steele.

Lo stress e l’ansia finanziari sono sempre più comuni, affermano psicologi ed esperti finanziari. Anche se alcuni stati revocano gli ordini di “riparo sul posto” e riaprono le imprese, segnalando un lento “ritorno alla normalità”, le decine di milioni di americani che hanno perso il lavoro, sono stati licenziati o licenziati durante questa Covid – 19 la crisi sentirà ancora il pedaggio economico ed emotivo molto tempo dopo. Altri milioni continueranno a preoccuparsi del fatto che il loro sostentamento potrebbe essere a rischio mentre le aziende continuano ad adeguare i profitti.

Secondo l’indagine NFCC, le situazioni che aggravano immensamente le preoccupazioni finanziarie includono la mancanza di risparmi sufficienti, la perdita di un lavoro e l’incapacità di pagare i debiti. Ecco alcuni consigli degli esperti della salute mentale e della comunità finanziaria su come affrontare al meglio questi comuni fattori di stress monetario.

1. Non abbastanza risparmi

Se ti trovi in ​​difficoltà finanziarie e hai un fondo di emergenza limitato – o nessuno – concentrati invece su ciò che puoi controllare. “In primo luogo, esamina attentamente le tue spese e ridistribuisci le tue spese. Elimina tutto tranne gli elementi essenziali: cose come mutui o affitto, cibo, servizi pubblici e assicurazioni”, ha detto l’autore e pianificatore finanziario certificato Carrie Schwab-Pomerantz, che è anche presidente della Charles Fondazione Schwab. “Se non sei in grado di pagare una fattura, contatta subito i tuoi creditori. Potrebbero essere disposti a negoziare un programma di pagamento o a rinunciare a commissioni in ritardo.”

Bobby Hoyt, che gestisce il sito Web di finanza personale MillennialMoneyMan.com, suggerisce di esaminare ciò che fa scattare le tue spese e cerca di evitarlo. “Potresti voler annullare l’iscrizione a e-mail, non seguire marchi o influenzatori su Instagram”, afferma.

SelectStock | Getty Images

2. Perdita di posti di lavoro

Più di 20 milioni Gli americani hanno perso il lavoro ad aprile a causa di un aumento del tasso di disoccupazione 14. 7%. Circa 22 milioni di adulti statunitensi stanno attualmente ricevendo sussidi di disoccupazione.

Se non l’hai già fatto, richiedi subito l’indennità di disoccupazione attraverso il programma del tuo stato . Probabilmente ci sarà un ritardo fino a quando non riceverai il tuo primo assegno. Inoltre, il governo federale ha aumentato i benefici a causa di COVID – 19, aggiungendo un extra $ 600 una settimana fino a luglio 31. Vai su Careeronestop.org per collegarti al sito web dell’assicurazione di disoccupazione del tuo stato e controlla i dettagli sul programma del tuo stato.

Assicurati di avere ancora un’assicurazione sanitaria. Potresti passare a COBRA per ricevere la stessa copertura che hai avuto sotto il tuo datore di lavoro per i prossimi 18 mesi, ma devi pagare tu stesso ad un costo considerevolmente più alto di quello che stavi pagando come dipendente. “Fai un po ‘di shopping comparativo. Potresti trovare una polizza deducibile a basso costo attraverso lo scambio del tuo stato o della legge federale sull’affordable care su healthcare.gov”, ha affermato Schwab-Pomerantz. “Qualunque cosa tu faccia, non essere tentato di andare senza assicurazione.”

E considera altri lavori che potresti essere in grado di perseguire. Usa il tuo tempo libero per imparare una nuova abilità o iniziare quel trambusto laterale. Le società di istruzione, assistenza sanitaria e tecnologia sono tra le industrie che assumono lavoratori remoti in questo momento.

“Per alcuni, perdere il lavoro potrebbe significare perdere la capacità di pagare le bollette e prendersi cura di te e della tua famiglia. Per altri, potrebbe essere la pausa necessaria che stavano cercando e consentire loro di orientarsi in una nuova direzione “, ha affermato lo psicologo George James, direttore associato del programma di terapia di coppia e famiglia presso la Thomas Jefferson University. “Una situazione difficile può essere vista in più modi. Cerca l’opportunità nella tua situazione.”

3. Incapacità di pagare i debiti

Quasi la metà degli adulti statunitensi ha attualmente un debito con carta di credito e 13% di loro non sta pagando nulla o non ha un piano su come pagare, secondo un rapporto di CreditCards.com. Data l’entità della disoccupazione, l’analista di CreditCards.com Ted Rossman ha affermato che “le società di carte di credito hanno smesso di offrire trasferimenti di saldo senza interessi e le banche hanno ottenuto prestiti personali a causa del rischio”. Ti consiglia di parlare con la compagnia della tua carta di credito e di spiegare la tua attuale situazione finanziaria. “Chiedere una pausa, chiedere di saltare un pagamento; ogni banca offre una sorta di assistenza”, ha detto Rossman.

Considerare di pagare temporaneamente solo il minimo su mutuo / affitto, prestiti auto e anche i prestiti studenteschi, ha affermato Schwab-Pomerantz, il cui sito Web Schwab MoneyWise ha un elenco di risorse utili durante il Covid – 19 crisi. Potrebbe essere disponibile ulteriore aiuto. In alcuni casi potresti essere in grado di ridurre o sospendere i pagamenti del tuo mutuo fino a un anno. Contatta il tuo finanziatore. Se hai problemi a pagare l’affitto, parla con il proprietario della tua situazione e delle tue opzioni. Alcuni stati e comuni stanno fornendo restrizioni allo sfratto per le persone colpite. Molte utility e compagnie telefoniche hanno smesso di tagliare i servizi per mancato pagamento. Chiamali.

Dalla tolleranza ai mutui alla protezione dallo sfratto alle utenze che non tagliano i servizi per mancato pagamento, ci sono un certo numero di modi per ottenere un po ‘di sollievo economico in questi tempi difficili.

Carrie Schwab-Pomerantz

PCP e presidente della Charles Schwab Foundation

“Sii proattivo e contatta i creditori se hai difficoltà prima ti raggiungono “disse Schwab-Pomerantz. “Dalla tolleranza ai mutui alla protezione dallo sfratto fino ai servizi di pubblica utilità che non tagliano i servizi per mancato pagamento, ci sono molti modi per ottenere un po ‘di sollievo economico in questi tempi difficili. Non esitate a controllarli e approfittarne. Parla con il tuo mutuante o padrone di casa, contatta il tuo fornitore di servizi di telefonia, internet e servizi di pubblica utilità. Ora più che mai le persone sono disposte ad aiutare. “

Dove cercare ulteriore aiuto

Il rapporto NFCC mostrava che la maggior parte degli adulti avrebbe cercato aiuto se fossero indebitati o sotto stress finanziario, ma 23% ha detto che si sarebbero rivolti prima ad amici e parenti. Solo l’8% ha dichiarato di voler rivolgersi prima a un’agenzia professionale di consulenza creditizia senza scopo di lucro.

NFCC è uno dei numerosi gruppi di pianificazione finanziaria che offre consulenza e servizi gratuiti durante questo periodo. Puoi fare una chat online o parlare con un consulente di un’agenzia di consulenza creditizia senza scopo di lucro. L’Associazione nazionale dei consulenti finanziari personali e l’associazione per la pianificazione finanziaria hanno anche pianificatori finanziari e consulenti finanziari certificati disponibili gratuitamente.

Parlare con un terapista sta diventando anche più semplice in questi giorni, con l’aumento delle visite virtuali. La maggior parte dei fornitori di assicurazioni offre una varietà di risorse per la salute mentale. Le grandi compagnie di assicurazione sanitaria – come UnitedHealthcare, Aetna e Cigna – e Medicare hanno aumentato la loro capacità e copertura per le visite di telemedicina. Per ulteriori informazioni sulle risorse di salute mentale, rivolgersi al proprio fornitore di assicurazione sanitaria. Il posto di lavoro può anche offrire servizi gratuiti di teleterapia e consulenza attraverso un programma di assistenza dei dipendenti e alcuni stati hanno reso disponibili ai residenti hotline gratuite per la salute mentale.

Se ritieni di soffrire di problemi di salute mentale e hai bisogno di aiuto immediato, contatta l’Amministrazione per gli abusi di sostanze e i servizi di salute mentale. La loro hotline di assistenza nazionale è disponibile 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana gratuitamente – e non richiede l’assicurazione sanitaria.

ISCRIVITI: Denaro 101 è un corso di apprendimento di 8 settimane per la libertà finanziaria, consegnato settimanalmente alla tua casella di posta.

CHECK OUT: Cosa fare se pensi che il tuo controllo dello stimolo sia per la quantità sbagliata tramite Cresci con Ghiande + CNBC.

Divulgazione: NBCUniversal e Comcast Ventures sono investitori in Ghiande .

Articolo originale di CNBC