lunedì 19 aprile 2021

Suggerimenti per la salute mentale per affrontare la caduta dei capelli

Poiché i nostri capelli sono spesso legati così strettamente alla nostra virilità e fiducia in se stessi, non sorprende che molte persone soffrano di problemi di salute mentale quando affrontano la caduta dei capelli. Può essere difficile per alcuni accettare una nuova vita con capelli diradati e l’attaccatura dei capelli sfuggente, ma può essere rassicurante sapere che ci sono molti modi in cui questo può essere affrontato, dall’accettare il risultato al ritardarlo del tutto.

Se soffri di ansia o depressione a causa di ciò, siamo qui per offrire una guida, quindi continua a leggere per cinque consigli sulla salute mentale per affrontare la caduta dei capelli.

Parla con un professionista

Se ritieni che la tua perdita di capelli stia compromettendo seriamente la tua salute mentale, dovresti parlare con un professionista che sarà in grado di facilità. Se stai cercando un’opinione professionale, il tuo primo punto di riferimento dovrebbe essere il tuo medico. Tuttavia, se la tua perdita di capelli non è causata da ragioni mediche, potrebbero non essere in grado di fornirti un trattamento ma saranno in grado di offrirti rassicurazioni.

Se la rassicurazione che offrono non è abbastanza, dovresti parlare con un fornitore di soluzioni che sarà in grado di delineare le possibili opzioni di trattamento. Fornitori come GetHair offrono molti consigli alle persone che stanno lottando con la caduta dei capelli. Non solo possono consigliarti su modi per alleviare la tua ansia, ma possono anche fornirti maggiori informazioni sulle soluzioni che possono aiutarti a risolvere il problema. Armato di queste informazioni, puoi decidere quale (se presente) opzione di trattamento è giusta per te.

Se soffri di diradamento dei capelli, abbracciare la caduta dei capelli è spesso il modo migliore per andare avanti, ma è più facile a dirsi che a farsi.

Condividi la tua storia con la famiglia e gli amici

La caduta dei capelli può farti sentire socialmente isolato, quindi, condividendo la tua storia con la tua famiglia e i tuoi amici, si spera che sentirai che un peso viene sollevato. Inoltre, come bonus aggiuntivo, queste sono le persone che possono aiutarti a venire a patti con la tua caduta dei capelli e ti aiuteranno a navigare attraverso il labirinto di opzioni a tua disposizione.

Allo stesso modo, le persone che tu l’amore dovrebbe essere ottimo per mettere il problema in prospettiva. Ti ricorderanno che questo non è pericoloso per la vita e ti ricorderanno tutti gli altri tuoi attributi positivi – dopotutto, siamo molto più dei nostri capelli.

Fai delle ricerche sulle statistiche per non sentirti solo

Facendo qualche ricerca, capirai quanto sia comune la caduta dei capelli. Questo ti aiuterà a ottenere una prospettiva in più sul problema e ti farà capire che sei tutt’altro che solo. Dopotutto, secondo il London Evening Standard, 6,5 milioni di uomini nel solo Regno Unito avranno problemi di calvizie maschile nel corso della loro vita e il problema influenzerà 50 per cento degli uomini di età superiore a 50.

Prendi ispirazione dalle celebrità

Se soffri di diradamento dei capelli, abbracciarlo è spesso il modo migliore per andare avanti, tuttavia, se ti causa problemi di salute mentale, allora questo è più facile a dirsi che a farsi! La grande notizia è che le celebrità possono mostrarti quanto sei potente (e sexy) abbracciando il look e radendoti la testa. Dopotutto, Bruce Willis, The Rock e Jason Statham hanno tutti dimostrato quanto possa essere impressionante l’aspetto calvo.

6,5 milioni di uomini nel solo Regno Unito dovranno lottare contro la calvizie maschile nel corso della loro vita

Se stai ancora pensando al trattamento, puoi essere certo che anche le celebrità hanno agito per nascondere il loro la perdita di capelli. Dopotutto, John Travolta, Jamie Foxx e Gordon Ramsay hanno tutti riferito di aver subito trapianti di capelli per coprire i loro capelli radi.

Unisciti a un gruppo di supporto

Molte persone soffrono in silenzio del loro problema di caduta dei capelli. Tuttavia, come mostra questo articolo della BBC, molti uomini spesso la pensano allo stesso modo. Di conseguenza, parlare con le persone che stanno attraversando il percorso della caduta dei capelli con te può essere estremamente vantaggioso.

Unendoti a un gruppo di supporto, sarai in grado di imparare da persone che la pensano allo stesso modo e professionisti che saranno anche in grado di spiegarti come ti senti. È anche una grande opportunità per fare amicizia con persone che sanno che stanno vivendo la stessa cosa.