lunedì 01 marzo 2021

Suze Orman: “Non potrebbe esserci un momento migliore” per iniziare a investire di adesso

Le persone che desiderano iniziare a investire hanno trovato il momento giusto, ha detto l’esperta di finanza personale Suze Orman giovedì alla CNBC.

” Non potrebbe esserci un momento migliore per iniziare a investire [than] in questo momento “, ha detto Orman su” Fast Money . ”

I commenti di Orman sono arrivati ​​dopo un altro giorno positivo per gli stock tra settimane di volatilità guidata dal coronavirus. Il S&P 500 è salito di oltre il 6% giovedì e ora si siede più di 20% dalla chiusura di lunedì.

Mentre l’indice è uscito dalla sua 52 – il minimo della settimana di lunedì, rimane ancora intorno 22% al di sotto del suo massimo intraday di tutti i tempi di 3, 393 di febbraio 19.

Ed è per questo che Orman ha sostenuto che i potenziali investitori dovrebbero ancora entrare in questo mercato – essenzialmente, le azioni rimangono in vendita.

“Non conoscerai mai il fondo. Non conoscerai mai il vertice”, ha detto l’autore più venduto del New York Times.

“Le fortune saranno fatte fuori da questo momento”, ha detto.

Orman ha anche inviato un messaggio di cautela agli investitori inquieti la cui principale esposizione al mercato è attraverso un 401 (k ). Ha detto che devono “combattere” l’impulso di rinunciare al loro piano pensionistico nonostante l’incertezza finanziaria portata dal coronavirus.

“Se esci, stai per bloccare una perdita 30%. Quindi … dovrai pagare le imposte sul reddito ordinarie “, ha detto.

” Quindi mantieni la calma “, ha aggiunto. “Posso garantirti che se rimani dentro e ti attacchi, tra tre anni sarai molto, molto felice di averlo fatto.”

Articolo originale di CNBC