Entra in contatto con noi

Lifestyle

Tacos di gamberetti Sriracha

Pubblicato

il

Mike GiardinoQuesti tacos di gamberi con punte di sriracha presentano mango in due modi: frullato nella marinata e tagliato a dadini con avocado nella salsa. Aggiungi un po’ di sriracha sopra per un tocco extra di spezie che si abbina perfettamente alla dolcezza fruttata del piatto.

Pubblicità – Continua a leggere qui sotto

Delos Gioielli
Delos Gioielli

ingredienti

  • 1 cucchiaio da tavola. Sriracha fatto in casa più altro per servire
  • 1/2 cucchiaino. scorza di lime, più lime dimezzato
  • 2 manghi maturi, tagliati a cubetti, divisi
  • Sale kosher
  • 1 libbre. grossi gamberi sgusciati e sgranati, privati ​​della coda
  • 1/4 piccola cipolla rossa, tritata finemente
  • 1 avocado, a dadini
  • 2 cucchiaio da tavola. coriandolo tritato, più rametti per servire
  • 8 piccole tortillas di farina

Indicazioni

  • Fare un passo 1Nel mini robot da cucina, purea di sriracha, scorza di lime, metà del mango e 1/2 cucchiaino di sale fino a che liscio; trasferire nella ciotola. Asciugare i gamberi e condirli con la marinata; conservare in frigorifero 15 minuti.
  • Fare un passo 2Nel frattempo, spremere il succo di 1/2 lime in una ciotola media (circa 4 cucchiaini), aggiungere un pizzico di sale per scioglierlo, quindi aggiungere la cipolla; lasciare riposare 5 minuti. Aggiungi l’avocado, il mango rimanente e il coriandolo e mescola per unire; conservare in frigorifero fino al momento di servire.
  • Fare un passo 3Scaldare la griglia su una teglia da forno alta e bordata con un foglio. Rimuovere i gamberi dalla marinata e disporli su un foglio preparato. Cuocere alla griglia fino a quando diventa opaco, da 4 a 5 minuti. Spremete il succo della metà di lime rimanente sui gamberi.
  • Fare un passo 4Farcire le tortillas con salsa di gamberi e mango, quindi guarnire con coriandolo e altra sriracha se lo si desidera.

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI (per porzione): Circa 426 calorie, 13,5 g di grassi (3,5 g saturi), 23 g di proteine, 1.410 mg di sodio, 56 g di carboidrati, 8 g di fibre

Hai fatto questa ricetta? Commenta qui sotto!

Gioia Cho

Advertisement

Assistente redattore alimentare

Joy (lei/lei) è l’Assistant Food Editor del team del cibo, dove sviluppa e testa le ricette per garantire sia la bontà che l’accuratezza prima che appaiano in titoli come Good Housekeeping, Women’s Health, Woman’s Day, Prevention e Country Living. Dopo essersi laureata a UChicago con una specializzazione in scienze politiche, ha preso la (migliore) decisione di perseguire la sua passione per il cibo iscrivendosi alla scuola di pasticceria e lavorando nel ristorante dei suoi sogni a New York, Gramercy Tavern. Prima di entrare a far parte del team di GH, Joy ha collaborato a riprese di libri di cucina e editoriali, ha gestito una micro panetteria su Instagram e ha lavorato come scrittrice e sviluppatrice freelance con firme apparse su Eater, Food52, Simply Recipes, Food Network e altro ancora. Joy ha un posto speciale nel suo cuore per croissant e tiramisù, ed è sempre alla ricerca del prossimo caffè da esplorare in città (un viaggio che non finisce mai!).

Cibo e ricette

Pubblicità – Continua a leggere qui sotto

Pubblicità – Continua a leggere qui sotto

Advertisement
Advertisement

Trending