Target resta uno dei migliori titoli del settore retail

Di Alessio Perini
Target

Tra fondamentali solidi e grafici interessanti, il colosso del settore della vendita al dettaglio rimane una delle scelte migliori per gli analisti.

Target (TGT) è uno di quei titoli di settore che, nonostante l’impatto del Covid-19, mantiene ancora un profilo alto e rimane molto appetibile.

I competitors, come risaputo, sono nomi conosciuti e famosi. Si tratta ad esempio di Walmart (WMT), Home Depot (HD), Lowe’s (LOW), Best Buy (BBY) e Costco (COST).

Tra tutti i nomi, forse Lowe’s e Home Depot sono quelli che hanno mostrato più forza e affiliazione utenti.

Tuttavia, più famiglie si sono rivolte a soluzioni domestiche, il che ha mantenuto elevata la domanda presso molti di questi grandi rivenditori di alta qualità. In poche parole, l’acquisto di articoli per la casa, videogiochi, generi alimentari e altre cose ha consentito a Target di funzionare senza problemi.

L’impatto e l’importanza dell’e-commerce

Molto importante è il fatto che molti di questi grandi rivenditori siano passati a un approccio omnicanale, ovvero estendendo la propria rete vendita all’online.

La posizione del titolo Target è molto vantaggiosa e per questo esistono valutazioni positive.

Quando si parla di crescita, Target vanta stime sotto gli 83 miliardi di dollari. Se le entrate quest’anno saranno confermate in aumento, si potrà parlare di circa il 6% di crescita su base annuale. Nell’anno fiscale 2021, gli analisti prevedono un leggero miglioramento, con vendite in aumento dell’1,6%.

Naturalmente, aiuta che Target paghi un rendimento da dividendo appena sopra il 2% in un momento dominato da tassi di interesse bassi. Ad esempio, il titolo del Tesoro a 10 anni paga un rendimento inferiore allo 0,6% al momento.

Le azioni TGT sono vicine ai massimi storici poiché gli investitori continuano a puntare sul titolo. Con gli utili fissati per il 19 agosto, le azioni potrebbero continuare a salire prima delle trimestrali e probabilmente continuare anche la loro corsa.

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version