Taxi gratis per chi va a ballare, l’elenco delle discoteche che aderiscono all’iniziativa

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
Wall Street

(Money.it) Taxi gratis per chi va a ballare, questa è una delle recenti iniziative promosse dal ministro dei trasporti e delle infrastrutture Matteo Salvini, per il momento attivata in forma sperimentale. Il progetto fa parte di un’ampia misura di prevenzione per quanto riguarda la sicurezza stradale e in particolare la guida in stato d’ebrezza.

Proprio nelle discoteche il consumo di bevande alcoliche è particolarmente elevato, un’abitudine che può dare il via a comportamenti potenzialmente pericolosi, anche perché è spesso impossibile rientrare a casa in tempi brevi usando i mezzi pubblici, dati gli orari. Ecco che, alla linea dura del nuovo Codice della strada ancora in cantiere, il ministro Salvini ha deciso di aggiungere un incentivo per promuovere la sicurezza.

Il protocollo sulla sicurezza stradale dedicato all’uscita dai locali di intrattenimento notturni è stato firmato proprio oggi dal vicepremier, così come la pagina del Mit ha comunicato in un sintetico tweet che si conclude con gli hashtag “discotaxi2023” e “vouchertaxi”.

Taxi gratis per chi va a ballare

Il protocollo di sicurezza firmato oggi dal ministro dei trasporti insieme alle associazioni di categoria è piuttosto essenziale e propone per l’appunto la concessione di taxi gratis a chi va a ballare e supera il limite consentito al controllo dell’alcol test.

Ovviamente, l’obbiettivo di questa iniziativa è quello di evitare il più possibile che non ci si metta alla guida da ubriachi, possibilità amaramente frequente all’uscita delle discoteche. Di conseguenza, non saranno elargiti trasporti gratuiti a chiunque, ma soltan


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version