17 maggio 2023, 8:30 EDT | 1 minuto di lettura
YaiSirichai/Shutterstock.com Tè e caffè, sono entrambi così buoni! Ma per quelli di noi a cui piace alimentare il proprio corpo con cibi e bevande buoni, potremmo trovarci a chiederci… il tè o il caffè sono più salutari?
A quanto pare, la risposta non è così chiara, ma non è una brutta cosa. Perché entrambe le bevande offrono vantaggi unici che possono supportare uno stile di vita sano a seconda delle tue esigenze e dei tuoi gusti.
Quando si tratta di tè contro caffè, la bevanda “più sana” alla fine dipende dalle tue preferenze personali e dalle tue esigenze dietetiche. Entrambi sono fantastici fonti di antiossidantima possono variare in valore nutritivo a seconda di come li prepari.
Gli amanti del caffè possono essere contenti di sapere che gli studi lo hanno dimostrato consumo di caffè può ridurre il rischio di determinate malattie e condizioni. Detto questo, i bevitori di tè possono anche celebrare la conoscenza tisane ricche di antiossidanti forniscono anche molti benefici per la salute.
Quando determini quale bevanda è più salutare per te, considera le tue esigenze e i tuoi obiettivi nutrizionali. Ad esempio, se stai cercando di ridurre l’assunzione di zucchero, scegliere l’opzione che ti piace di più quando non ha dolcificanti aggiunti è un ottimo approccio.
L’aggiunta di panna o zucchero a entrambe le bevande può influire sui loro benefici per la salute. Ricorda: è il tè e il caffè con gli antiossidanti, non la panna e lo zucchero.
Vuoi anche considerare la tua assunzione di caffeina. Il caffè tende a contengono più caffeina, che può aumentare la prontezza mentale e l’energia più del tè. Troppa caffeina, tuttavia, può portare a una mancanza di sonno o a sentimenti di nervosismo, nel qual caso potresti voler optare per il tè.
Quindi, quando si tratta di se il tè o il caffè sono più salutari, la buona notizia è che entrambi possono esserlo. In definitiva, il tuo drink è una preferenza personale.
Abbazia Ryan
Abbey Ryan è una narratrice, preferibilmente di storie in forma scritta. Durante i 5 anni della sua carriera di scrittrice professionale, il suo lavoro è stato presentato su The Chicago Tribune, Amazon, The Medical News Today e altro ancora. Quando non scrive (il che è raro), probabilmente viaggia, dipinge o è alla ricerca di uno spuntino buono. Leggi la biografia completa »