Entra in contatto con noi

Affari e Tecnologia

Tè o caffè sono più sani?

Pubblicato

il

17 maggio 2023, 8:30 EDT | 1 minuto di lettura

YaiSirichai/Shutterstock.com Tè e caffè, sono entrambi così buoni! Ma per quelli di noi a cui piace alimentare il proprio corpo con cibi e bevande buoni, potremmo trovarci a chiederci… il tè o il caffè sono più salutari?

Advertisement

A quanto pare, la risposta non è così chiara, ma non è una brutta cosa. Perché entrambe le bevande offrono vantaggi unici che possono supportare uno stile di vita sano a seconda delle tue esigenze e dei tuoi gusti.

Quando si tratta di tè contro caffè, la bevanda “più sana” alla fine dipende dalle tue preferenze personali e dalle tue esigenze dietetiche. Entrambi sono fantastici fonti di antiossidantima possono variare in valore nutritivo a seconda di come li prepari.

Advertisement

Gli amanti del caffè possono essere contenti di sapere che gli studi lo hanno dimostrato consumo di caffè può ridurre il rischio di determinate malattie e condizioni. Detto questo, i bevitori di tè possono anche celebrare la conoscenza tisane ricche di antiossidanti forniscono anche molti benefici per la salute.

Quando determini quale bevanda è più salutare per te, considera le tue esigenze e i tuoi obiettivi nutrizionali. Ad esempio, se stai cercando di ridurre l’assunzione di zucchero, scegliere l’opzione che ti piace di più quando non ha dolcificanti aggiunti è un ottimo approccio.

Advertisement

L’aggiunta di panna o zucchero a entrambe le bevande può influire sui loro benefici per la salute. Ricorda: è il tè e il caffè con gli antiossidanti, non la panna e lo zucchero.

Vuoi anche considerare la tua assunzione di caffeina. Il caffè tende a contengono più caffeina, che può aumentare la prontezza mentale e l’energia più del tè. Troppa caffeina, tuttavia, può portare a una mancanza di sonno o a sentimenti di nervosismo, nel qual caso potresti voler optare per il tè.

Advertisement

Quindi, quando si tratta di se il tè o il caffè sono più salutari, la buona notizia è che entrambi possono esserlo. In definitiva, il tuo drink è una preferenza personale.

Abbazia Ryan
Abbey Ryan è una narratrice, preferibilmente di storie in forma scritta. Durante i 5 anni della sua carriera di scrittrice professionale, il suo lavoro è stato presentato su The Chicago Tribune, Amazon, The Medical News Today e altro ancora. Quando non scrive (il che è raro), probabilmente viaggia, dipinge o è alla ricerca di uno spuntino buono. Leggi la biografia completa »

Advertisement