Tecnologia a Wall Street: le azioni di una famosissima azienda che sono rimaste nel buio secondo gli analisti

Di Alessio Perini 2 minuti di lettura
Titoli Tecnologici

Il mondo della tecnologia è sempre in movimento, soprattutto a Wall Street dove le azioni delle grandi aziende vengono scrutate da analisti e investitori con grande attenzione. Tuttavia, ci sono alcune aziende che restano nel buio, nonostante la loro fama e il loro successo.

Opera

Opera (NASDAQ: OPRA) utilizza in modo redditizio la sua piattaforma, un fattore significativo che contribuisce alla sua potenziale espansione del valore. Nel Q4 2023 Opera ha annunciato un leggero aumento sequenziale dei suoi 313 milioni di utenti attivi mensili (MAU).
Opera è in grado di attirare e trattenere consumatori in vari settori grazie alla sua crescita costante nel numero di utenti. La crescita dei MAU è degna di nota considerando quanto sia competitivo il settore dei browser. Opera è sull’orlo del miglioramento e del potenziale di aumento dei ricavi grazie alla sua capacità di mantenere una base di utenti attiva e di dimensioni considerevoli.
Nel Q4, Opera ha registrato un ARPU (revenue per user) medio annuo record di $1,44, in aumento del 22% anno su anno. La crescita degli utenti ad alto valore e la popolarità del browser per il gioco Opera GX sono le principali cause di questo picco dell’ARPU. Infine, la correlazione tra l’aumento dei MAU e la crescita dell’ARPU è significativa.

Opera è riuscita a incrementare il suo ARPU, dimostrando la sua capacità di monetizzare più efficacemente la base di utenti, anche con un aumento relativamente modesto dei MAU totali. Nel complesso, Opera sottolinea la sua capacità di attrarre clienti di alto valore e di razionalizzare i metodi di generazione di ricavi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version