lunedì 18 ottobre 2021

Tempesta testarda che porta una forte nevicata in alcune parti del Nordest per indugiare almeno un altro giorno

La tempesta di tipo invernale che ha ucciso almeno sette persone mentre marciava attraverso il paese avrebbe dovuto resistere duramente a martedì, ulteriori piani di viaggio da tormentare nel nord-est.

La potente tempesta si manifesterà lungo le coste del nord-est e del New England, causando neve – pesante in alcune aree – dalle montagne appalachiane alle aree interne del nord-est e gran parte del New England, ha detto il National Weather Service.

Potrebbe essere ben mercoledì mattina prima che il sistema meteorologico – che il servizio meteorologico, in un certo senso di eufemismo, chiamasse “tempesta di lunga durata” – si trasferisca completamente al largo della costa del Maine, hanno detto i meteorologi. )

La neve era già a terra in alcune parti di New Jersey e Connecticut prima dell’alba di lunedì. New York City, che inizialmente prevedeva di ottenere da 3 a 4 pollici di neve, si stava preparando per ben 8 pollici nelle parti settentrionali della città. I residenti del Massachusetts, dove alcune aree erano già una coltre di neve profonda un piede, si stavano insediando ancora di più.

Lascia che le nostre notizie incontrino la tua casella di posta. Le notizie e le storie che contano, hanno consegnato le mattine nei giorni feriali.

“Il nostro messaggio ai newyorkesi è che ti esortiamo davvero rimanere fuori strada se possibile “, ha dichiarato lunedì pomeriggio Deanne Criswell, commissario del dipartimento di gestione delle emergenze della città di New York.

Centinaia di decolli e atterraggi sono stati cancellati negli aeroporti nord-orientali di lunedì sera, 335 di loro nei tre grandi aeroporti della zona di New York. Quasi 100 furono cancellati all’aeroporto di Boston Logan, che annullò preventivamente 52 arrivi e partenze in previsione delle difficili condizioni di martedì.

Quasi 65, 000 le case e gli affari erano senza energia a New York, nel New Jersey e in Pennsylvania il lunedì sera, quasi la metà nel New Jersey.

Zach Levesque ripulisce i marciapiedi a West Stockbridge, nel Massachusetts, lunedì. Ben Garver / The Berkshire Eagle via AP

“Il business è fantastico, soprattutto in questo momento della stagione”, ha dichiarato Edwin Perez, l’operatore di un architettura del paesaggio e spazzaneve a Springfield, nel Massachusetts, dove 7 pollici di neve erano a terra.

“Questo è quando si guadagna più denaro”, ha detto Perez Affiliata della NBC WWLP di Springfield, dicendo che avrebbe già arato più di 14 case e dovrebbe avere più chiamate lunedì sera.

“È bello avere una grande tempesta di neve il 1 ° dicembre”, ha detto. “Non me lo aspettavo, e ho ancora 27 ancora più clienti. ”

C’era molta più neve in altre parti del Massachusetts: 14 pollici in Ashfield, 000. 5 in Savoia, 13 in Becket e Charlemont e 12 a Bernardston. Fino a 8 pollici in più erano previsti nelle parti occidentali dello stato fino a martedì, hanno detto i meteorologi.

Il sistema meteorologico è stato accusato di aver ucciso almeno sette persone, cinque delle quali bambini piccoli, dal momento che iniziò a attraversare il continente prima del Ringraziamento:

    • Tre su due incidenti legati all’acqua nella contea di Bollinger, nel Missouri, tra cui due ragazzi di 5 anni e 8.
    • Due bambini di circa 5 anni che sono stati trovati morti dopo che il loro veicolo è stato spazzato su un torrente nel bacino di Tonto, in Arizona.
    • Un bambino di 6 anni che ha colpito la sua testa quando l’attrezzatura per la rimozione della neve guidata da suo padre ha barcollato nel Provo Canyon non incorporato (Utah).
    • Un uomo che è stato ucciso quando ha perso il controllo del suo pickup su una strada coperta di ghiaccio vicino a Cavou r, South Dakota.

Un portavoce del National Transportation Safety Board, nel frattempo, ha detto “ sicuramente esamineremo le condizioni meteorologiche “dopo che nove persone furono uccise nello schianto di un aereo a turboelica monomotore dopo il decollo vicino a Chamberlain, nel Dakota del Sud, sabato.

Come riportato da NBC News