Tempo, fiducia e “controllori del traffico dei capelli”: come due piccole imprese tornano al lavoro

Di Redazione Fn24
Wall Street

Mentre le città e gli stati iniziano a riaprire per affari, i franchisee stanno definendo i loro piani per operare in un nuovo mondo socialmente distante, dove il coronavirus rimane un rischio.

Oltre a preoccuparsi della sicurezza dei lavoratori e degli ospiti, ci sono potenziali problemi di responsabilità e la domanda più grande di tutte: i consumatori si sentiranno abbastanza sicuri da proteggere i ristoranti, i saloni di parrucchiere e altre attività commerciali che portano persone nelle immediate vicinanze l’una dell’altra. Per migliorare le probabilità, gli imprenditori stanno diventando creativi.

Daniel Halpern possiede 35 I ristoranti di TGI Friday in tutto il paese da Los Angeles alle Carolinas, nonché 15 località dell’aeroporto. Si prepara a riaprire il suo primo negozio per cenare in Georgia questo martedì con “cauto ottimismo”.

Halpern ha detto di aver preso spunti dalle linee guida del governo e che i suoi ristoranti saranno attrezzati con adeguati dispositivi di protezione individuale , disinfettando le attrezzature e i controlli della temperatura per i lavoratori e gli ospiti, ma riconosce che potrebbe essere necessario altro per persuadere i clienti cauti.

“Una delle cose che faremo è richiedere ai nostri ospiti di indossare una maschera. Se non hanno una maschera, venderemo loro una maschera. Se spendono più di una certa quantità di denaro nel ristorante, daremo loro gratuitamente la maschera “, Halpern disse. “Vogliamo proteggere la salute dei nostri ospiti, vogliamo certamente essere una specie di partecipante a valore aggiunto nel paese nel tentativo di ridurre la curva.”

A parte questo, Halpern ha affermato che i suoi ristoranti lavoreranno per riconquistare la fiducia degli ospiti.

‘Time and trust’

“Penso che abbiamo molte riparazioni da fare. Le vendite e il ritiro delle consegne sono certamente cresciuti in modo significativo, e speriamo che ciò continui, ma penso che stiamo andando lentamente ma sicuramente -store ospiti attraverso il tempo e la fiducia “, ha detto.

L’ultima lettura sull’ottimismo della Federazione Nazionale delle Imprese Indipendenti della scorsa settimana ha mostrato un altro forte calo del sentimento per il mese di aprile, ma i proprietari di piccole imprese hanno affermato di aspettarsi che l’economia migliori nei prossimi sei mesi. Quindi, mentre le cose si fanno difficili su Main Street, c’è speranza che le operazioni miglioreranno col passare del tempo.

I dati sulle transazioni dei ristoranti supportano anche uno spostamento verso il positivo, secondo NPD Group. Per la settimana terminata a maggio 10, le transazioni della catena di ristoranti sono migliorate per la quarta settimana consecutiva, in calo 23% complessivo, rispetto a un calo 26% della settimana precedente.

Vi sono stati 19 che consentono un certo livello di ristorazione in loco. Il ricercatore ha affermato che gli “stati aperti” hanno ottenuto otto punti in più rispetto agli altri Stati Uniti nella settimana riportata, sottolineando l’idea che le riaperture graduali potrebbero essere soddisfatte con una domanda repressa.

“Ristorante permanente le chiusure, i consumatori economicamente in difficoltà e la possibilità di una seconda ondata di casi di virus portano ancora incertezza, ma almeno per ora, la recente serie di guadagni settimanali è incoraggiante “, ha affermato David Portalatin, consulente del settore alimentare NPD, in una nota. “La strada del ritorno sarà impegnativa e lenta, ma stiamo andando nella giusta direzione.”

‘Un receptionist sugli steroidi’

Nelle location di franchising di Great Clips di James Cummings, alcuni ospiti potrebbero trovarsi di fronte a una nuova realtà: i “controllori del traffico dei capelli” puntano su linee guida di social distance.

Cummings ha 46 sedi in Carolina del Nord, Kentucky e Tennessee, dove sarà monitorata la salute sia dei dipendenti che dei clienti.

“Abbiamo trasformato le nostre vasche per shampoo in stazioni per il lavaggio delle mani in modo da poter lavare facilmente tra tutti i clienti”, ha dichiarato Cummings. “Abbiamo aggiunto il plexiglass al banco cassa e abbiamo posti sui piani per incoraggiare il distanziamento sociale”.

Uno dei maggiori cambiamenti è stata la creazione di un nuovo ruolo di controllore del traffico di capelli.

“È come un receptionist di steroidi o un buttafuori al club “, ha detto Cummings. “Si sta assicurando che ciò avvenga nel modo giusto – formando i nostri dipendenti sui nuovi processi, educando i clienti sulle nuove aspettative – e facendolo in modo ponderato e professionale. Andando avanti insieme, non affrettandoci e commettendo un errore.”

Un altro sconosciuto per entrambi gli affiliati è il modo in cui il perdono del programma di protezione dello stipendio si modellerà.

Halpern e Cummings sono stati in grado di accedere ai prestiti PPP, ma sono alla ricerca di ulteriori indicazioni e potenziali modifiche al programma proposto in base alle tempistiche del perdono e a cosa può essere utilizzato il capitale nell’ambito del programma . Venerdì il Dipartimento per l’amministrazione e il tesoro delle piccole imprese ha rilasciato una domanda di perdono, ma ha promesso ulteriori linee guida per i finanziatori e i mutuatari a venire. Il secondo round del PPP è ancora finanziato, con 2. 76 milioni di prestiti concessi per un valore totale di $ 195 miliardi.

“Non sono disposto a saltare in quel gioco PPP senza conoscere le regole”, ha detto Cummings. “Sarebbe come chiedere a un allenatore di calcio di giocare la prima metà di una partita di calcio in cui non si conoscono le regole. E poi gli arbitri si riuniranno a metà tempo, e diranno, sono deciderai le regole, e poi giocherai alla seconda parte per decidere se vinci, che è il perdono del prestito, o perdi, che viene convertito in un prestito di due anni. Quindi voglio conoscere le regole. saremo pazienti. “

Articolo originale di CNBC

Condividi questo articolo
Exit mobile version