Tendenze e consigli per la cura degli uomini per l'autunno 2020

Di Alessio Perini
tendenze-e-consigli-per-la-cura-degli-uomini-per-l'autunno-2020

Immagine di credito: tinx /Bigstock.com

È ora di dire addio alle lunghe giornate di sole in giardino e alla navigazione sul tuo yacht in pantaloncini e camicie di lino perché, piaccia o no, l’autunno è ufficialmente alle porte. E, anche se saremo tristi di lasciare andare quelle serate leggere e le giornate più calde, dobbiamo ammettere che non vediamo l’ora di tornare al vestirsi più nitido e allo stile sartoriale a cui i mesi più freddi si prestano così bene.

Oltre a rivedere il tuo guardaroba questo mese, in preparazione per la nuova stagione, è anche un ottimo momento per iniziare la tua routine di toelettatura per assicurarti che capelli, barba e tutto anche il resto sembra all’altezza degli standard. Dopotutto, a che serve una dichiarazione di stile per la nuova stagione senza gli ultimi ritocchi a sostenerla?

Capelli, pelle e peli del viso possono soffrire tutti in autunno e in inverno se le loro esigenze non sono attentamente incontrato, e questo può avere un impatto negativo sul loro aspetto, quindi assicurati di investire nelle creme idratanti e nei prodotti per la toelettatura giusti per mantenerti in buona salute.

C’è una gamma completamente nuova di le tendenze della toelettatura da tenere d’occhio, per garantire che il tuo look sia sempre un passo avanti. Allora, cosa c’è da sapere sulla toelettatura maschile per l’autunno / inverno quest’anno? Ti abbiamo coperto con gli ultimi suggerimenti, trucchi e tendenze.

È ora di dire addio alle lunghe giornate di sole in giardino e alla navigazione sul tuo yacht in pantaloncini e magliette di lino perché, piaccia o no, l’autunno è ufficialmente alle porte. Credito immagine: tinx / Bigstock.com

The Royal Parting

Uno sguardo a quello che indossano gli uomini di Milano è sempre un buon modo per avere un’idea dei capelli e tendenze di toelettatura che possiamo aspettarci di vedere farsi strada nel Regno Unito ogni stagione, e per 2020, la separazione reale è un grosso problema.

Alla sfilata di Alexander McQueen della settimana della moda di Milano, le modelle indossavano tagli di sartoria militare, ma il pezzo di resistenza era un netto distacco laterale, i capelli si sono gelificati saldamente al cuoio capelluto. Canali e Ralph Lauren hanno seguito l’esempio, il che è la prova, se ne hai bisogno, che questa non era una tantum. Dirigiti dal tuo stilista e chiedi un retro e lati corti con un po ‘di lunghezza rimasta nella frangia, e scegli una pomata di lusso per ottenere quel lucido effetto bagnato.

The shaggy do

Al contrario, la nitidezza della separazione reale era in netto contrasto con le acconciature ispide viste a Zegna, Toms e MSGM. Se non sei ancora riuscito a ottenere quel taglio di capelli post-lock-down, allora questo potrebbe essere per te, dato che i capelli troppo cresciuti e più lunghi sono un must per tirarlo fuori.

Investi in un buon spray al sale marino e spruzza i capelli generosamente, quindi asciugali per aggiungere consistenza per una finitura più grintosa e opaca.

Se ancora non sono riuscito a entrare per quel taglio di capelli post-serrato, quindi l’aspetto irsuto (capelli cresciuti e più lunghi) potrebbe essere per te questo autunno. Credito immagine: katatonia 82 / Bigstock.com

La barba lunga più corta

Le barbe hanno avuto il loro momento negli ultimi anni e l’autunno 2020 non è diverso. Ma sono passati i giorni in cui più lungo e più fitto era meglio, per quanto riguarda la nuova stagione, si tratta solo di mantenerla breve e dolce.

La versione più corta della barba lunga segue la forma del viso, con linee nette sulle guance a contrasto con la crescita più piena della barba stessa. La parte inferiore non dovrebbe trovarsi a più di due pollici sotto il mento, quindi punta a questo come il punto debole.

Quando si tratta di ottenere la barba perfetta, non provarla a casa. Una volta completata la crescita, recati da un barbiere di fascia alta per il trattamento completo e opta per una rasatura bagnata spietata per risultati nitidi e sofisticati.

Usa una barba idratante shampoo e olio ogni pochi giorni per mantenere il tuo aspetto nelle migliori condizioni possibili.

Autunno 2020 vedrà il ritorno degli iconici baffi

I baffi

Pensavi che i baffi fossero spariti da tempo? È ora di ripensarci. L’autunno 2020 li vede tornare di nuovo con una vendetta, quindi inizia il tuo ora e tu ‘ Sarai un passo avanti a tutti gli altri vieni a Movember.

Lasciare i capelli più pronunciati sul labbro superiore fornisce contrasto e forma, e sembra altrettanto bello con una barba ben curata come ha un aspetto perfettamente rasato.

Per ottenere il tuo aspetto migliore, devi essere preparato per una lunga attesa. Da sei a otto mesi è il tempo medio di crescita richiesto, quindi non è uno che accada dall’oggi al domani.

Man mano che cresce, evitare di tagliare sopra il labbro e invece, allenare i peli su entrambi i lati il philtrum. Usa un pettine per baffi per raddrizzarlo e applica un po ‘di cera sulle punte per modellare.

Qualunque sia il tuo stile e la tua personalità, c’è una tendenza per te questo autunno – quale sceglierai ?

Condividi questo articolo
Exit mobile version