giovedì 06 maggio 2021

Tendenze primavera / estate 2021: i 4 migliori look alla moda che devi conoscere in questa stagione

Nautica ora e il retrò regna sovrano – ecco cosa comprerai questa primavera.

Con grande attesa e ottimismo nell’aria, sembra che quello che sembrava l’inverno più lungo mai registrato è ora ufficialmente alle nostre spalle.

Guardando avanti verso i giorni più caldi e soleggiati della primavera, abbiamo molto da aspettarci, meno delle quali sono le principali tendenze della moda della stagione. Pieno di tessuti fluidi, un’aria di gioiosa vivacità e un’estetica stravagante e giocosa: c’è molta felicità e divertimento in atto nella moda. E c’è qualcuno che potrebbe dire che dopo gli ultimi abbiamo tutto sopportato, non ce lo meritiamo molto bene?

Dopo aver analizzato le ricerche del suo 120 milioni di utenti, il motore di ricerca globale della moda Stylight ha stilato i quattro look distintivi che definiranno la stagione primaverile: influenze nautiche che ti faranno venire voglia di fuggire in vacanza, un guardaroba anni settanta con un ariosa estetica bohémien, e un blues da college / ritorno a scuola.

Ancora lontano! La nautica non è mai stata così il tempo ha un po ‘di vantaggio. In questa stagione, le tradizionali strisce da marinaio vengono allungate sotto forma di un abito seconda pelle con un tocco contemporaneo. Come ogni anno, le strisce sono alle stelle, ma in particolare sui vestiti (+ 54%) e pantaloncini a vita (+ 20%). Aspettati di vedere i classici pantaloncini da marinaio reinventati come a vita alta, da indossare con una camicetta stampata ampia. In totale, le ricerche di “marine” sono aumentate del 88% su Google.

Vecchio è oro 1970 La moda di stato più caldo. Da confortanti cardigan e patchwork, a pantaloni fluidi e sciarpe di seta, sempre più persone hanno deciso di lasciare che il loro guardaroba prendesse una pagina fuori da uno dei decenni più iconici della moda. Pensa all’eleganza bohémien – o boho-chic – con pezzi colorati e dal taglio ampio che sono notevolmente più eleganti di quelli che siamo abituati a indossare negli ultimi mesi. C’è stato un 47% di aumento nelle ricerche di soli cappotti e giacche hippie di ispirazione folk! Quindi prendi una sciarpa e una giacca ispirata al folklore, perché l’eleganza bohémien è tornata alla grande.

Baby love Mentre torniamo coraggiosamente alla normalità, questa primavera la nostalgia è nell’aria. E insieme a questo, una tendenza che praticamente nessuno ha visto arrivare: Baby Chic. Questo significa quello che sembra: il desiderio di vestirti come facevi da bambino. Quindi vai avanti e dona tutti gli abiti con maniche a palloncino dai colori vivaci dello scorso anno poiché questa primavera è tutta incentrata sui pezzi di bambole con un’enfasi su cardigan, un cappello all’uncinetto e affascinanti pezzi vintage a quadretti. I colori di scelta? Baby pink e baby blue, che, secondo Stylight, stanno attualmente godendo di un 30% e 47% di aumento delle ricerche rispetto allo scorso anno.

Varsity blues E potrebbe essere primavera, ma mentre usciamo dalla chiusura, tutti sono tornati a scuola in questa stagione. È tutta una questione di college della vecchia scuola. Mentre la tendenza del college si è affermata come una delle preferite nel guardaroba maschile nelle ultime stagioni – era particolarmente prominente alla Louis Vuitton di Virgil Abloh e Celine di Hedi Slimane – in questo momento sta facendo scalpore nell’abbigliamento femminile. Con cardigan e camicie universitarie che aprono la strada alla primavera, ci sarà un ritorno di polo d’ispirazione preppy. Inizia a lanciare quei colletti adesso.

Per quanto riguarda la tavolozza, i look di questa stagione sono i principali colori pastello. Il pacchetto esperto di moda si sta tuffando in questo momento in un blu da sogno, un giallo pallido e solare e un rosa baby a bizzeffe. E siamo onesti: i jeans skinny hanno avuto più del loro bel tempo al sole. Le fashioniste amanti delle curve saranno felici di notare che questa primavera possono acquistare in tutta sicurezza abiti fluenti, belli e dall’aspetto boho che incorniciano magnificamente il loro fisico.

Mentre è passato un intero anno da allora probabilmente abbiamo provato nuovi look allo specchio prima di un grande giorno o di una serata fuori – questa primavera porterà con sé alcune tendenze meravigliose da provare per la taglia.