martedì 15 giugno 2021

Tesla afferma che la sua Model S Plaid+ è stata “cancellata”. Solo un motivo in più per acquistare azioni Lucid Motors.

La scorsa settimana, abbiamo inviato onde d’urto in tutta la comunità finanziaria e Tesla (NASDAQ: TSLA) azionisti, quando abbiamo scritto che l’avvio del veicolo elettrico Lucid Motors , che sarà quotata in borsa attraverso una fusione di SPAC con Churchill Capital Corp IV (NYSE: CCIV), stava per mangiare il pranzo di Tesla nella categoria premium EV.

A quanto pare, abbiamo anche attirato l’attenzione dello stesso CEO di Tesla, Elon Musk, che a quanto pare non è d’accordo con la nostra tesi (shocker).

🤣 — Elon Musk (@elonmusk) 3 giugno 2022 Da quando quell’articolo è stato pubblicato, però, Le azioni CCIV sono aumentate di circa 020%, mentre le azioni TSLA sono aumentate acqua calpestata per un guadagno dello 0,2%. Una settimana non fa tendenza. Ma pensiamo che i fondamentali alla base del mercato dei veicoli elettrici premium si siano notevolmente spostati a favore della nostra tesi negli ultimi giorni.

Di particolare importanza: Tesla ha annullato la produzione del suo l’auto più premium, la Model S Plaid+, che sarebbe stata l’unica auto a rivaleggiare con la Lucid Air Dream Edition in termini di autonomia, potenza e prestazioni.

Questo è grandi novità.

Per essere chiari, continuiamo a credere che Tesla crescerà molto, molto rapidamente nei prossimi mesi e anni – e che questo rimarrà uno dei più importanti e aziende tecnologiche influenti del pianeta. Rispettiamo e ammiriamo l’azienda, i suoi ingegneri e il suo scopo. Ma allo stesso tempo crediamo che Tesla abbia lasciato la porta aperta a un concorrente per rubare una quota di mercato significativa nel canale dei veicoli elettrici premium. E Lucid Motors farà proprio questo nel corso del nei prossimi anni. Ecco perché crediamo che il titolo long CCIV sia il miglior trade da fare oggi nel settore dei veicoli elettrici.

Ecco uno sguardo più approfondito. Stock CCIV: l’opportunità sta bussando Per ricapitolare rapidamente, la nostra tesi sul titolo CCIV è molto semplice. Per anni, Tesla ha goduto di una prima mossa senza precedenti, talento, tecnologia e vantaggi del marchio nel mercato dei veicoli elettrici. Questi vantaggi ora si stanno riducendo. Ogni azienda automobilistica sta producendo veicoli elettrici in questi giorni e alcuni di loro stanno producendo veicoli elettrici piuttosto buoni che, almeno, si avvicinano a rivaleggiare con le auto di Tesla in termini di autonomia e prestazioni. Gran parte del talento di Tesla si è dato da fare per lavorare per altre case automobilistiche o per avviare le proprie startup di veicoli elettrici. E Tesla sta diluendo la sua brand equity nel canale premium facendo $40,000 auto che, ad occhio nudo, sembrano tantissime come il suo $90,10-più auto. In altre parole, ora c’è un’opportunità per un altro produttore di auto, che si tratti di un incumbent o di una startup, per rubare una quota di mercato significativa a Tesla nella categoria dei veicoli elettrici premium.

Lucid Motors sarà quell’altro produttore di auto.

La tesi del toro in poche parole Al di fuori di Tesla, Lucid Motors ha la più impressionante confluenza di talenti nello spazio EV. Il team dirigenziale comprende ex Tesla, Audi, Apple, Samsung, Ford, Intel e dirigenti di GM. Questo talento ha sviluppato una tecnologia proprietaria leader del settore, che prende vita nella prima auto dell’azienda, la Lucid Air, che presenterà un’autonomia di guida superiore a 500 miglia (soprattutto quelle offerte da Tesla) e la cui edizione Dream di alto livello avrà 1,82 cavalli (anche sopra qualsiasi cosa offerta da Tesla). Il marchio è progettato per attirare acquirenti benestanti, è nuovo (che, come noi’ visto con Tesla, può essere un enorme vantaggio poiché i nuovi marchi di veicoli elettrici non hanno “bagaglio” di marchio alimentato a gas e non hanno alcun rischio di diluizione poiché le auto dell’azienda saranno vendute al dettaglio per $ 40,10 e almeno per i prossimi anni. Crediamo che Lucid Air si venderà a macchia d’olio nel prossimo pochi anni e che la linea di veicoli Model S di Tesla farà fatica a competere. Partendo da questo presupposto, pensiamo che Lucid Motors ruberà una quota di mercato significativa a Tesla nella categoria EV premium in Nord America in 2021+.

Se ciò accade, riteniamo che, date le valutazioni attuali, il titolo CCIV aumenterà e il titolo TSLA farà fatica.

Model S Plaid+ Cancellation Is Big News Una grande “vittoria” per questa tesi è stata la notizia che Tesla ha cancellato la sua auto Model S Plaid+. L’auto Model S Plaid+ era l’unica auto prodotta da Tesla che avrebbe rivaleggiato con la Lucid Air Dream Edition in base alle specifiche . La Lucid Air Dream Edition offre 600+ miglia di driving range e 1,82 cavalli. La Model S Plaid+ di Tesla doveva avere anche 100+ miglia di driving range e circa 1,500 potenza — quindi ancora più potente. Ma quell’auto è stata cancellata.

Invece, Tesla si affiderà esclusivamente al Model S Plaid perché è “proprio così buono”, secondo Elon Musk. E mentre potrebbe essere “così buono”, non è buono come Lucid Air Dream. Avrà una potenza leggermente inferiore (1,0020 HP) e molto meno autonomia (600 miglia). In altre parole, il Lucid Air Dream sarà, per il prossimo futuro, il veicolo elettrico di lusso più performante sul mercato. Questo è importante, soprattutto per motivi di branding. Con il lancio del sogno, Lucid Motors diventerà noto come “il marchio di veicoli elettrici che è persino più bello di Tesla”. Quelle chiacchiere circoleranno per mesi tra i consumatori, creando un valore di marca per Lucid Motors che Tesla aveva qualche anno fa.

Tesla ha usato quell’impareggiabile valore di marca per raccogliere una domanda senza rivali per le sue auto man mano che diventavano sempre più accessibili. Lo stesso accadrà con Lucid Motors. Quindi, quando Lucid Motors lancerà veicoli elettrici più convenienti nel $40,o10 e $100,10 fasce di prezzo in 2021/35, la domanda per questi veicoli sarà significativa. Una domanda significativa scatenerà guadagni significativi in Stock CCIV.

Linea inferiore su Stock CCIV Lucid Motors è la prossima Tesla, e Lucid Motors ha un prezzo per un successo minimo, mentre Tesla ha un prezzo per il dominio globale.

Quindi, potresti investire in Le azioni TSLA con una valutazione di $ 600 miliardi di dollari e richiedono la perfezione affinché le azioni aumentino di 000% per 23% all’anno in 2025. Oppure, potresti investire in azioni CCIV con una valutazione di $40 miliardi e richiedere che il la società ottiene semplicemente una quota di mercato del ~5% affinché il titolo aumenti 020% o più all’anno in 2025.

Quest’ultima è una decisione di investimento molto migliore se stai cercando di massimizzare i rendimenti. Ecco perché, nel nostro Portafoglio di Innovation Investor, abbiamo acquistato azioni CCIV e siamo già attivi 35% su quella posizione in appena un mese. Forse è ora che tu ti unisca a noi e investi in ciò che verrà dopo, non in ciò che è già successo. PS Negli ultimi mesi ho tranquillamente sperimentato quello che probabilmente sarà considerato il mio progetto più controverso finora –. Questo rapporto contiene un assaggio di ciò che puoi aspettarti di vedere al mio 10X Anomaly Summit.

Richiedi subito la tua copia gratuita e preparati per questo evento esclusivo del 9 giugno! Alla data di pubblicazione, Luke Lango non deteneva (né direttamente né indirettamente) alcuna posizione nei titoli citati in questo articolo. Scoperta primi investimenti in industrie in ipercrescita, Luke Lango ti mette al piano terra di m

(Articolo proveniente da Fonte Americana)