Secondo quanto riferito, Tesla sta lavorando su un crossover elettrico compatto con nome in codice “Redwood” la cui produzione inizierà nel giugno 2025, hanno riferito fonti vicine alla questione. Reuters. Secondo quanto riferito, l’anno scorso l’azienda ha inviato richieste di preventivo per il nuovo modello ai fornitori, prevedendo un volume di produzione settimanale di 10.000 veicoli.
Le voci coincidono con quelle di Elon Musk Commenti in un’assemblea degli azionisti del maggio 2023 che Tesla stava lavorando su due nuovi modelli di veicoli elettrici che potrebbero vendere fino a 5 milioni all’anno messi insieme. “Sia il design dei prodotti che le tecniche di produzione sono al di sopra di qualsiasi altra cosa presente nel settore”, ha detto all’epoca.
Tesla ha anche promesso un’auto da 25.000 dollari a voltecon Musk che allora abbandonò l’idea facendolo rivivere a causa degli alti tassi di interesse al consumo (il Modello 3 più economico costa $ 38.990). Tuttavia, ReutersLe fonti non hanno menzionato il prezzo del veicolo che arriverà nel 2025.
Il rapporto arriva in un momento conveniente per Tesla, come sono stati recentemente i critici dopo l’azienda per sedersi sui fianchi con i design relativamente stantii del Modello 3 e Y. La tempistica di eventuali nuovi veicoli elettrici è stata una delle domande più votate dagli investitori per la conferenza sugli utili di Tesla, fissata per il pomeriggio.
Se i nuovi veicoli fossero all’altezza della descrizione di Musk, potrebbero aiutare a dissipare queste preoccupazioni. Allo stesso tempo, Tesla sta iniziando a spedire i suoi Cybertruck EV a recensioni decisamente contrastanti, con alcuni utenti che denigrano problemi di qualità e altri lodando le prestazioni e l’audacia del veicolo.