mercoledì 21 ottobre 2020

The Moneyist: Ho 71 anni e sono sposato da 27 anni. Mia moglie cerca di rendere la mia vita il più difficile possibile. È troppo tardi per divorziare?

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                            

Caro Moneyist,

I am 71 e sono stati sposati per 27 anni. Mia moglie è 65. Ci siamo collegati una notte e più tardi nel ciclo degli appuntamenti quando il sesso era imminente ho chiesto se dovevamo usare il controllo delle nascite. Ha detto che non era necessario in quanto sterile e non poteva concepire. Si scopre che non era sterile. Rimase incinta e – come mi sentivo 40% responsabile – eravamo insieme da allora in poi. Avevamo una bellissima figlia, che ora è 26 e terminando il dottorato in terapia occupazionale.

The Moneyist: ‘What lo ha fatto con tutti i soldi? ‘Mio marito morente ha incassato i suoi $ 700 K assicurazione sulla vita e svuotato i suoi conti bancari

Siamo diametralmente opposti a quasi tutto. È una persona di reality TV all’interno della casa. Sono una persona all’aria aperta, fisicamente in forma, attiva. Discute alla caduta di un cappello, alza la voce, soprattutto quando voglio visitare la mia precedente famiglia, parenti e nipoti. Fondamentalmente, mia moglie cerca di rendere la mia vita il più difficile possibile. Lei vuole che io paghi tutto. Cerca di frenare le mie attività esterne e fondamentalmente vuole che mi pieghi alla sua volontà su qualsiasi cosa.

The Moneyist: Mia madre ha chiesto il divorzio. Mio padre ha trasformato sua madre in beneficiario della pensione CC e poi si è ucciso. Ora mia mamma e mia nonna stanno facendo il tifo. Chi ha ragione?

Sono rilassato e rilassato e, in generale, cercherò semplicemente di evitare conflitti o di togliermi dalla sua presenza il più possibile . Sono rimasto in questa relazione per il bene di mia figlia e per evitare il pestaggio finanziario so che mia moglie proverà a colpirmi. Di recente mi sono ritirato e ora mi chiedo. Dovrei mordere il proiettile finanziariamente ed emotivamente e chiedere a mia moglie il divorzio? So che mia moglie farà del suo meglio per trasformare anche nostra figlia contro di me.

Era già sposata. Sono stato anche sposato prima e ho avuto una figlia con la mia prima moglie. Dovrei semplicemente stringere i denti e continuare fino a quando morte non ci separi?

Unhappily Married

Caro infelice,

Sono rincuorato per sentire che hai sentito 48% responsabile perché eri 50% responsabile. Con lettere come questa, abbiamo sempre e solo un lato della storia. Questa è la natura della bestia. A tua moglie potrebbe essere stato detto che era sterile da un medico. Le coppie hanno adottato perché hanno trascorso anni cercando di concepire i bambini, solo per adottare un bambino e poi avere un bambino biologico o bambini in seguito. A volte, è un no definitivo; altre volte no. Potrebbe essere un’eccezione alla regola, ma quasi tutte le coppie hanno un 50 / 50 condivisione della responsabilità per la rottura della loro relazione.

The Moneyist: Mio il patrigno e la madre riunivano le risorse per acquistare una casa. Mia mamma è morta in 2003 ed è appena morto. I suoi figli stanno vendendo la loro casa – ho diritto a qualcosa?

Ovunque sia la responsabilità, ho delle buone notizie. Il tasso di divorzi per le persone anziane 40 e precedenti sono raddoppiati negli ultimi 18 anni. Questo è secondo i dati recenti del Pew Research Center. Tuttavia, tra quelle età 65 e precedenti, il tasso di divorzi è effettivamente triplicato da 700, raggiungendo sei persone per 1, 000 persone sposate in 1990, Pew trovato . Ciò suggerisce che non è mai troppo tardi per trovare la felicità – scontato, non abbiamo avuto bisogno di Pew per dircelo – e ci sono molti più singoli sexagenariani e settuagenari là fuori.

è dovuto alla demografia. Le persone vivono più a lungo. Il tasso di divorzi per gli adulti di età 40 e più vecchio nei matrimoni è il doppio del tasso di coloro che sono stati sposati una sola volta (16 per 1, le persone sposate contro 8 per 1, 000 persone sposate). Tra quelli 50 e quelli più anziani che avevano divorziato durante l’ultimo anno del sondaggio di Pew, 27% erano al secondo matrimonio. Come sottolinea la mia collega Angela Moore , il tasso di divorzi è aumentato man mano che si riduce lo stigma relativo al divorzio. Le persone vogliono una seconda possibilità. Abbiamo tutti una vita da vivere.

Hai anche ragione sul fatto che probabilmente peggiorerai finanziariamente dopo il divorzio. Ciò è particolarmente vero per le donne, ha concluso questo studio di ricercatori della Bowling Green University in Ohio. “Le donne grigie divorziate e non sposate affrontano una notevole insicurezza economica”, hanno scritto. “Le loro prestazioni di sicurezza sociale sono relativamente basse e i loro tassi di povertà sono piuttosto elevati (oltre 18%), indicando che la previdenza sociale da sola non è sufficiente. ” I “vedovi” grigi hanno più probabilità di andare meglio. Un consulente finanziario ha persino descritto il divorzio come se attraversasse una “ terribile recessione .”

The Moneyist: Gli affari di mio suocero andarono a sud e mia suocera non ha mai lavorato un giorno in vita sua. Come posso evitare di supportarli?

Quindi cosa fai? Sei 71. Se hai abbastanza da vivere, puoi dividere i costi delle case e credere che avrai anche una vita più felice, provaci. Potresti voler essere single o potresti voler ricominciare ad uscire insieme. Un avvertimento equo, gli studi dimostrano anche che gli uomini single anziani hanno anche maggiori probabilità di soffrire di solitudine. Certo, essere improvvisamente single può dare un morso alla tua vita sociale (o migliorarlo), ma gli psicologi hanno fatto la connessione tra isolamento sociale e depressione, abuso di alcol, fumo e altri problemi come affrontare le questioni mediche in modo tempestivo.

Se stai ancora nutrendo sospetti e / o risentimenti su come tu e tua moglie si è riunita, potrebbe anche essere il momento di andare avanti. Assicurati di avere una rete di supporto. Hai due figli e, credo, amici e altri membri della famiglia che possono aiutarti in questo. Lo stesso vale per tua moglie. Essere preparato. Anche se sei sicuro che questo è il percorso che vuoi scegliere per questo capitolo, il divorzio può essere uno dei più stressanti , esperienze di vita finanziariamente difficili ed emotivamente gravose. Ciò non significa, tuttavia, che non dovresti farlo.

In caso contrario, potresti sempre provare la consulenza di coppia, se non l’hai già fatto. I tuoi problemi potrebbero essere risolvibili.

Hai domande su eredità, mance, matrimoni, faide familiari, amici o qualsiasi questione delicata relativa alle buone maniere e soldi? Inviali a Marketist Moneyist e includi lo stato in cui vivi (nessun nome completo sarà usato).

Inviando la tua storia a Dow Jones & Company, l’editore di MarketWatch, capisci e accetti che possiamo usare la tua storia, o versioni di essa, su tutti i media e le piattaforme, anche tramite terze parti.

Voluto ti piace iscriverti a un avviso e-mail quando è stata pubblicata una nuova colonna Moneyist? In tal caso, fai clic su questo link.

The Moneyist: Mio padre ha lasciato tutto a mio figlio. Quando ho chiamato l’avvocato per il testamento, mio ​​figlio si è molto arrabbiato. Ora ho bisogno di aiuto finanziario. Devo chiedergli soldi?

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                       

Articolo originale di Marketwatch.com