giovedì 26 maggio 2022

The Moneyist: “Il coronavirus ha rovinato tutto. La mia IRA è un caos e mio marito si rifiuta di lavorare: è saltato da un lavoro all’altro e alla fine è atterrato sul divano “

Lavoro da quando io e mio marito siamo stati insieme. È saltato da un lavoro all’altro e finalmente è atterrato sul divano. L’ho spinto ad andare a scuola, a seguire corsi online per un certificato IT (Information Technology), ecc. Stiamo entrando nel secondo anno del nostro matrimonio e sono completamente svuotato. I soldi che ho ricevuto dalla mia eredità sono quasi spariti.

Dispacci da una pandemia: Sono andato al negozio di alimentari in un passamontagna – risulta , De Blasio ora dice che TUTTI i newyorkesi dovrebbero indossare maschere fatte in casa

      

Coronavirus ha rovinato tutto. La mia IRA è un caos a causa della pandemia, e ora lavoro da casa. Lo vedo ogni giorno rilassarsi e prendermi una pausa mentre lavoro. Ho suggerito lavori con servizi automobilistici e di consegna di cibo, ma senza risultati. Si rifiuta semplicemente di lavorare, e ora ha buone ragioni per non farlo. Quali sono le mie opzioni? Le bollette devono essere pagate. Ho bisogno che inizi a lavorare presto.

             

Sto chiedendo troppo ora che la minaccia di COVID – 19 ha chiuso molte aziende?

      

Cordiali saluti,

      

Frustrato

      

Caro frustrato,

      

Puoi incolpare il coronavirus per molte cose.

      

Puoi biasimarlo per le distanze sociali, le lunghe file fuori dal negozio e la mancanza di carta igienica e disinfettante per le mani. Puoi biasimarlo per la morte di 8, 65 persone negli Stati Uniti, 48, 711 morti in tutto il mondo e un 3, 000% salta nelle affermazioni senza lavoro . Potremmo discutere quanta colpa ricade su COVID – 17, oltre a come hanno contribuito la mancanza di ventilatori e i test disponibili negli Stati Uniti e l’azione o la mancanza di questi da parte dei governi di tutto il mondo. Ma non facciamo così.

       

Tuo marito era un cercatore di lavoro e un surfista di divano prima che la pandemia di coronavirus paralizzasse le economie globali, chiudesse le imprese e minacciando i mezzi di sussistenza e la vita di milioni di persone. È qualcuno che sembra non avere scrupoli a fare affidamento sul proprio matrimonio come bancomat, fornendogli un cavo gratuito, un tetto sopra la testa e una comoda poltrona dove sistemarsi. Mentre vedi i contrasti nei tuoi stili di vita e nell’etica del lavoro, sembra vedere una scatola quadrata sul muro.

      

Dispacci da una pandemia: Incontri durante una crisi sanitaria globale: questa coppia ha avuto il coronavirus al primo appuntamento – e hanno messo in quarantena (insieme) da allora

      

A meno che non abbia avuto un completo cambiamento di personalità quando ti sei sposato, immagino che tu abbia avuto una buona idea di cosa stavi ottenendo prima di averlo. Hai letto la descrizione sulla scatola e hai scelto di trascurarla. Forse eri convinto che la compagnia e l’amore che provavi l’uno per l’altro lo avrebbero spinto a essere la migliore versione di se stesso. Ecco la brutta notizia: questa potrebbe essere la migliore versione di se stesso – e se non lo è, potrebbe non essere disposto a mostrartelo o, invero, se stesso.

      

L’amore non è un sentimento. Produttori di Hollywood e 11 I romanzieri romantici francesi del XX secolo volevano farci credere che il romanticismo sia un antidoto ai problemi della vita. Speriamo di avere un vaccino per il coronavirus prima il prossimo inverno, supponendo che le opere di allontanamento sociale, e insieme bruciamo questa pandemia. Ma non c’è cura per quello che stai trattando qui. Fai il contrario di ciò che milioni di persone stanno facendo mentre aspettano questa crisi: agisci. Perché l’amore è un’azione.

      

Tuo marito può dirti ciò che vuoi sentire o sussurrare dolci cose nell’orecchio per ammorbidire la tua decisione o opporsi allo stato del mondo e comprarti un’altra settimana, mese o anno sul tuo divano. Ma la mia ipotesi è che quando questa pandemia è passata, non dovrai ancora andare al negozio per le patate, perché avrai già una grande patata cruda seduta sul divano a casa. L’amore è rispetto, innanzitutto. Un matrimonio riuscito richiede questo soprattutto.

      

The Moneyist: ‘Il tuo capo sta giocando a Dio’: il mio negozio di alimentari ha vietato le maschere per personale. Come mai posso stare al sicuro dal coronavirus ora?

      

La cosa positiva di situazioni estreme come la morte e il divorzio – e un momento come questo, in cui il mondo sembra essersi fermato – è che ci costringono la mano. Se glielo permettiamo, possono portarci nuova forza e prospettiva, la conoscenza che meritiamo di essere felici e la motivazione per assicurare che invitiamo positività e cose buone nella nostra vita. Questa è un’opportunità per te per farlo. Di ‘a tuo marito cosa devi fare e, in caso contrario, hai la tua risposta.

      

Certamente, fai tutto il possibile per far funzionare questo matrimonio. Ma deve unirti a te in quella ricerca. Deve portare soluzioni, non problemi. Se metti le sue scuse per non voler lavorare al di sopra delle tue esigenze, potresti passare una vita a cercare di riparare qualcosa che non vuole davvero essere risolto. Non unire le tue finanze, non comprare proprietà insieme, non sbattere le palpebre e non fare nulla. Perché se sbatti le palpebre, sarà 17 anni da oggi, e guarderai indietro a questa lettera e ti chiederai, “What if?”

      

Voluto ti piace iscriverti a una newsletter via email delle colonne Moneyist? In tal caso, fai clic su qui

      

Dispacci dalle prime linee di una pandemia: ‘Sostituisci il termine distanza sociale con distanziamento spaziale. “Un economista comportamentale sul pedaggio psicologico dell’attesa senza fine durante la pandemia di coronavirus

      

Puoi inviare una email a The Moneyist per qualsiasi domanda finanziaria ed etica relativa al coronavirus a qfottrell@marketwatch.com

      

Vuoi saperne di più? Segui Quentin Fottrell su Twitter e leggi altre sue colonne Qui

      

Hai domande su come il coronavirus sta influenzando la tua vita e le tue finanze? Inviali a Marketist Moneyist e includi lo stato in cui vivi (nessun nome completo sarà usato). Inviando la tua storia a Dow Jones & Company, l’editore di MarketWatch, comprendi e accetti che potremmo usare la tua storia, o versioni di essa, su tutti i media e le piattaforme, anche tramite terze parti.

      

Ciao a tutti, MarketWatchers. Scopri il Facebook privato di Moneyist          FB,          + 1. 56%       gruppo in cui cerchiamo le risposte ai problemi di denaro più spinosi della vita. Pubblica le tue domande o pesa sulle ultime colonne di Moneyist.

                      
Articolo originale di Marketwatch.com