lunedì 20 settembre 2021

The Moneyist: “Mio padre ha vissuto una vita di criminalità e droga. Ha buttato via ogni opportunità che gli abbiamo dato. ‘Ora che è disabile, non deve qualcosa ai suoi figli?

Per gran parte della sua vita, mio ​​padre ha vissuto una vita di criminalità e droga. Ha buttato via ogni opportunità che gli abbiamo dato, finanziaria o di altro genere. Non era mai davvero in giro, a parte la strana nota scritta su un documento legale giallo che di tanto in tanto ricevevo, chiedendomi come sarebbe andata la mia vita. In 2008, mio ​​padre ebbe un figlio e iniziò a cambiare vita, o così io pensato.

Qualche anno dopo, si è fatto male giocando a softball e ha pensato che ha concluso la sua ricerca per mantenere un lavoro. Il dottore non era d’accordo. Successivamente, sua zia ha acquistato una casa per lui. Poiché non lavorava, il cugino di mio padre continuava a pagare il mutuo mentre continuava a vivere lì. Dopo un anno, il cugino sfrattò mio padre, che iniziò a stare in hotel e rifugi.

      

The Moneyist: Mia madre ha chiesto il divorzio. Mio padre fece di sua madre il beneficiario della pensione – e poi si uccise. Ora mia mamma e mia nonna stanno facendo il tifo. Chi ha ragione?

             

Sua sorella, mia sorella minore e io abbiamo trovato un lavoro per lui a Goodwill. Io e i miei fratelli gli abbiamo procurato un’auto usata e l’ha cacciata dal parcheggio, è andato a fare un giro e non è stato ascoltato per tre giorni. Non ha tenuto i pagamenti sulla macchina. Mio fratello è stato messo in affidamento. Per i successivi due anni, mio ​​padre era un senzatetto.

      

Dopo una grave paura della salute che lo ha portato in ospedale per tre settimane, è stato sottoposto a un programma di riabilitazione da droghe e alcol. Si è pulito e ha ottenuto la custodia di suo figlio l’anno scorso. Un giudice gli ha quindi assegnato la disabilità, anche se – a mio avviso – il deterioramento della sua salute era dovuto alle sue stesse trasgressioni.

      

The Moneyist: Mio padre ha lasciato tutto a mio figlio. Quando ho chiamato l’avvocato per il testamento, mio ​​figlio si è molto arrabbiato. Ora ho bisogno di aiuto finanziario. Devo chiedergli soldi?

      

Gli è stato assegnato un compenso di $ 12, 000 e il supporto mensile per prendersi cura di se stesso e del figlio. È su Sezione 8 ed è praticamente pronto per la vita finché rimane pulito. Io e le mie due sorelle credevamo che, dopo molti anni in cui non avevo ricevuto nulla da mio padre, ci avrebbe dato $ 1, 000 ogni. Rifiutò e pensò che fossimo egoisti. Ha accettato di darci $ 150. Non abbiamo più parlato da allora.

      

Am I a 33 – anno- vecchio marmocchio o un 38 – vecchio che merita le sue quote?

      

S.S.

      

Gentile S.S.,

      

Non sei un 38 – marmocchio di un anno, ma nemmeno tu sei un 38 – di un anno che merita le sue quote. Non puoi tornare indietro all’infanzia che hai perso: $ 150 ha vinto ‘ t do it, $ 1, non lo farà e $ 100, 000 non lo farebbe. Neanche un milione di dollari ti avrebbe restituito gli anni che avresti potuto avere senza la paura e l’incertezza che hanno perseguitato la tua famiglia mentre la dipendenza da alcol e droghe di tuo padre era fuori controllo. Tuo padre ha fatto saltare tutte le possibilità che gli sono state date e ha preso tutto ciò che poteva lungo la strada.

      

Ora è pulito, ma ciò non significa che sia migliore. Sono felice per tutti voi che sia finalmente sobrio, ma ciò non significa che sarà diventato l’uomo e il padre che vorreste che fosse. Potrebbe non essere mai responsabile, mostrare rimorso o diventare la migliore versione di se stesso. È atterrato in un posto dove ha un tetto sopra la testa e abbastanza soldi per mettere il cibo sul tavolo. Il suo ruolo nella vita non doveva essere il fornitore. Quella fu la sua perdita, e anche la tua perdita.

      

Vedi anche: ‘Mia figlia mi ha rimproverato per aver speso frivolosamente la sua eredità. Ora non mi parlerà “

      

Tuo padre soffre di una dipendenza, ma è anche uno dei più fortunati: è sopravvissuto. “Uno stimato 88,000 persone – circa 62, uomini e 26, 000 donne – muoiono ogni anno per cause correlate all’alcol, rendendo l’alcol la terza principale causa di morte prevenibile negli Stati Uniti “, secondo il National Institute on Alcohol Abuse and Alcoholism. (La prima causa è il tabacco, ha aggiunto, mentre la seconda è una dieta povera e inattività fisica.)

      

Quasi un milione di persone sono morte per overdose negli Stati Uniti nell’ultimo decennio. Il tasso di morti per cocaina e altri cosiddetti psicostimolanti – tra cui metanfetamine, anfetamine e stimolanti della prescrizione come Adderall – è aumentato di 52% e 33% a partire dal 2015 a 2016, rispettivamente, secondo cifre pubblicate lo scorso anno dai Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie. Gli oppioidi sembrano essere il principale motore dell’aumento di queste “morti di disperazione”.

      

The Moneyist: Il mio patrigno e mia madre hanno messo insieme risorse per acquistare una casa. Mia mamma è morta in 2003 ed è appena morto. I suoi figli stanno vendendo la loro casa – ho diritto a qualcosa?

      

Queste statistiche possono aiutarti a mettere in prospettiva tutto il tempo che hai speso cercando di aiutare tuo padre a rimanere pulito, e tutte quelle notti insonni. La storia di tuo padre si ripete in tutta l’America ogni minuto di ogni giorno. L’abuso di droghe e alcol è un’epidemia nazionale che ha distrutto le famiglie e devastato intere comunità. Come molti nella sua posizione, tuo padre ha lasciato un percorso di distruzione – sia emotivo che finanziario – durante i suoi anni di dipendenza attiva da droghe e alcol.

      

Queste riparazioni finanziarie sembrano arbitrarie e, credo, una delega per altri debiti che non possono mai essere rimborsati. La buona notizia: tu e i tuoi fratelli siete arrivati ​​così lontano. Quindi no, non vedo un 31 -anni di marmocchio o un 31 – anno vecchio figlio che merita un risarcimento finanziario. Vedo un 38 – un sopravvissuto di un anno. Non si tratta di $ 1, . Va molto più in profondità. Forse vuoi che tuo padre dica che gli dispiace e lo intende davvero. Potresti non capirlo mai.

      

Tuttavia, ottieni qualcosa di molto più prezioso: la possibilità di essere la persona che tuo padre avrebbe voluto essere una volta. Passa da questo argomento. Fai la tua pace. Ma non farlo per tuo padre, fallo per te.

      

Hai domande sull’eredità, mance, matrimoni, faide familiari, amici o problemi delicati relativi a maniere e denaro? Inviali a Marketist Moneyist e includi lo stato in cui vivi (non verranno utilizzati nomi completi ).

      

Inviando la tua storia a Dow Jones & Company, l’editore di MarketWatch, comprendi e accetti che possiamo usare la tua storia, o versioni di essa, su tutti i media e le piattaforme, anche tramite terze parti.

      

Desideri iscriverti a un avviso e-mail quando viene pubblicata una nuova colonna Moneyist? In tal caso, fare clic su questo collegamento.

      

The Moneyist: ‘Che cosa ha fatto con tutto il soldi? ‘Mio marito morente incassò la sua $ 700 K assicurazione sulla vita e svuotò la sua banca conti

                             
Articolo originale di Marketwatch.com