Dopo settimane di speculazioni, X ha confermato che addebiterà ai nuovi utenti il servizio precedentemente noto come Twitter. La società ha condiviso i dettagli su un nuovo abbonamento chiamato Not a Bot, che sta attualmente testando in Nuova Zelanda e nelle Filippine. L’abbonamento richiede ai nuovi utenti di pagare il equivalente di $ 1 USD all’anno da pubblicare. “A partire dal 17 ottobre 2023, abbiamo iniziato a testare Not A Bot, un nuovo metodo di abbonamento per nuovi utenti in due paesi”, ha spiegato X.
X
X ha anche annunciato importanti modifiche al suo strumento di fact-checking di crowdsourcing, per arginare il flusso di disinformazione. L’azienda ora richiede collaboratori volontari includere le fonti su ogni nota comunitaria che scrivono. X ha annunciato il cambiamento dopo Cablato ha riferito che alcuni contributori di note della comunità temono che lo strumento venga manipolato da malintenzionati, peggiorando i problemi di disinformazione di X nel contesto della guerra in corso tra Israele e Hamas. Funzionari dell’Unione Europea hanno già espresso preoccupazione, sottolineando la diffusione virale di filmati di videogiochi e altri contenuti non correlati che affermano falsamente di rappresentare scene del conflitto.
In seguito all’acquisto di Twitter, ora X, da parte di Musk, la società ha tagliato i team responsabili della cura di informazioni attendibili sugli eventi delle ultime notizie, ha rimosso gli strumenti di segnalazione di disinformazione e ha ridotto il personale del team di sicurezza. Richiedere una fonte collegata potrebbe essere il tentativo di X di aumentare la qualità delle sue note, ma non ci sono ancora linee guida sui tipi di fonti che possono essere citate.
— Mat Smith
Puoi ricevere questi report quotidianamente direttamente nella tua casella di posta. Iscriviti proprio qui!
Le storie più grandi che potresti aver perso
Microsoft Copilot: ecco tutto ciò che devi sapere sull’assistente AI dell’azienda
I migliori smartphone per il 2023
Il nuovo HyperOS di Xiaomi alimenterà i suoi smartphone e non solo
La startup di veicoli elettrici Volta Trucks dichiara bancarotta
Lo Stream Deck MK.2 è in vendita per soli $ 130
Il primo evento sportivo dal vivo di Netflix è un torneo di golf
La Netflix Cup accoppierà le star di Formula 1: Guida per sopravvivere e pieno svolgimento.
Netflix si sta dedicando allo streaming sportivo in diretta, ma non ha ancora sborsato centinaia di milioni di dollari per partite della NFL, gare di Formula 1 o la Premier League inglese. Suo sminuendo ospitando un torneo di golf pro-am con atleti della sua Formula 1: Guidare per sopravvivere E Pieno ritmo docuserie. Puoi guardare l’evento a partire dalle 18:00 ET di martedì 14 novembre, pochi giorni prima del Gran Premio inaugurale di Las Vegas della F1.
Il primo evento trasmesso in live streaming da Netflix è stato uno speciale standup di Chris Rock, che è stato leggermente modificato dopo la trasmissione in diretta. L’azienda ha riscontrato problemi tecnici con il secondo live streaming pianificato, a L’amore è cieco riunione del cast, invece di filmare la riunione e poi caricarla.
Continua a leggere.
La nuova Apple Pencil da $ 79 ha una porta di ricarica USB-C
E questo è tutto.
Mela
Apple ha presentato una nuova Apple Pencil per $ 79 e sarà disponibile all’inizio di novembre. Si accoppia e si ricarica con un cavo USB-C ed è compatibile con tutti gli iPad dotati di USB-C. Sebbene sia la Apple Pencil più economica dell’azienda ($ 20 in meno rispetto al modello originale e $ 40 in meno rispetto alla Pencil di seconda generazione), questa volta non c’è sensibilità alla pressione, quindi è rivolta ad artisti e disegnatori in fase iniziale. Questo è l’ultimo passo di Apple nella sua transizione dal porting Lightning, che è stata in gran parte spinta dalle regole dell’Unione Europea. Qual è il prossimo passo, il Magic Trackpad?
Continua a leggere.
WhatsApp debutta con l’accesso tramite passkey su Android
Non è stato specificato quando la soluzione di accesso sarà disponibile per altri dispositivi.
WhatsApp ha appena reso l’accesso un processo molto più semplice e veloce, almeno sui dispositivi Android. L’app di proprietà di Meta ha lanciato il supporto della passkey per Android, il che significa che gli utenti non devono più utilizzare gli OTP dell’autenticazione a due fattori per accedere al proprio account. Le passkey sono una tecnologia di accesso relativamente nuova progettata per resistere agli attacchi di phishing e alle fughe di password. Sono costituiti da coppie crittografiche comprendenti una chiave pubblica e una chiave privata, che risiede sul dispositivo dell’utente. I servizi che supportano le passkey non hanno accesso a quella chiave privata e inoltre non può essere annotata o ceduta.
Continua a leggere.