Entra in contatto con noi

News

The Tell: “Stai attento là fuori” – il trader teme che il virus cinese possa scioccare il mercato azionario

Pubblicato

il

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                            

NOI. le azioni si sono ritirate da livelli record martedì, poiché le preoccupazioni sulla diffusione del pericoloso virus dalla Cina sembra aver sconvolto gli investitori.

Advertisement

Leggi: Questo è il modo in cui il coronavirus ha influenzato il mercato in modo rapido e veloce

Secondo le ultime notizie , un importante funzionario cinese della salute ha alimentato i timori che la malattia, che si è diffusa tra esseri umani e già rivendicato sei vite, potrebbero rapidamente attraversare i confini mentre milioni di cinesi viaggiano per il nuovo anno lunare.

Advertisement

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                

Tuttavia, il danno al Dow                                                                                                                                                                                                                       DJIA, + 0. 66%                                                                                                                                                          e S&P                                                                                                                                                                                                                       SPX, + 1. 01%                                                                                                                                                          è stato minimo fino a questo punto, ed è qualcosa che Kevin Muir, commerciante veterano e autore di il popolare blog Macro Tourist è preoccupato per.

Advertisement

“Non mi piace il traffico di previsioni di fine mondo”, ha scritto Muir nel suo recente post sul blog. “Tuttavia a volte c’è una situazione potenzialmente preoccupante che il mercato sembra ignorare. O almeno ignora per un po ‘. Quindi, in un frastuono disgustoso, lo scenario peggiore viene scontato. ”

Potrebbe essere una di quelle volte.

Advertisement

“Spero sicuramente di sbagliarmi su questo prossimo sviluppo”, ha aggiunto. “Nulla mi renderà più felice di provare il lupo-ragazzino che piangeva.”

Il suo punto è almeno mettere gli investitori in allerta, in modo che non vengano scoperti -fatto da quello che potrebbe sembrare un cigno nero in retrospettiva.

Advertisement

“Il mercato non è pronto per questo nuovo sviluppo”, ha detto. “Oggi è stato il primo giorno in cui il mercato ha mostrato anche la minima preoccupazione. E la mia ipotesi è che oggi dimostrerà l’inizio di una preoccupazione crescente, non viceversa. ”

Muir ha indicato questi due Twitter                                                                                                                                                                                                                       TWTR, + 1. 95%                                                                                                                                                          conti da tenere al passo con ulteriori sviluppi.

Advertisement

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                         

Advertisement