venerdì 18 giugno 2021

Ti occorrono più di 3-6 mesi di spese risparmiate durante la pandemia di COVID-19? Ecco cosa dicono gli esperti

Meno stabile è il tuo lavoro, più dovresti risparmiare

Se sei lontano dalla pensione e hai un lavoro stabile, mantenere una spesa di tre o sei mesi in un fondo di emergenza va bene, afferma Schwab-Pomerantz. In questo modo, avrai un buffer considerevole nel caso ne avessi bisogno, ma “non avrai così tanto in contanti da perdere l’opportunità di crescere”.

Volete che il vostro fondo di emergenza sia prontamente disponibile, il che significa tenerlo in un conto di risparmio. Ma i conti di risparmio, anche quelli ad alto rendimento , non permetteranno la crescita maggiore degli investimenti. Mantenendo le spese per un periodo compreso tra tre e sei mesi in un conto di risparmio, si ottiene un buon equilibrio tra il fatto di avere abbastanza per coprirti in un ostacolo, ma non sacrificare la crescita potenziale da cui potresti guadagnare investendo i tuoi soldi .

Se il tuo reddito oscilla a seconda delle commissioni, degli straordinari o di altri fattori esterni, idealmente risparmierai più vicino alle spese di sei mesi – o più, aggiunge Schwab-Pomerantz.

Indipendentemente dal tuo lavoro, tuttavia, con un risparmio di almeno tre mesi delle spese è particolarmente importante in questo momento. “Questi sono tempi economici globali senza precedenti”, afferma Crane. “Realizza le possibilità di perdere parte o tutto il tuo reddito e pianifica per almeno tre mesi di interruzione della fonte di reddito.”

Realizza le possibilità di perdere parte o tutto il tuo reddito e pianifica almeno tre mesi di interruzione fonte di reddito.

Kelly Crane

PIANIFICATORE FINANZIARIO CERTIFICATO, CIO DELLA VALLE DEL NAPA PESO GESTIONE

“La lunghezza di questa interruzione è il grande sconosciuto”, dice. “Il virus potrebbe avere un impatto su di noi per alcune settimane o, per alcuni settori, per molti mesi. Meno stabile è il tuo reddito e più difficile potrebbe essere ottenere un altro lavoro nel tuo settore proprio ora, più devi essere liquido . “

Più ti avvicini alla pensione, più dovresti avere in contanti

Più invecchi , maggiore è il cuscino in contanti che desideri avere, afferma Schwab-Pomerantz. Se hai qualche anno di pensionamento, lei raccomanda di risparmiare almeno un anno di spese.

Per qualcuno già in pensione, “dovrebbero avere due anni di denaro “, dice.

Questa è una buona regola empirica da seguire” nei periodi buoni e in quelli cattivi “, dice. “La natura del mercato azionario è che sale e scende. Non si sa mai esattamente quando succederà, quindi si tratta davvero di essere preparati a tutto e qualsiasi cosa.”

L’importo “giusto” dipende dal livello di comfort personale

Non esiste una misura unica tutti rispondono a quanto dovresti avere nei risparmi. L’importo di cui hai bisogno in un fondo per la giornata di pioggia varia da persona a persona e dipende da cose come la tua età, lavoro, quando prevedi di andare in pensione e la tua tolleranza per il rischio.

Cerca di risparmiare almeno tre mesi, ma quando stabilisci il tuo obiettivo specifico del fondo di emergenza, chiediti: Quanto devo sentirmi a mio agio?

“Il tuo livello di conforto di denaro di facile accesso è ora emotivamente importante”, afferma Crane. “Questa è la quantità di denaro di cui hai personalmente bisogno per avere un rapido accesso per sentirti a tuo agio”. Se quel numero è più alto in questo momento di quanto non sarebbe normalmente, cerca di rafforzare i tuoi risparmi fino a quando non ti senti sicuro.

Da non perdere: 3 mosse di denaro che un milionario fatto da sé sta prendendo in risposta alla pandemia di coronavirus

Check-out: Le migliori carte di credito di 2020 potrebbero farti guadagnare oltre $ 1, 000 in 5 anni

Articolo originale di CNBC