martedì 30 novembre 2021

Trasporto aereo: manifestazione a Roma, 5.000 lavoratori in corteo

AGI – Si è svolta questa mattina a Roma sotto al ministero dello Sviluppo economico una manifestazione dei lavoratori del trasporto aereo. Chiusa via Veneto a Roma, nel tratto tra piazza Barberini e via di Boncompagni. Sul posto erano presenti gli agenti del I Gruppo Trevi della polizia locale di Roma Capitale.

“E’ una manifestazione enorme, partecipata ma serena e ordinata”, ha commentato Andrea Cuccello, segretario confederale Cisl descrivendo il corteo che i lavoratori del hanno fatto intorno al ministero. “Siamo più di 5.000 persone – riferisce all’AGI – e abbiamo attraversato via Veneto, via Bissolati, via di S.Basilio. Eravamo troppi per restare in presidio in via Molise, sotto al Mise”.

Il corteo ha creato problemi al traffico ma, assicura il sindacalista, non ci sono state tensioni. Una rappresentanza di tutte le sigle sindacali è stata ricevute dal ministro Giancarlo Giorgetti. “I lavoratori sono preoccupati per la crisi che riguarda tutte le compagnie, non solo Alitalia, in particolare per l’occupazione”, ha spiega Cuccello. “Chiediamo un tavolo interministeriale con la presenza dei sindacati”, ha

LEGGI TUTTO L’ARTICOLO SU AGI

Questo contenuto è di proprietà di AGI
Finanza News 24 non detiene alcun diritto su tale contenuto, ma si limita soltanto a diffonderlo