mercoledì 28 ottobre 2020

Tre cose che Wall Street può fare per dimostrare che il cambiamento climatico è serio, secondo l’investitore verde

L’atteggiamento di Wall Street verso i cambiamenti climatici è sembrato cambiare negli ultimi mesi, ma è lungi dal mostrare che è veramente serio riguardo agli investimenti sostenibili, Hannon Armstrong L’amministratore delegato Jeffrey Eckel ha detto a Jim Cramer di CNBC venerdì.

Eckel, la cui azienda si concentra esclusivamente su investendo in soluzioni per i cambiamenti climatici, ha affermato che sono tre le cose che Street può fare per consolidare le sue credenziali ecologiche e inaugurare un “fondamentale rimodellamento della finanza”.

su “ Mad Money “, è che le banche di Wall Street e i gestori patrimoniali devono chiedere: “Questo investimento sta accelerando il cambiamento climatico o rallentandolo?”

Il secondo riguarda la trasparenza, ha affermato Eckel. Ha detto che le aziende devono divulgare tutti i loro investimenti. “Non solo l’investimento ma l’impatto sul carbonio”, ha detto.

Infine, ha affermato che ogni investimento dovrebbe essere calcolato usando una metrica chiamata “CarbonCount”, uno strumento sviluppato dalla sua azienda .

“Se il conteggio del carbonio e il capitale sono scarsi, dovremmo fare gli investimenti più efficaci e il modo per farlo è misurare il nostro conteggio del carbonio per ogni investimento,” Eckel ha sostenuto.

Hannon Armstrong fa investimenti che riducono le emissioni di carbonio o consentono alle comunità di essere più resistenti ai cambiamenti climatici, ha affermato Eckel.

Eckel ha affermato di essere stato incoraggiato da alcune delle recenti azioni di Wall Street sulla crisi climatica.

A gennaio, BlackRock Presidente e CEO Larry Fink usò la sua lettera annuale per chiamare gli avvertimenti sui cambiamenti climatici .

Fink ha scritto che BlackRock, il più grande gestore di denaro al mondo con quasi $ 7 trilioni di risorse gestite, metterà anche “sostenibilità al c entrare nel nostro approccio di investimento. “

Pochi giorni dopo, Microsoft lo ha detto destinato a diventare carbon negative – il che significa che dall’atmosfera prenderà più gas del riscaldamento del pianeta di quanto emetta – da 2030.

Il gigante della tecnologia ha anche detto che avrebbe investito $ 1 miliardo per aiutare ad accelerare lo sviluppo della tecnologia di rimozione del carbonio.

E questa settimana JPMorgan Chase ha annunciato faciliterebbe $ 200 miliardi di accordi di sviluppo ambientale ed economico e ritiro da consulenza e prestiti all’industria carboniera .

Eckel ha detto di apprezzare l’impegno di Microsoft, nonché $ 10 miliardo di impegni da Amazon fondatore e CEO Jeff Bezos . Ha anche notato che la sua azienda ha investito $ 2,5 miliardi negli ultimi due anni.

Ma data l’entità della minaccia rappresentata dai cambiamenti climatici, gli investimenti rimangono “calati nel secchio per la quantità di capitale richiesta “, ha detto Eckel.

Le azioni di Hannon Armstrong hanno chiuso venerdì a $ 33. 95. Dopo una settimana tumultuosa per i mercati finanziari, il titolo si trova a 14 .9% di sconto sul massimo storico di $ 39. 91.

Il record è arrivato proprio la scorsa settimana dopo la compagnia ha registrato ricavi e utili per azione migliori del previsto.

Eckel ha respinto l’idea che gli investimenti sostenibili non fossero redditizi a livello finanziario.

“La nostra tesi di investimento si basa su statistiche, fisica ed economia. Non devi credere nel cambiamento climatico per credere alla nostra tesi di investimento”, ha detto. “Ed è un ottimo modo per fare soldi”, ha aggiunto.

Articolo originale di CNBC