venerdì 18 giugno 2021

Uh Oh, alcune funzionalità di macOS Monterey non arriveranno sui Mac Intel

Notizia In arrivo questo autunno, macOS Monterey porta un sacco di nuove funzionalità su Apple desktop e laptop. Ma molte di queste funzionalità, inclusa la modalità Ritratto FaceTime, non saranno disponibili sui Mac basati su Intel.

Apple non ha annunciato che alcune delle sue funzionalità macOS erano esclusive per M1 durante il suo evento WWDC all’inizio di questa settimana. La discrepanza, segnalata per la prima volta da MacRumors, è stata scoperta nella stampa fine di macOS di Apple 1315 pagina di rilascio. Ecco le funzionalità di Monterey non supportate dai Mac basati su Intel:

Modalità Ritratto FaceTime: Simile alle funzioni di sfocatura dello sfondo in Zoom o Google Meet, la modalità Ritratto di FaceTime applica un effetto bokeh allo sfondo nelle videochiamate. Live Text: una funzione davvero interessante che ti consente di evidenziare, copia e incolla il testo dalle immagini. Se hai un’immagine di una lavagna in classe, ad esempio, puoi copiare tutto il testo e salvarlo in un documento Word. Streetview dettagliate di Apple Maps : alcune grandi città stanno ottenendo punti di riferimento 3D in Apple Maps, come il Golden Gate Bridge di San Francisco. Apple Maps Globe View: Fondamentalmente Google Earth per Apple Maps. Lingue di sintesi vocale : Monterey offre sintesi vocale in svedese, norvegese, finlandese e danese, ma solo su macchine M1!

Nuove funzionalità di dettatura : i Mac Intel non riceveranno la dettatura offline o il supporto illimitato per la dettatura (prima di Monterey, la dettatura era limitata a un minuto). Sembra che Apple stia rallentando il supporto software per le macchine basate su Intel molto prima che alcune persone e previsto. Ovviamente, questo non è uno scenario apocalittico: le caratteristiche esclusive di Monterey per M1 non sono che