venerdì 24 settembre 2021

Un angolo tutto nostro in camera da letto

La camera da letto è una parte personale e rilassante della casa. È un luogo quasi sacro, l’unico dei nostri dove nessuno può entrare o mettere bocca. Infatti, se gli ospiti possono muoversi con sufficiente libertà in soggiorno, in cucina e anche in bagno, la camera da letto è vietata. Questa caratteristica la rende il luogo perfetto per creare “il nostro luogo sicuro”, un luogo dove rilassarsi ed essere se stessi. In questa stanza possiamo attrezzare un luogo che parla di noi e può diventare la nostra “zona comfort”.

Per chi è appassionato di giardinaggio, le piante non bastano mai, sono adatte a qualsiasi terreno e di qualsiasi dimensione. Se ci troviamo in un angolo vuoto della camera da letto e il nostro pollice diventa più verde che mai. Tuttavia, quando decoriamo l’angolo della camera da letto con le piante, dobbiamo prestare attenzione a quali utilizziamo. Assicuriamoci infatti che non siano dannose, visto che non dobbiamo dimenticare che le piante hanno una respirazione diversa dalla nostra.

Si potrebbe creare un angolo lettura in camera da letto. Infatti è possibile attrezzare un angolo a questo scopo inserendo una libreria o delle mensole se la stanza è più piccola, aggiungendo solo una poltrona o un altro tipo di seduta che ci sia comodo. Avremo così sempre un angolo protetto dove poter leggere in tutta tranquillità anche libri che risultano impegnativi o particolarmente evocativi.

Tutti hanno un hobby da coltivare e spesso le dimensioni e la disposizione della casa non ci permettono di avere spazio per quello. Puoi decorare un angolo della camera da letto, facendolo tuo e dedicandolo ai tuoi hobby.

Spesso l’angolo vuoto della camera da letto è occupato da una  finestra. La presenza di questo elemento potrebbe rendere più complicata la gestione dello spazio e costringerli ad abbandonare la realizzazione di vari progetti. Tuttavia si può utilizzare una finestra per creare un angolo con una panca, un luogo dove  ci si può rilassare e non pensare a nulla anche durante il giorno. Questo progetto è particolarmente rilevante quando la finestra della stanza si affaccia su uno spazio aperto, come un campo o sul mare, o comunque quando non ci sono altri edifici nelle immediate vicinanze.