mercoledì 14 aprile 2021

Un buon momento per puntare sul titolo azionario CrowdStrike

Dire che il mondo è cambiato negli ultimi 12 mesi è un enorme eufemismo. Il modo in cui pensiamo alle cose è fondamentalmente diverso, a causa alla pandemia di coronavirus. Sono questi cambiamenti, tuttavia, che creano nuove opportunità di investimento, come quella che esiste oggi con CrowdStrike (CRWD).

Da marzo 2020 Internet è diventata una parte molto più essenziale della nostra vita quotidiana. Apparentemente in un batter d’occhio, il lavoro dei colletti bianchi è stato trasferito online perché i dipendenti erano esclusi dai loro uffici.

I punti vendita hanno iniziato a rafforzare le loro presenze online. Le scuole funzionavano con aule virtuali e il campo dei pagamenti digitali è esploso.

All’improvviso quasi qualsiasi lavoro, professione, commercio o punto vendita al dettaglio che potesse operare online lo stava facendo.

Nel loro insieme, tutto ciò ha creato un cambiamento fondamentale nel modo in cui affrontiamo la nostra vita quotidiana e ha cambiato per sempre il modo in cui ci affidiamo a Internet.

Quindi, c’è da meravigliarsi se di recente ho individuato CrowdStrike come uno dei miei migliori titoli di sicurezza informatica?

Azione CRWD a colpo d’occhio

CrowdStrike è una società di sicurezza informatica con sede in California che offre soluzioni per la sicurezza degli endpoint basate su cloud. In poche parole, l’azienda protegge le aziende e le società aziendali da furti di dati e attacchi informatici.

Un anno fa, CrowdStrike costava $ 33 , in quei primi difficili giorni della nuova pandemia di coronavirus. Ma da allora ha subito un forte rally, diventando uno dei migliori titoli in tutto 2020. Ha chiuso l’anno a $ 211.

Il titolo CRWD ha subito un rialzo e un ribasso 2021. A un certo punto era su 14%, e subito dopo che era inattivo 15% su base annua. Ma CrowdStrike è riuscito a rimbalzare con successo di un minimo da inizio anno di $ 179 ed è diretto ancora una volta verso l’alto.

CrowdStrike dovrebbe riportare i risultati per il quarto trimestre fiscale 2021 e per l’intero anno fiscale a marzo 16. Se sono qualcosa come il terzo trimestre, gli investitori dovrebbero essere abbastanza contenti.

Nel terzo trimestre, CrowdStrike ha registrato entrate per $ 232. 46 milioni, che ha battuto le stime di Wall Street di $ 213.5 milioni. L’utile per azione è stato di 8 centesimi.

Il rapporto è stato un netto miglioramento rispetto al terzo trimestre del fiscale 860, quando CrowdStrike ha riportato entrate per $ 125. 12 milioni e una perdita per EPS di 7 centesimi per azione.

Per il quarto trimestre fiscale, CrowdStrike ha pubblicato una guida da $ 855 milioni a $ 860 milioni di entrate e EPS di 21 per 22 centesimi. Questa è una previsione audace considerando che Wall Street cerca solo EPS di 6 centesimi e entrate di $ 819. 96 milioni.

La sicurezza informatica è un business in crescita

Il successo di CrowdStrike sta nel suo business in rapida crescita. CrowdStrike afferma che la sua base di clienti a partire da ottobre 2020 è cresciuta di 85% su base annua.

Alcuni di questi provenivano dal successo dell’acquisizione da parte dell’azienda di Preempt Security, una startup per il controllo degli accessi e la prevenzione delle minacce. CrowdStrike ha acquistato l’azienda per $ 96 milioni con l’idea che aiuterà a proteggere i dati dei clienti proteggono allo stesso tempo dalle minacce interne e dagli attacchi basati sull’identità.

E CrowdStrike rimane in modalità crescita. All’inizio di questo mese, ha annunciato che sta acquistando Humio, una società di tecnologia e gestione dei log cloud, per $ 392 milioni in azioni e contanti.

L’accordo Humio consentirà a CrowdStrike di correlare i dati da qualsiasi registro o applicazione e quindi di offrire sicurezza in tempo reale.

Il miglioramento del quadro finanziario del titolo CRWD rende possibili tali accordi. A partire da ottobre 21, CrowdStrike aveva $ 1. 06 miliardi in contanti e investimenti a breve termine. E, cosa altrettanto importante, la società non aveva debiti a lungo termine.

La linea di fondo

Le società di sicurezza informatica non sono così sexy ed eccitanti come l’ultima cosa che Elon Musk sta vendendo, brillanti accordi SPAC o aziende che vogliono sparare ai civili nello spazio.

Va bene. Non tutti gli investimenti devono essere scintillanti e divertenti.

Ma faresti meglio a credere che i titoli di sicurezza informatica diventeranno sempre più importanti. Conduciamo le nostre attività online e andiamo a scuola online. Facciamo operazioni bancarie e investiamo online. Acquistiamo e vendiamo online.

Ognuna di queste attività offre ai criminali informatici l’opportunità di tentare di hackerare un sistema e rubare identità, conti bancari o segreti commerciali. E quelle minacce aumenteranno nel tempo.

Le azioni CRWD sono un gioco solido per un’azienda che sta lavorando per mantenere le nostre vite online sicure e protette. Se si considera la crescita di questa azienda, il fatto che non ha debiti a lungo termine e che si trova in un settore in crescita, allora CrowdStrike ha molto da apprezzare.