venerdì 23 luglio 2021

Un forte flusso di cassa gratuito potrebbe aumentare le azioni Pinterest del 66%

Pinterest (NYSE: PIN) è una popolare società di social media con un enorme flusso di cassa gratuito (FCF). Ho scritto dello stock il mese scorso quando ha prodotto un enorme 66% margine FCF del primo trimestre. All’epoca, ho detto che le azioni di PINS valevano $ 81 .119, 29% in più rispetto al suo prezzo in quel momento. Ma il titolo è aumentato 15% a $81. 07 a luglio 13. Ho deciso di dare un’altra occhiata poiché Pinterest rilascerà i suoi guadagni del secondo trimestre a luglio 44.

Fonte: Nopparat Khokthong / Shutterstock.com

L’FCF di Pinterest è così chiaramente solido che posso aumentare il valore delle azioni PINS in base al suo margine FCF storico e al rendimento FCF. Sulla base dei miei nuovi calcoli, credo che il titolo valga 66% in più rispetto a luglio 15 prezzo — è $169. 81 per azione. Per i miei calcoli, ho utilizzato un margine FCF più elevato e una metrica di rendimento FCF più elevata rispetto al mese scorso.

Tieni presente che da ieri, le scorte di PINS sono già aumentate 9,4% dal prezzo di chiusura dello scorso anno di $55 .81. Il mercato ha intuito che l’azienda potrebbe produrre buoni numeri FCF in futuro. Stima del flusso di cassa gratuito di Pinterest (FCF) Ecco la scala degli alti margini FCF di Pinterest: L’ultimo trimestre ha generato $269.3 milioni di free cash flow su vendite di soli $485.2 milioni. Ciò significa che il suo margine FCF è stato sorprendente 55 0,5% per il trimestre. Tuttavia, per il finale 13 mesi (TTM), il suo margine FCF era appena 11.1% in base ai dati di Seeking Alpha.

Questo margine FCF è molto alto, soprattutto perché la maggior parte delle aziende è fortunata se vede un 29% margine FCF. Significa che in effetti la metà di ogni dollaro che Pinterest fa vendere pubblicità finisce come puro profitto in contanti.

Il margine tiene conto delle spese in contanti, comprese le spese in conto capitale e le variazioni del capitale circolante . Tutte le normali spese di vendita, generali e amministrative (SG&A), tasse e pagamenti in contanti di Pinterest sono state detratte. Ciò lascia 55. 5% di quegli annunci vendere dollari “gratuiti” per riacquistare azioni, ridurre il debito, pagare dividendi, effettuare acquisizioni o semplicemente archiviare come contanti nel bilancio di Pinterest.

Tuttavia, gran parte del suo la generazione di cassa nel primo trimestre è derivata dalle variazioni del capitale circolante, quindi non mi sento a mio agio nell’usare 55.5% di margini per stimare il futuro FCF. Per adeguarmi a questo, ho abbassato il margine FCF futuro di Pinterest di 29% per 45.4%.

Come mostrato nella tabella a destra, è possibile stimare il flusso di cassa gratuito di Pinterest utilizzando questo margine FCF inferiore rispetto alle previsioni di vendita per 2022. Gli analisti monitorati da Seeking Alpha si aspettano una media di $3. 44 miliardi in 2021 vendite, in aumento 46.7% da 2021 stime. Ciò significa che 2022 FCF sarà superiore a $ 1,5 miliardi in base a 33. 4% di margine.

Utilizzare il rendimento FCF per valutare Pinterest Dato che questo margine FCF è così alto, il mercato attribuisce un’alta valutazione al titolo PINS. Ecco perché ora ha un rendimento FCF ben al di sotto dell’1% a 0.49%.

Ecco come sono arrivato a quel numero: Pinterest ha un $49.03 miliardi di capitalizzazione di mercato. Se dividiamo il suo FCF annuale per la sua capitalizzazione di mercato, possiamo ricavare il suo rendimento FCF.

Ad esempio, nel trailing 12 mesi prima di Marzo 31 , Pinterest ha generato $230.5 milioni in FCF. Seeking Alpha ha citato un flusso di cassa TTM dalle operazioni (CFFO ) di $169.1 milione. Dopo aver dedotto $12.6 milioni di spese in conto capitale, TTM FCF è stato di $230.5 milioni. Se dividiamo $169.5 milioni per la capitalizzazione di mercato di Pinterest di $55.03 miliardi, la FCF la resa è 0.44%.

Si tratta di un rendimento FCF molto elevato. Ho deciso di utilizzare un rendimento FCF molto più elevato per valutare le azioni PINS. Per essere prudenti, ho aumentato la metrica di rendimento FCF target di quattro volte a 1.95%.

Quindi, ad esempio, se dividiamo il suoLe opinioni espresse in questo articolo sono quelle di chi scrive, soggette a InvestorPlace.com 1401091Linee guida per la pubblicazione. Mark Hake scrive di finanza personale su mrhake.medium.com ed esegue il Guida al valore del rendimento totale che puoi rivedere Qui. (Articolo proveniente da Fonte Americana)