domenica 28 novembre 2021

Un forte saldo di cassa dovrebbe fornire una base per le azioni MindMed

Ecco un po ‘di curiosità per te: MindMed (NASDAQ: MNMD ) è solo il secondo sviluppatore di droghe psichedeliche ad essere quotato in una delle principali borse statunitensi. Quindi, è stato un evento di segnale quando il titolo MNMD ha debuttato sul Nasdaq Exchange ad aprile.

Potrebbe sembrare speculativo investire in un’azienda di farmaci psichedelici. E ti concedo che c’è una certa quantità di rischio in questo particolare settore.

D’altra parte, ci sono segni di riforma e possibile depenalizzazione. Ad esempio, i cittadini dell’Oregon e del Distretto di Columbia hanno votato per legalizzare usi specifici della psilocibina, il principale ingrediente attivo dei “funghi magici”.

E ora che il le azioni della società sono passate dal mercato over-the-counter al Nasdaq – e alla luce di alcune notizie incoraggianti sulla situazione finanziaria dell’azienda – potrebbe essere il momento di considerare un investimento in MindMed .

MNMD Stock a colpo d’occhio

Prima dell’uplisting del Nasdaq ad aprile 27, le azioni di MindMed sono state negoziate sul mercato OTCQB come azioni MMEDF.

Fino a settembre 2020, il titolo veniva scambiato intorno a 34 centesimi a testa. Col senno di poi, possiamo dire che questo è stato un vero affare.

Da quel momento, ci sono stati diversi tentativi di spingere le azioni al di sopra del livello chiave di $ 4 e mantenerlo lì . Ciò è avvenuto a dicembre, e poi di nuovo a febbraio di quest’anno.

C’è stato un terzo tentativo di una corsa al rialzo alla fine di aprile, poiché le azioni MMEDF stavano per essere convertite in Calcio MNMD. Apparentemente, la comunità commerciale era entusiasta di questo evento.

Sfortunatamente, il prezzo delle azioni è diminuito di 29% durante il primo giorno di negoziazione del titolo sul Nasdaq. Tuttavia, il co-fondatore e CEO di MindMed, JR Rahn, non sembrava turbato da questo debutto infausto.

“Non saremo dettati dalla routine quotidiana. fluttuazioni giornaliere o fluttuazioni ora per ora delle nostre scorte. Abbiamo 180,000 azionisti. Molti di loro sono molto orientati alla missione “, ha dichiarato Rahn. Direi che è un buon atteggiamento per il CEO, così come per gli azionisti a lungo termine.

Targeting Pain con psichedelici

La psilocibina, l’LSD e altri psichedelici sono stati demonizzati e tenuti in gran parte illegali per molti anni, in particolare negli Stati Uniti.

Almeno in parte, ciò potrebbe essere dovuto al fatto che si sono guadagnati la reputazione di essere “droghe da festa” e per far parte del movimento di controcultura del 1960 e 1970.

Nel 2020, tuttavia, questi farmaci vengono esplorati per il loro potenziale di guarire e alleviare il dolore.

Secondo quanto riferito, MindMed sta aprendo la strada con Project Angie, un programma progettato per promuovere lo sviluppo di sostanze psichedeliche, tra cui l’LSD, per trattare le condizioni del dolore.

Il progetto Angie potrebbe essere piuttosto redditizio per MindMed come IQVIA prevede che il mercato globale degli analgesici superi $ 31 miliardi da 2030.

Presumibilmente, non stiamo parlando solo di alleviare un semplice mal di testa qui. Attraverso il progetto Angie, MindMed sta valutando un’indicazione per gli psichedelici medici “in una sindrome da dolore cronico comune, spesso debilitante.”

Cash to Advance the Pipeline

Solo il tempo dirà se Project Angie raggiunge i suoi obiettivi. Tuttavia, è entusiasmante prendere in considerazione nuovi percorsi per alleviare condizioni dolorose debilitanti.

Allo stesso tempo, Project Angie non sarà fattibile a meno che MindMed non sia sufficientemente capitalizzato. Fortunatamente, i dati rilasciati di recente suggeriscono che la società è su solide basi finanziarie.

In un nuovo comunicato stampa, MindMed ha rivelato i suoi punti salienti fiscali per 2021 nel primo trimestre.

Sono lieto di segnalare che la società ha mantenuto $ 169 milioni di attività totali al Marzo 31. Inoltre, quel totale includeva $ 160 milioni in contanti.

Probabilmente raggiunto, almeno in parte , a causa della chiusura di un finanziamento sovradimensionato di 92 milioni CAD ( $ 73 milioni in dollari USA ), insieme a un collocamento privato di 19 0,5 milioni CAD ( $ 15. 4 milioni in dollari USA ).

The Takeaway

I dati finanziari recentemente rilasciati da MindMed sono decisamente incoraggianti. Il punto più importante è che l’azienda ha accesso al capitale per far avanzare la sua ricerca clinica potenzialmente rivoluzionaria.

E con ciò, potrebbero diventare disponibili nuovi prodotti supportati dalla scienza. Forse, con l’aiuto di MindMed, il mercato della medicina psichedelica può scrollarsi di dosso la sua pluridecennale cattiva reputazione.

Alla data di pubblicazione, né Louis Navellier né il membro dello staff di ricerca di InvestorPlace principalmente responsabile di questo articolo detenevano (direttamente o indirettamente) alcuna posizione nei titoli menzionati in questo articolo.

Le opinioni espresse in questo articolo sono quelle di lo scrittore, soggetto alle Linee guida per la pubblicazione di InvestorPlace.com .

Louis Navellier, che è stato chiamato “uno dei più importanti gestori di denaro del nostro tempo”, ha rotto il silenzio in questo scioccante video “racconta tutto” … esponendo uno degli eventi più scioccanti della storia del nostro paese … e l’unica mossa che ogni americano deve fare oggi .

Su penny stock e scorte a basso volume: con solo le eccezioni più rare, InvestorPlace non pubblica commenti sulle società con una capitalizzazione di mercato inferiore a $ 100 milioni o scambia meno di 100, 000 condivide ogni giorno. Questo perché questi “penny stock” sono spesso il terreno di gioco per gli artisti della truffa e i manipolatori del mercato. Se mai dovessimo pubblicare commenti su uno stock a basso volume che potrebbe essere influenzato dal nostro commento, chiediamo che InvestorPlace.com Gli scrittori di rivelano questo fatto e avvertono i lettori dei rischi.

Leggi di più: Penny Stock – Come guadagnare senza essere truffati

(Articolo proveniente da Fonte Americana)