Entra in contatto con noi

Affari e Tecnologia

Un termostato intelligente ti farà davvero risparmiare denaro?

Pubblicato

il

ecobee Sul mercato esiste un numero di termostati intelligenti mai visto prima e uno dei punti di forza è che ti faranno risparmiare denaro. Ma lo faranno? Ecco alcune cose fondamentali da considerare.

I termostati intelligenti automatizzano il risparmio Non possiamo parlare se un termostato intelligente ti farà risparmiare denaro o ti offrirà una migliore esperienza utente senza parlare del singolo elemento più importante: il comportamento umano.

Delos Gioielli
Delos Gioielli

I termostati originali erano completamente manuali e, come suggerisce il nome, dovevi regolarli manualmente. Molte case hanno ancora un termostato manuale.

Con un termostato manuale, se vuoi risparmiare abbassando il termostato in inverno di notte o mentre sei al lavoro, dovresti farlo costantemente ogni volta che vai a letto o esci di casa. Stessa cosa con l’AC in estate. Dimentica di impostarlo o alzarlo e non ci sono risparmi.

I migliori termostati intelligenti del 2022

Advertisement

Il miglior termostato intelligente in assoluto

Ecobee Termostato Intelligente Premium

Miglior termostato intelligente economico

Termostato intelligente Amazon

Advertisement

Il miglior termostato intelligente per Google Home

Google Nest Learning Thermostat

Miglior termostato intelligente per Apple Homekit

Termostato intelligente ecobee3 lite

Advertisement

Miglior termostato intelligente per Alexa

Termostato intelligente Amazon Lo stesso si può dire per i cronotermostati. Molte persone che discutono contro l’utilità dei termostati intelligenti ti diranno rapidamente che tutto ciò che puoi fare con un termostato intelligente puoi farlo con un termostato manuale se sei abbastanza disciplinato o con un termostato programmabile, di nuovo, se sei abbastanza disciplinato per programmarlo e usarlo in modo coerente.

Tranne che nel mondo reale, le persone non programmano i loro termostati in modo coerente o non li usano correttamente. Questo studio del 2014 è particolarmente interessante perché i dati auto-riportati sono stati correlati con le foto che i partecipanti hanno scattato ai loro termostati per confermare lo stato in cui si trovava il termostato.

L’asporto? Circa il 40% delle persone intervistate non ha nemmeno utilizzato le funzioni del programma, e un altro 33% aveva il cronotermostato impostato su “Hold” che si blocca su una determinata impostazione di temperatura e annulla il programma fino a quando l’utente non disattiva l’hold.

Advertisement

Quindi solo circa un quarto delle persone con termostati programmabili li utilizzava correttamente in primo luogo. Questi dati sono allineati con i dati precedenti tornando al 2003indicando che i termostati programmabili erano fantastici in teoria, ma che i consumatori semplicemente non li utilizzavano in modo efficace (o per niente).

Alla fine, l’intero modello dell’utente disciplinato cade a pezzi se osservato in condizioni reali. Certo, ci sono persone là fuori che regolano religiosamente i loro termostati o cambiano costantemente la programmazione dei loro termostati programmabili in base alle stagioni (e non usano la funzione Hold come stampella). Ma quelle persone sono chiaramente in minoranza. Se sei uno di loro e hai un programma giornaliero molto coerente per tutto l’anno, forse un termostato intelligente non ti farà risparmiare denaro.

Ma fin dall’inizio, un termostato intelligente è posizionato per far risparmiare denaro a tutti gli altri semplicemente perché le funzionalità del termostato intelligente, che funzionano automaticamente in background, saranno più coerenti ed efficaci rispetto all’affidamento all’input umano.

L’iniziativa Energy Star del governo degli Stati Uniti stima che i termostati con certificazione Energy Star salvino la famiglia media circa l’8% sulle bollette del riscaldamento e del raffreddamento. Google stima gli utenti del suo Nest Learning Thermostat risparmiare il 10-12% sui costi di riscaldamento e il 15% sui costi di raffrescamento. Ecobee stima che i suoi utenti risparmia il 26% in media.

Advertisement

La famiglia americana media spende $ 2200 all’anno in bollette energetichee circa la metà va al riscaldamento e al raffreddamento. Quindi, sulla base delle stime di risparmio di cui sopra (e dell’uso delle funzioni di risparmio energetico fornite dai termostati intelligenti), è ragionevole aspettarsi un punto di guadagno in un periodo compreso tra 1 e 3 anni se si utilizza il termostato al massimo delle sue potenzialità.

Queste funzionalità ti aiutano a risparmiare con un termostato intelligente Nido/Google Se acquisti un termostato intelligente e spegni immediatamente tutte le funzioni di risparmio energetico, bloccalo su un’unica temperatura e non approfittarne mai tutte le caratteristiche interessanti un termostato intelligente ti offre, quindi non risparmierai denaro, ovviamente.

Ma per fortuna, le impostazioni predefinite su un termostato intelligente sono già orientate al risparmio energetico (e quindi denaro). Inoltre, se ti prendi il tempo per esaminare l’elenco delle caratteristiche per il tuo particolare modello, troverai molti modi per perfezionare ulteriormente i tuoi risparmi.

Ecco alcune impostazioni e funzionalità direttamente collegate al risparmio sia a breve che a lungo termine che dovresti cercare subito.

Advertisement

Programmazione intelligente Molti termostati intelligenti includono una funzione di programmazione intelligente che è essenzialmente un termostato programmabile con steroidi che si programma da solo.

Se abilitata, questa funzione monitorerà il modo in cui usi la tua casa (quando le persone vanno e vengono, a quali temperature regoli la tua casa per il comfort e così via) e inizia a gestire automaticamente tutto per te.

Se abbini qualsiasi tipo di programmazione intelligente con altre funzionalità come il riscaldamento e il raffreddamento ottimizzati per il tempo di utilizzo, il sistema può lavorare per massimizzare il tuo comfort riducendo al minimo la quantità di energia e denaro necessari per farlo.

Rilevamento dell’occupazione Se il tuo termostato utilizza sensori o si affida al tuo telefono per sapere se sei a casa o fuori, approfittane. Invece di doversi ricordare di alzare o abbassare la temperatura, il sistema rileverà automaticamente automaticamente se sei a casa o meno.

Advertisement

Quindi, sia che tu stia fuori tutto il giorno in spiaggia o che tu sia uscito fuori città per il fine settimana e ti sei dimenticato di regolare il termostato, se ne occuperà lui per te.

Risparmio sul tempo di utilizzo Se la tua utility locale offre un consumo di energia non di punta, e la maggior parte lo fa, specialmente in estate, puoi davvero trarne vantaggio con un termostato intelligente. Questa funzione è spesso chiamata “ora di utilizzo” poiché la fatturazione si basa sull’ora del giorno in cui si utilizza l’energia, ma può anche essere chiamata “ora di punta”, “utilizzo non di punta” o altri termini simili.

Mentre puoi impostare un programma alla vecchia maniera per trarne vantaggio sottoraffreddando la tua casa di nottead esempio, molte società di servizi pubblici offrono programmi di attivazione in cui puoi collegare il tuo termostato alla tua rete elettrica.

Raffredderanno/riscalderanno la tua casa quando l’energia è più economica e regoleranno il termostato per risparmiare energia e denaro quando l’energia è al massimo.

Advertisement

Monitoraggio del tempo e regolazione automatica La stragrande maggioranza dei termostati intelligenti sul mercato può visualizzare il meteo locale sui propri display. Quelli davvero intelligenti, come il Ecobee Termostato Intelligente non ti dirà solo che tempo farà, ma agirà di conseguenza.

Il miglior termostato intelligente

Termostato intelligente ecobee L’ecobee SmartThermostat rende la programmazione degli orari non di punta e la regolazione automatica del termostato per il comfort un gioco da ragazzi.

Se c’è un’ondata di caldo all’orizzonte, raffredderà la tua casa in anticipo per compensare e farà lo stesso prima di un’ondata di freddo.

Advertisement

Qualunque sia il termostato con cui ti ritrovi, tuttavia, vale la pena esaminare attentamente i menu e le opzioni delle impostazioni per assicurarti di non lasciare nessuna grande funzionalità sul tavolo. Ad esempio, sarebbe facile trascurare la funzione Sunblock su Nest Learning Thermostat.

Ma se il tuo termostato si trova su una parete che riceve la luce solare diretta, è una piccola funzione incredibilmente utile che compensa automaticamente il modo in cui il sole riscalda il termostato e la parete circostante in modo che la tua casa non diventi troppo calda o troppo fredda. .

Promemoria e avvisi di manutenzione Sul lato semplice delle cose, il tuo termostato intelligente può infastidirti per cambiare i filtri del tuo sistema ad aria forzata o eseguire altre operazioni di manutenzione ordinaria. Non solo i filtri puliti rendono più efficiente il funzionamento del sistema HVAC, ma così facendo si prolunga la vita del sistema. Quando un gruppo soffiante sostitutivo può costare fino a $ 500, vale la pena fare qualsiasi cosa tu possa fare per spremere più tempo prima di una chiamata di assistenza.

Sul lato più complesso delle cose, alcuni termostati intelligenti monitoreranno attivamente lo stato di salute del sistema e ti avviseranno se qualcosa sembra non funzionare. Se il sistema richiede il riscaldamento o il raffreddamento, ad esempio, e non accade nulla, ti avviserà che c’è qualcosa che non va nella caldaia o nel condizionatore d’aria.

Advertisement

E nei casi più avanzati, puoi collegare il tuo termostato intelligente a una società di servizi locale per il monitoraggio e la manutenzione automatici. Ad esempio, se il bruciatore della fornace continua a non funzionare correttamente o il compressore CA mantiene cicli brevi, il termostato può avvisare la società di servizi. Una chiamata di servizio per una parte minore o una messa a punto è molto più economica che sostituire un’unità CA completamente bruciata, dopo tutto.

Alla fine, anche se non fai di tutto per personalizzare e modificare la tua esperienza di termostato intelligente, sei comunque obbligato a risparmiare. Le basi del riscaldamento e del raffreddamento ottimizzati, insieme a semplici modifiche come il rilevamento del termostato quando sei a casa o meno, produrranno grandi risparmi nel tempo.

Advertisement

Trending