Entra in contatto con noi

Lifestyle

Una casa a forma di tubo nel parco Nikola Lenivets

Pubblicato

il

Quando la creatività crea opere in grado di stupire e rispettare l’ambiente. Si tratta di una casa fuori dal normale ubicata in Russia, ovvero la casa a forma di tubo

Ingegno e capacità artistica, creatività e rispetto per l’ambiente. Questo è il felice mix di cui hanno parlato l’architetto e designer Sergei Kuznetsov. La sua idea si è avverata e la casa è stata costruita in Russia, nel parco di Nikola Lenivets.Non è solo una combinazione architettonica e artigianale, questa casa tubolare è una perfetta sintesi di equilibrio, ambiguità, grazia e magia, come lo stesso autore definisce la sua opera. Magico perché sospeso, magico perché ha solo 6 viti e perché mantiene il calore in inverno e mantiene il fresco in estate. Una sintesi di perfezione nella costruzione e nell’abbigliamento architettonico, una scelta ideale di materiali e forme, caratteristiche e caratteristiche a cui rispondono. Un esempio unico, anche se in passato, soprattutto in Cina e in altri paesi dell’Estremo Oriente, si è tentato di costruire case cilindriche. Questi tentativi, sebbene innovativi e moderni, non rispondevano alle caratteristiche di leggerezza, economia e facilità di esecuzione dall’altro erano strutture pesanti senza benefici ambientali.

Viene da noi sotto il nome di Casa Tubo. Va da sé che questo termine è dato per la sua forma unica. L’unico modello attualmente esistente è in Russia, che è diventata una vera mecca per i curiosi che vogliono saperne di più. Nonostante ce ne sia solo una al mondo, la casa a forma di tubo promette di essere un modello che sarà replicato in tutto il mondo, poiché le sue caratteristiche sono benefiche sotto tutti gli aspetti. Scopriamo di più. Il progetto dell’architetto e designer Sergei Kuznetsov è stato ispirato dallo scafo della nave. Questa botte, cilindrica e allungata come un tubo, mantiene un perfetto equilibrio, anche se la casa è installata sul fianco di una montagna o sul fianco di una collina in pendenza. La casa è molto luminosa. È stato originariamente concepito per la presentazione al festival Archstoyanie, che si tiene ogni anno in Russia.

Advertisement