lunedì 18 ottobre 2021

Una panoramica sulle App di Trading Online per sistemi Android e iOS

Ormai sono tantissimi i broker che permettono di accedere al proprio account dal proprio smartphone o tablet direttamente tramite l’app e senza utilizzare un browser.

Negli ultimi anni gli intermediari hanno cambiato un po ‘faccia, perché non solo le banche ti permettono di investire nei mercati finanziari, ma dovresti sapere che puoi lavorare anche tramite broker online.

Con i broker, non è necessario andare in nessuna filiale e non è necessario aprire un nuovo conto corrente. Puoi aprire il tuo conto di trading depositando denaro da un conto o da una carta che già possiedi.

Rispetto alle banche, i broker offrono la possibilità di negoziare molte attività finanziarie a un prezzo inferiore e spesso senza commissioni fisse. Pertanto, questi broker ti consentono di investire non solo dalla comodità della tua casa attraverso il tuo computer, ma anche dal tuo smartphone ovunque, se hai una connessione Internet.

Cos’è un’app di trading online per Android o iOS?

Un’app di trading è semplicemente un’applicazione che scarichi e installi sul tuo smartphone. Accedendo a questa applicazione, puoi accedere al tuo conto di trading accedendo con le stesse credenziali che utilizzi sul tuo computer o tablet.

Le applicazioni di trading online sono solitamente disponibili sia per chi utilizza un dispositivo Android sia per il download dal Google Play Store; come per chi usa un dispositivo iOS e poi li scarica da App Store.

Queste app di trading online sono personalizzate per il tuo smartphone, quindi puoi visualizzare in modo ottimale i grafici, se presenti, le quotazioni, nonché monitorare l’andamento dei tuoi investimenti, aprire e chiudere nuovi scambi direttamente dal tuo telefono cellulare.

Ovviamente, il tuo smartphone deve avere la tecnologia appropriata per eseguire un’applicazione di trading online, oltre a una connessione Internet sufficiente.

Conviene lavorare con gli strumenti di trading direttamente dall’app?

A questa domanda i puristi dell’analisi tecnica direbbero che non è paragonabile le’esperienza utente da desktop a quella su mobile quando si tratta di analizzare grafici a candele, pattern e strumenti di analisi e previsione. Ma se si è alla ricerca di un modo veloce per consultare la propria posizione, allora l’App di trading è una scelta giusta.