domenica 18 aprile 2021

Una Penny Stock su cui al momento converrebbe puntare

Il nuovo anno può iniziare anche all’insegna del risparmio, optando sulle Penny Stocks, ovvero quelle azioni a basso costo (e magari con qualche rischio in più)

Gli investitori che cercano guadagni esplosivi a volte si rivolgono a Penny Stocks nella speranza di ottenere rapidamente grandi rendimenti. L’idea che sia più facile raddoppiare $ 1 piuttosto che raddoppiare $ 100 sembra piuttosto intuitiva in superficie, ma questo ragionamento in genere non è qualcosa che puoi applicare alle prestazioni del titolo e aspettarti buoni risultati.

La stragrande maggioranza delle Penny Stocks viene scambiata a valutazioni basse perché la performance della società sottostante è relativamente debole o le sue prospettive altamente speculative, e questa categoria di investimenti ha la reputazione di bruciare gli investitori il più delle volte. Ma gli investitori tolleranti al rischio hanno ancora molte opzioni migliori. Continua a leggere per dare un’occhiata a tre titoli che hanno un potenziale di boom molto e molto meno rischi di fallire.

Airbnb

Airbnb (ABNB) ha avuto la sua offerta pubblica iniziale il 10 dicembre e da allora le azioni hanno subito scambi volatili. La società di noleggio di alloggi a breve termine online ha valutato le sue azioni a $ 68 per azione, ma il suo prezzo era stato offerto fino a $ 146 quando il titolo è stato aperto per la negoziazione sul mercato pubblico.

Airbnb ha registrato alcune oscillazioni significative dalla sua IPO, ma il titolo è attualmente tornato nel range di $ 150 per azione, valutando l’azienda a circa $ 100 miliardi. È già sostanziale, ma la società potrebbe ancora avere molto appeal per gli investitori tolleranti al rischio che cercano guadagni potenzialmente esplosivi.

L’azienda è chiaramente leader nella sua categoria di servizi e sta rivoluzionando il settore dei viaggi. Prima della pandemia di coronavirus, registrava una forte crescita delle vendite e attirava un numero record di utenti. Le vendite sono aumentate del 32% nel 2019 raggiungendo i 4,8 miliardi di dollari e l’azienda ha una lunga pista di crescita nonostante le sfide legate alla pandemia di quest’anno. L’azienda si è dimostrata sorprendentemente robusta, tutto sommato.

La pandemia aggiunge chiaramente alcune variabili sconosciute, ma le azioni di Airbnb potrebbero vedere grandi guadagni se mostrassero continui segni di resilienza. L’azienda si è adattata bene nonostante le sfide della pandemia, ed è in una buona posizione per continuare a scuotere l’industria alberghiera e dei viaggi una volta che il mondo si avvicina a uno stato di normalità. Il titolo è pronto per il trading potenzialmente volatile, ma una forte performance aziendale potrebbe finire per riformulare il suo prezzo attuale come a buon mercato.