lunedì 08 marzo 2021

Uno sguardo agli orologi da polso più iconici di Cartier

Quando si tratta di orologi di lusso, pochi marchi lo fanno meglio di Cartier. Un nome che è diventato sinonimo di opulenza e raffinatezza, questo designer di gioielli e orologiaio tipicamente parigino è stato a lungo affermato come un nome rispettato, e se vuoi fare un regalo che sicuramente impressionerà, le sue piccole scatole rosse, piene di delizie ingioiellate di tutti i tipi, sono certi di fare il trucco.

Mostraci una donna che non diventerebbe tutta scintillante alla vista di una scatola di Cartier sotto l’albero di Natale, o un uomo che non lo farebbe non vieni un po ‘senza fiato alla prospettiva di provare un orologio Cartier – aspetteremo. Questi bellissimi e sofisticati segnatempo sono uno dei regali più ambiti che puoi fare a quella persona speciale nella tua vita, che si tratti di un grande compleanno, un anniversario speciale o “ solo perché ”, ma perché esattamente sono diventati un simbolo così iconico di ricchezza, opulenza e gusto eccellente?

Rinomato per la sua maestria artigianale impeccabile e l’eccellenza a tutto tondo, questo è un marchio che non fa le cose a metà. E, se sei preoccupato per il valore dei tuoi orologi Cartier, non esserlo, perché questi capolavori di lusso sono anche un perfetto cimelio di famiglia, con i prezzi che spesso aumentano con l’età. I pezzi antichi di Cartier sono noti per essere venduti per enormi quantità all’asta, quindi se riesci a mettere le mani su un modello più vecchio, assicurati di tenerlo in mano, perché potrebbe finire per farti ottenere un buon profitto negli anni venire.

Quando si tratta di orologi di lusso, pochi marchi lo fanno meglio di Cartier. Credito immagine: Ursula 1964 / Bigstock.com

Fondata nel 1847 da Louis-Francois Cartier, erano i suoi tre nipoti – Louis, Pierre e Jacques – che hanno reso Cartier quello che è oggi, incantando l’aristocrazia russa e gli affascinanti principi indiani mentre viaggiavano per il mondo.

Questo è un marchio veramente internazionale ed è stato indossato da vari membri della famiglia reale di tutto il mondo. In effetti, il re Edoardo VII una volta dichiarò Cartier il ‘gioielliere dei re e il re dei gioiellieri’ – e oggi rimane uno dei marchi più ambiti sul mercato.

Non sono solo i reali che sono state viste sfoggiare un opulento orologio Cartier, e donne iconiche nel corso dei secoli – da Grace Kelly a Elizabeth Taylor – sono state viste finire i loro look da red carpet con uno degli amati segnatempo del marchio, anche. Senza dubbio, questo riconoscimento di celebrità è in parte ciò che ha spinto Cartier allo status elevato di cui gode oggi – e con l’età di Instagram che vede anche alcune delle star più ricche del mondo mostrarle, l’effetto influencer rimane forte.

Nonostante la sua reputazione per la creazione di bellissimi orologi da polso, è stato solo 1904 che Cartier ha rivolto la sua attenzione a loro , la sua prima e più notevole creazione è il segnatempo che ha creato per l’aviatore, Santos Dumont. Il pilota si era lamentato di non poter vedere il suo orologio da tasca durante il volo – e così è nato l’orologio da polso “Santos”.

Sebbene un marchio francese nato nella sofisticata Parigi, oggi, il la maggior parte degli orologi Cartier è prodotta in Svizzera, una nazione rinomata per la sua ineguagliabile esperienza quando si tratta di creare i migliori segnatempo al mondo. Non sono solo belli; sono anche di fattura impeccabile: un orologio Cartier è costruito per durare e durare.

Questo è un marchio veramente internazionale ed è stato indossato da vari membri della famiglia reale di tutto il mondo. Credito immagine: Perfect Lazybones / Bigstock.com

Quindi, se stai cercando di regalare te stesso, una persona cara o quella qualcuno di speciale per il dono di una vita, allora potresti fare molto peggio di un orologio Cariter. Ma con una gamma così bella di design tra cui scegliere, quale è garantito per stupire?

I destinatari maschi adoreranno il “Tank”, uno straordinario orologio ispirato ai carri armati del fronte occidentale – che, grazie al suo spiccato significato storico, è diventato un’icona per il marchio.

Nel frattempo, il ‘Ballon Bleu’ continua a fare scalpore nel mondo della moda femminile fino ad oggi, e nonostante il suo rifacimento moderno, rimane un classico. Il suo cabochon in zaffiro blu, racchiuso da un’arca di metallo incontaminato, lo rende immediatamente riconoscibile tra coloro che conoscono i loro orologi di design, ed è stato a lungo visto come un simbolo di status.

Qualunque sia il tuo orologio Cartier scegli di regalare, è garantito che diventerà uno dei loro oggetti più preziosi e uno che rimarrà con loro per gli anni a venire.

Credito immagine all’inizio dell’articolo: Casimiro / Bigstock.com