mercoledì 12 maggio 2021

Uno sviluppatore ha introdotto ‘Flappy Bird’ in una notifica push di macOS

Lo sviluppatore Neil Sardesai l’ha fatto di nuovo. L’ingegnere iOS, che ha trovato un modo per giocare Pong nel Dock di macOS, ora sta giocando Flappy Bird in una finestra di notifica di macOS. Il gioco non può essere scaricato da altri, anche se gli sviluppatori esperti non dovrebbero avere problemi a ricrearlo.

Il La notifica Flappy Bird non è un port o un hack. È solo una notifica interattiva che carica un clone basato su browser di Flappy Bird . Secondo Sardesai, il gioco si basa su framework di estensioni iOS che Apple ha aggiunto a macOS con il rilascio di Big Sur, quindi è totalmente legittimo e non richiede soluzioni alternative folli.

Sapevi che puoi inserire un intero gioco all’interno di un’immagine di notifica push. twitter.com/LlMx2AjvHH

– Neil Sardesai (@neilsardesai) 9 aprile 2021

Gli sviluppatori che hanno familiarità con iOS, e in particolare il framework dell’interfaccia utente delle notifiche utente, dovrebbero essere in grado di ricreare il gioco di Sardesai o sviluppare i propri giochi di notifica. Detto questo, il processo potrebbe essere un po ‘noioso, poiché devi sviluppare l’estensione di notifica per iOS prima di portarla sul Mac.

Il Twitter di Neil Sardesai è pieno di strani software per macOS, inclusa una versione del gioco Chrome Dinosaur che viene riprodotto nella barra dei menu del Mac e uno sfondo ispirato alla matrice che replica ciò che digiti. È possibile trovare altro software dello sviluppatore sul sito Web di Neil Sardesai.

Fonte: Neil Sardesai via The Verge