venerdì 26 febbraio 2021

Un’opportunità di investimento Slam Dunk?

                                         

                                     

                                                                                          

Perché un ritorno dell’NBA potrebbe essere un’ottima notizia per alcuni investitori.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                  

Le discussioni su un potenziale ritorno della National Basketball Association si sono riscaldate durante il fine settimana di vacanza. ESPN ha dato la notizia delle squadre NBA che hanno ricominciato la loro stagione a luglio. Per limitare i viaggi e l’esposizione al coronavirus, sembra che tutti i giochi possano essere giocati presso l’ESPN Wide World of Sports Complex vicino a Orlando, in Florida.

I dettagli devono essere risolti, ma ogni ritorno del basket professionale è una buona notizia per gli appassionati di sport. La domanda è: come puoi investire in questo ritorno?

Fonte immagine: Getty Images.

Indipendentemente dal luogo in cui vengono giocate le partite, un riavvio di questa lega immensamente popolare sarebbe uno sviluppo positivo per le società che possiedono i diritti di trasmissione NBA. Tali beni appartengono a ESPN e TNT, di proprietà di Walt Disney ( NYSE: DIS) e AT&T (NYSE: T) , rispettivamente.

Le emittenti non hanno bisogno di stand per essere pieni; hanno semplicemente bisogno di giochi da giocare e che i fan possano guardarli a casa. Se l’NBA dovesse effettivamente tornare a luglio, le perdite perse potrebbero evolvere in entrate ritardate, il che potrebbe dare una spinta sia alle azioni Disney che AT&T.

Entrambi sono fuori campo % dai massimi recenti. I guadagni multipli a una cifra di AT&T, il rendimento relativamente sicuro del 7% e il solido business delle telecomunicazioni mi fanno piacere un po ‘di più tra i due.

Disney e AT&T pagano $ 2 combinati. 66 miliardi di una stagione per trasmettere giochi NBA. Con una totale assenza di basket dal vivo, gli inserzionisti non pagano per le slot commerciali, danneggiando le vendite di entrambe le società. Un ritorno NBA riempirebbe in gran parte questo vuoto, supponendo che le persone abbracciano ancora una volta la lega quando ritorna.

Ed è molto probabile che sia così, considerando The Match: Champions for Charity , un evento di golf trasmesso questo fine settimana. Presenta le star del golf Tiger Woods e Phil Mickelson e i quarterback dei campioni del Super Bowl Tom Brady e Peyton Manning, ed è stata la partita di golf più vista nella storia della TV via cavo.

Non è un tratto pensare che quel tipo di entusiasmo e quantità di moto possano portare a un ritorno dei cerchi questo luglio. Per queste due azioni blue-chip, questa è una grande notizia.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                        
Articolo originale di Motley Fool