giovedì 06 maggio 2021

Upstart Holdings ha quello che serve per essere una delle migliori società di intelligenza artificiale

Comincio a credere che il vero “Santo Graal” quando si parla di intelligenza artificiale (AI) è l’intelligenza artificiale che è stata adattata per eseguire compiti specifici all’interno di un unico settore redditizio. Una società che sembra aver soddisfatto tali criteri è Upstart Holdings (NASDAQ: UPST ), che sviluppa Software AI che valuta l’affidabilità creditizia dei richiedenti un prestito. Di conseguenza, credo che il titolo UPST sia un acquisto per investitori in crescita.

Fonte: Shutterstock

Le offerte di IA più generalizzate sono, penso, relativamente facili da sviluppare per molte aziende. Inoltre, i ritorni sugli investimenti di tali prodotti probabilmente non sono così alti come quelli che sono offerte più specializzate. Ecco perché le aziende con prodotti AI specializzati, come Nuance Communications (NASDAQ: NUAN ), Nvidia (NASDAQ: NVDA ) e Schrödinger (NASDAQ: SDGR ) – hanno generalmente avuto così tanto successo.

Quindi, ecco perché dovresti considerare l’acquisto di azioni UPST.

I numeri promettono molto bene per azioni UPST I risultati del quarto trimestre di Upstart e le indicazioni del primo trimestre indicano fortemente che la sua piattaforma è molto attraente per le banche. Per i principianti, le vendite dell’azienda nel quarto trimestre sono aumentate 38 .6% anno su anno (YOY) a $ 86 .7 milioni. Nel frattempo, il suo contributo al profitto è salito alle stelle 77% YOY. Inoltre, l’utile per azione (EPS) di Upstart, esclusi alcuni elementi, è stato di 7 centesimi.

Ora per il primo trimestre, la società $ 112 milioni a $ 118 milioni e un utile netto di $ 13 da 4 milioni a $ 14. 2 milioni, secondo Seeking Alpha .

I risultati e le indicazioni di Upstart mostrano che la sua quota di mercato tra le banche sta crescendo rapidamente. Fondamentalmente, i suoi prodotti stanno diventando sempre più conosciuti e apprezzati nel settore bancario – una grande cosa per le scorte UPST

Bank of America è rialzista su UPST Stock Sulla scia dei risultati del quarto trimestre di Upstart, Nat Schindler – un analista per Bank of America – ha aumentato la sua opinione sulle azioni da “neutrale” a “acquisto”. Schindler ha anche aumentato il suo obiettivo di prezzo per le azioni UPST fino a $ 135, un aumento significativo da l’obiettivo precedente di $ 57. Secondo CNBC , Schindler ha dichiarato quanto segue:

“Siamo incoraggiati dalla capacità di Upstart di fornire 39% di crescita su comps difficili poiché la continua convalida della proposta di valore di Upstart sia per i partner bancari che per i consumatori […] i commenti sulla chiamata suggeriscono una solida pipeline di partner bancari in futuro. ” Infine, l’azienda è ottimista sulla recente acquisizione di Prodigy da parte della società , uno sviluppatore di software per rivenditori di auto. A lungo termine, ritengono che questa acquisizione accelererà il passaggio di Upstart nell’enorme mercato dei prestiti auto.

Altri punti rialzisti A ulteriore giustificazione del titolo UPST ci sono le parole sia dell’amministratore delegato che degli investitori più apprezzati. Prima di tutto, durante la teleconferenza sugli utili del quarto trimestre di Upstart, il CEO Dave Girouard ha notato quanto segue:

“In uno 2018, Upstart ha dimostrato a diverse grandi banche statunitensi che il nostro la piattaforma di prestito potrebbe quasi triplicare i loro tassi di approvazione mantenendo costanti le perdite rispetto ai loro attuali modelli di rischio. E questo era in 2018 […] I modelli AI di Upstart sono migliorati costantemente e drasticamente da allora. ”

Quindi, nella mente degli investitori dovrebbero esserci pochi dubbi sul fatto che la piattaforma di Upstart è estremamente prezioso per le banche. È importante sottolineare che Girouard ha anche indicato nella chiamata che i modelli di intelligenza artificiale dell’azienda sono piuttosto “unici e differenziati”.

Ma non è tutto. In una nota ai suoi clienti, il noto investitore Daniel Loeb ha riferito che dal suo primo prestito personale in 2014 fino a settembre 2020, la “perdita di frode di Upstart è stata trascurabile”.

Loeb, il cui hedge fund ha investito per la prima volta nella società in 2015, prevede che Upstart trarrà vantaggio un circolo virtuoso. In questo ciclo, la base di clienti dell’azienda crescerà, determinando un miglioramento della sua piattaforma poiché alimenta più dati. A sua volta, la piattaforma potenziata di Upstart attirerà più clienti, ricominciando il ciclo.

Valutazione e the Bottom Line on UPST Stock In questo momento, le azioni di UPST sono scambiate a circa 11 3 volte la media degli analisti 2022 stima delle entrate di $ 680. 50 milioni. Si tratta di un rapporto prezzo-vendita (P / S) relativamente basso, data la redditività dell’azienda e le enormi opportunità nel redditizio settore dei servizi finanziari.

Inoltre, è importante notare che la capitalizzazione di mercato di Upstart secondo Yahoo! Finance costa solo $ 7. 69 miliardi. A lungo termine, penso che la metrica potrebbe facilmente raggiungere $ 50 miliardi.

Alla data di pubblicazione, Larry Ramer non aveva (direttamente né indirettamente) alcuna posizione nei titoli menzionati in questo articolo.

Larry Ramer ha condotto ricerche e scritto articoli sulle azioni statunitensi per 13 anni. È stato impiegato da The Fly e dal più grande quotidiano economico israeliano, Globes. Larry ha iniziato a scrivere colonne per InvestorPlace in 2015. Tra le sue scelte contrarian di grande successo sono state GE, azioni solari e Snap. Puoi contattarlo su StockTwits a @ larryramer.

(Articolo proveniente da Fonte Americana)